JRiver 17 e versioni successive

C'è qualche bug nell'applicazione con questi continui aggiornamenti avvolte sistemano delle cose ma creano qualche altro problemino che magari con la versione successiva viene eliminato, quindi il mio consiglio se non hai modificato niente di particolare e andava tutto bene è aspettare una nuova release, succede cosi anche con microsoft che molte volte rilascia aggiornamenti catastrofici che addirittura non fanno più partire il pc.
 
Mi sa che l'ultima versione che finisce con 58 dia problemi a più persone, anche un amico ha riscontrato lo stesso problema di lello.
 
Ho visto ora che sono già alla 58, ogni giorno buttano fuori una versione nuova.....speriamo che prima o poi si fermino.....
 
Cetto, in Madvr il chroma lo gestisci con la qualita' piu' alta possibile (16bit) e con l'ultimo algoritmo antiringing di Madshi vai alla grande che di ringing nell'immagine non ne metti . Se il ringing fosse gia' presente nel disco originale, puoi mettere il softness impostabile a piacere (mi sembra si chiamasse cosi' ) che ti fa un bell'effetto denoise e ti spalma i colori in maniera molto piacevole, tu poi che non hai bisogno di sharpness....................
Saluti
 
E' la HD4000 integrata ... non ci sono testimonianze/test con Jriver ?
Io sono propenso a pensare che possa bastare, non penso che MadVR richieda le stesse risorse grafiche che servono a far girare al massimo Battlefiled 3 :D
Però, bho, chiedo per sicurezza ...
 
Sto aspettando la 7750 perchè anche con la 6570 scatta con RDHQ, quando l'altra volta ho detto che non scattava non avevo attivato lanczos in tutti i campi....come dice gius forse le DDR5 sono indispensabili, la CPU rimane comunque 10-12% max sull'i7, ma disabilitando l'accelerazione HW non si può proprio...
 
Sto aspettando la 7750 perchè anche con la 6570 scatta con RDHQ,

Ah beh allora scatta anche con la HD4000
61U3iZ36JcL._SL1060_.jpg


Però, esoso questo MadVR ...
Forse conviene portarmi il pc-gaming con la GTX680 in salotto ...
 
E' la HD4000 integrata ... non ci sono testimonianze/test con Jriver ?
Io sono propenso a pensare che possa bastare, non penso che MadVR richieda le stesse risorse grafiche che servono a far girare al massimo Battlefiled 3 :D
Però, bho, chiedo per sicurezza ...

Pare che la 4000 corrisponda ad una ati 5550

"Based on an article from Anandtech, they expect at most a 60% performance increase over the Intel HD 3000. That's basically going from a Radeon HD 5450 to the Radeon HD 5550."

" If you want a power integrated graphic core solution, then you may want to wait for AMD's Trinity. It's graphics core will be based on the Radeon HD 7000 series. However, even if you buy the most powerful Trinity APU, it's CPU core will not be as powerful as the i5-2410m.

Currently the Radeon HD 6480G found in the weakest Llano A4 APU series is about equal to a Radeon HD 5550, perhaps slightly slower.
"

Con le integrate la vedo dura...
 
Mettici poi che faccio fare upsampling audio a 192 e tra un pò DRC a 96Hz su 8 canali....di quello se ne occupa però la CPU

Ho dovuto disabilitare la funzione smooth video adjusting audio perchè con l'upsampling non andava proprio...
 
Dipende che codec usi con madvr, se parliamo di jinc non va nemmeno con la 4600HD integrata nel mio i7 4770.
Ho preso una 7750 e jinc va senza problemi con 4taps e antiringing, (non con 8, ma come dice annovif è un'immagine troppo artefatta).
Le immagini sono davvero belle e fluide (parlo sempre sul plasma che è una cosa molto diversa rispetto ad un vpr), la scheda con jinc 4taps e antiringing è impallata all'80% per tutta la durata del film (video) e si scalda le oreccie per bene.
 
Cetto, vai nella sezione "scaling algorithms", in "chroma upscaling" setta "Softcubic" e "75 oppure 100" .
Si' mi ero sbagliato era softcubic e non softness:) . Inoltre questo filtro non e' molto esoso, la mia nvidia 9600 gt ce l'ha sempre fatta bene, come adesso la mia ati 7750 e' , per questa impostazione, sovrabbondante. Per quanto riguarda il processore , io ho un quad core i5 sandy bridge e l'ho impostato monocore e downvoltato e downcloccato a 1.5 Mhz contro i 3.3 di serie senza nessun problema, della serie il processore non serve a un piffero (almeno per i nostri scopi) .
 
Mi state facendo venire voglia di provare questo jriver.

Ho un i5 650 e una ati 6450 2gb
Dite che può bastare?

Lo scopo è quello di provare l'autocalibrazione via PC e dato che serve madVr verrebbe appunto comodo jriver (in alternativa mpc-hc, ma non so cosa cambi tra i due come resa finale)
Ah ecco, mi piacerebbe avere un telecomando per visione bluray, quelli si!

Che dite, ce la fa il mio hardware?
 
Cetto, vai nella sezione "scaling algorithms", in "chroma upscaling" setta "Softcubic" e "75 oppure 100" .
Si' mi ero sbagliato era softcubic e non softness:) .

Si ho già provato ma quello è un algoritmo per fare chroma upsampling più morbido ma che comunque non va a togliere artefatti che possono essere già presenti.

Ho provato a mettere a 0 il controllo edge enhancement nel pannello di controllo Nvidia (che di default è a 50) ma pare non abbia nessun effetto (o almeno io non noto cambiamenti sul monitor da 24")
 
Ultima modifica:
Top