Yamaha R-N500 e B&W685

zackab

New member
Buongiorno a tutti!
Oggi ho scoperto dell'esistenza di un nuovo ampli Yamaha: lo R-N500 (link: http://www.dday.it/redazione/10402/Yamaha-RN500-stereo-ma-connesso.html, ufficiale invece qui: http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/hifi-components/stereo-receivers/r-n500_g/?mode=model).

Subito mi è sembrato molto interessante, o meglio "perfetto" per le mie esigenze; ingresso phono, streaming via AirPlay e ascolto di radio internet. Inizialmente pensavo che derivasse dall'AS-500 ma, sfogliando le caratteristiche tecniche, non mi pare.

Non mi dispiacerebbe accoppiargli delle B&W 685, voi che ne dite? Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato alcuna discussione in merito che ne parli bene o male...

Purtroppo mi par di capire che l'ampli non è ancora arrivato sugli scaffali dei negozi.

Sto comunque incontrando difficoltà a trovare un negozio a Brescia (o provincia) dove andare a fare qualche ascolto delle B&W 685 con i seguenti ampli:
- Rotel RA12
- NAD C326
- Yamaha R-N500 o in alternativa Yamaha A-S500

Finora ho trovato solo rivenditori che mi hanno proposto Cambridge, Exposure e Marantz.
Suggerimenti? Sapete, vorrei evitare di comperare a scatola chiusa…

Nessuno conosce un rivenditore a Brescia o provincia da contattare? Ho cercato online ma non ho trovato nulla di interessante… (magari ho cercato male io).

Non si è capito se già possiedi le 685.
Comunque tra quelli che hai citato il Nad è quello che non si accoppia bene con le B&W.
Mentre Starebbe bene il Rotel come prima scelta e come seconda Yamaha.

B&W, Rotel e anche Yamaha.

Il NAD l'ho eliminato perché mi han detto che non ha l'ingresso phono e aggiungere il plugin (chiamiamolo così) e il sintonizzatore network mi verrebbe a costare un botto.

In sostanza questi sono i setup che avevo pensato e che vorrei sentire:
- B&W685 con Yamaha R-N500
- B&W 685 con Rotel RA12 + Rotel RT12.

\\No, non ho ancora le 685.

Grazie del suggerimento.
Io avrei già trovato le 685 e i Rotel a un ottimo prezzo ma… beh, prima vorrei ascoltarli però! Comperare così a scatola chiusa mi sembra un po' così…

Ah! Questi sono i generi di musica che ascolto:
- classica
- elettronica (non da discoteca, ma elettronica vera e proria)
- radio su internet

Non mi piacciono i diffusori troppo freddi, prediligo un suono più caldo. Per capirci: per ascoltare la radio attualmente utilizzo una Tivoli One.

A parte il fatto che le B&W secondo me non vanno bene con generi tipo House Music e Discoteca vari.
Se ascolti Elettronica tipo Depeche Mode allora ti garantisco che vai bene con quella abbinata.
Ascoltali e vedrai.

A parte il fatto che le B&W secondo me non vanno bene con generi tipo House Music e Discoteca vari.
Se ascolti Elettronica tipo Depeche Mode allora ti garantisco che vai bene con quella abbinata.
Ascoltali e vedrai.

Eh! È quello che sto cercando di fare, per quello chiedevo se qualcuno conosceva un rivenditore a Brescia o provincia dove poter sentire l'accoppiata (anche con Yamaha però, visto che il nuovo rn500 è interessante).

Fino ad ora non son riuscito a trovarlo. :mc:

Trovati un negozio dove puoi trovare le due combinazioni e se non trovi quello nuovo va bene anche L'AS 500 per avere un'idea.
Prima ascolta Yamaha + 685 e poi passa a Rotel + 685.
Secondo me scegli la combinazione con Rotel.

Nad + B&W?

Non si è capito se già possiedi le 685.Comunque tra quelli che hai citato il Nad è quello che non si accoppia bene con le B&W.Mentre Starebbe bene il Rotel come prima scelta e come seconda Yamaha.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A parte i gusti personali: ma non sarebbe + costruttivo dire "pinco non sta bene con pallino per queste ragioni : 1,2, ecc", invece di dire "non sta bene e basta", che poi è soggettivo? In questo modo il forum diviene molto + utile per i novellini, fra cui mi metto pure io; non x fare polemiche, ma molti interventi sono di questo tenore e io vorrei capirci di +, altrimenti serve poco partecipare al forum...scusate lo sfogo; cmq penso che Nad con le B&W vada molto bene, dato che le spinge e le smussa negli alti, come credo che cerchi di fare anche il Mara; con lo Yam avrei dei dubbi, avendo provato qualche accoppio ; gradirei altri pareri + articolati...

Ultima modifica:
Scusate ma in altri 3d non si diceva che Rotel + B&w era da sconsigliare per la troppa definizione negli alti che potrebbe risultare stancante?

Scusate ma in altri 3d non si diceva che Rotel + B&w era da sconsigliare per la troppa definizione negli alti che potrebbe risultare stancante?

Andiamo bene… magari mi sbaglio, ma non c'era qualche rivenditore che vendeva proprio dei sistemi B&W+Rotel? Se non erro erano due, ma non ricordo più dove li ho visti.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A parte i gusti personali: ma non sarebbe + costruttivo dire "pinco non sta bene con pallino per queste ragioni : 1,2, ecc", invece di dire "non sta bene e basta", che poi è soggettivo? In questo modo il forum diviene molto + utile per i novellini, fra cui mi metto pure io; non x fare polemiche,...[CUT]
Allora stiamo parlando di B&W 685 cosa ben diversa dalla vecchia serie 600 che hai tu PIEP.
Il NAD si potrebbe accoppiare bene con la serie CM ma con le 685 non deve smussare un bel niente dato che la parte alta è già smussata di se.
Il Rotel con la sua brillantezza sulle alte è una buona accoppiata con l'attuale serie 600 e non sono il primo a dirlo.
E te lo dice uno che conosce bene tutta la serie 600 attuale.

Ultima modifica:
Ho provato sia le 684 che le 685 e per me sono più aperte di quelle che ho ( 603 II serie); le 685 le ho sentite più squillanti delle 684 e le DM1800 che ho tenuto x 20'anni erano una via intermedia fra le due, + chiuse delle 685 e un pelo + aperte delle tower; le 603 le ho preferite alle 684 proprio perchè un pò + corpose; sentite con Nad 316, 326, Yam 500 & 700; c'è da dire che mi piace un suono poco aperto e su queste cifre non ho trovato di meglio ( sentite MA, Mordaunt, Klipsch,. ma non Dali, ad es ) . Queste almeno le mie impressioni...

Ultima modifica: