LG 3D 55LM670S

Nei giorni scorsi la mia TV ha smesso di funzionare ed ho contattato l'assistenza LG....
Sembrava funzionare tutto ma poi...
Oltre a questo ho riscontrato che non f..........[CUT]
Anche dopo il nuovo aggiornamento ancora esiste l'automatismo delle applicazioni MHP. Controlla nelle impostazioni se l'hai attivato o se manca del tutto. Forse la scheda madre non era quella giusta. Fatti sentire!

Anche dopo il nuovo aggiornamento ancora esiste l'automatismo delle applicazioni MHP. Controlla nelle impostazioni se l'hai attivato o se manca del tutto. Forse la scheda madre non era quella giusta. Fatti sentire!

Nelle impostazioni adesso manca del tutto. Secondo me non riconoscendo il modello ha disabilitato alcune funzioni.

Grazie per le informazioni.

Sto già chiamando...

Mi hanno detto che la nuova versione di firmware 4.41.3 ha momentaneamente disabilitato la funzione MHP a causa di una incompatibilità con alcuni modelli di TV.

Tu che versione hai di firmware ?

Ho proprio quella. L'ho controllata ora sul TV in firma. Non è il 55 ma il 47 ed il 660 differisce dal 670 solo per il colore (rispettivamente nero e bianco). Le applicazioni partono in automatico e vedo, per es., tranquillamente Rai Replay ed i servizi della 7. Penso che ti abbiano detto una...sciocchezza!

Ho proprio quella. L'ho controllata ora sul TV in firma. Non è il 55 ma il 47 ed il 660 differisce dal 670 solo per il colore (rispettivamente nero e bianco). Le applicazioni partono in automatico e vedo, per es., tranquillamente Rai Replay ed i servizi della 7. Penso che ti abbiano detto una...sciocchezza!

Ma poi mi sono anche ricordato del fatto che prima della riparazione la versione di firmware era già quella e i servizi mhp funzionavano.
Secondo me non hanno detto una sciocchezza ma mi hanno preso in giro, che è diverso.
Adesso richiamo al centro di assistenza.

Insisti.
(avevo messo dei puntini prima di "sciocchezza" per non scrivere qualcosa di più forte).

Ho scritto direttamente a lg che ha aperto nuovamente la pratica di riparazione.
Il centro riparazione mi ha ricontattato e lunedì faranno un nuovo intervento.

Ultima modifica:
Se qualcuno vuole provare questo é il setting che uso con myskyhd Samsung e stanza attorno ai 200lux

Esperto 1o2
Retroilluminazione 75
Contrasto 92 a scendere fino a 86 ( 92 é corretto e non perde dettagli sul bianco ma si può scendere x abbassarene l'intensità del bianco)
Luminosità 60
Nitidezza 25/25
Colore 52
Tinta 0

Contrasto aggiornato Spento xche brucia i dettagli nelle ombre in maniera abominevole anche se é molto bello come filtro

Ottima risoluzione acceso
Ottmizza bordi alto
Gamma 2.2
Gamma colore smtpe ( scelta xche vista la varietà di trasmissioni di sky si pone in mezzo fra bt709 che va bene nei film è trasmissioni native hd e wide che va ottimamente x le trasmissioni più vecchie upscalate da sky)
Temperatura colore caldo

Riduzione rumori tutte spente
Livello nero basso
Local dimming basso
True motion utente livello 3 o ultimo firmware utente livello 5 ( e importante scegliete utente xche non è uguale al 3 preimpostato ch saponetta un po' troppo)

Alternativa:

Contrasto 86
Luminosità 54
colore 50

Gamma 1.9
Gamma colore standard o bt709 che nel caso di ingresso hd sono la stessa cosa. Standard non fa altro che swichare fra le gamme colore in base alla risoluzione in ingresso, ma in questo caso il decoder esce comunque sempre in hd. In questo caso la gamma colore é meno incisiva rispetto a prima xche la gamma a 1.9 tende a appiattire le differenze fra loro.

Tutto il resto uguale.

Fatemi sapere

Se qualcuno vuole provare questo é il setting che uso con myskyhd Samsung e stanza attorno ai 200lux

Esperto 1o2
Retroilluminazione 75
Contrasto 92 a scendere fino a 86 ( 92 é corretto e non perde dettagli sul bianco ma si può scendere x abbassarene l'intensità del bianco)
Luminosità 60
Nitidezza 25/25
Colore 52
Tinta 0

Contrasto aggiornato Spe..........[CUT]
Ho provato i tuoi settaggi su esperto 2 e ti do il mio parere:a prescindere che non mi piace il colore caldo (potrei sempre cambiarlo) ho notato una leggera patina nebbiosa, ottima risoluzione serve solo se guardi programmi al di sotto di una certa risoluzione,cosa alquanto improbabile se usi i canali hd a meno che non li hai ma anche se fosse non é che faccia un gran lavoro quando é attivo.Inoltre dovresti cambiare le tonalita' del colore e del bianco,se vuoi ti passo dei setting che avevo trovato qua sul forum e che mi sembrano buoni.Cmq grazie per l'aiuto.

Ultima modifica:
Si grazie,se cortesemente mi posti tutti i setting così faccio un confronto.

Grazie

In linea di massima ho usato alcuni tuoi vecchi setting e poi facendo prove ho modificato qualcosa.Confrontandoli con settaqgi piu corretti forse non sono il massimo pero' almeno non noto quella patina nebbiosa che a me da' molto fastidio,inoltre preferisco i colori freddi,rende il tutto un po piu pulito.
Setting che per me sono un giusto compromesso per tutte le fonti,cmq in espert 2 sto provando i tuoi ultimi setting e sto facendo delle modifiche.Cambiando le fonti di ingresso posso variare da espert 1 a 2 per poi lasciare i setting che piu si addicono alla fonte che sto guardando..
Inoltre ricordo che questa tv ha un buon rapporto qualita'/prezzo ma a confronto di altri modelli non eccelle nelle prestazioni (considerate il prezzo d'acquisto),quindi evito di attivare troppe cose per non appesantire troppo il processore a vantaggio di una maggiore fluidita'.
Provateli e fatemi sapere.

Risparmio energia: spento

Modalita' immagini:esperto1

Retroilluminazione: 70/67 (nel 3d lo metto al massimo per compensare al leggero oscuramento dovuto dagli occhiali,per alcuni non sara' una delizia per gli occhi ma preferisco cosi che piu scuro...questione di gusti personali))

Contrasto: 90/85 (nel 3d a 100 per lo stesso motivo di prima)

Luminosità: 50

Nitidezza o/v: 30/20

Colore: 60

Tinta: 0

Contrasto dinamico: Spento anche se a me con certi tipi di filmato su basso non dispiace

Ottima risoluzione: spento (acceso su fonti hd nn serve a nulla e secondo me appesantisce leggermente il processore,lo attivo su fonti sd)

Gamma colore: Standard

Ottimizza Bordi: basso (anche alto va bene)

Gamma: 2.2

Riduzione rumore: spento

Riduzione rumore MPeg: spento

Livello del nero: Basso

Real cinema: spento (dovrebbe servire solo per i 24p quindi lo attivo solo quando guardo blu ray)

Local dimming:Basso

Truemotion : uniforme (a gusti personali)

BILANCIAMETO BIANCO
Temperatura colore: freddo

Da qui in poi i setting sono copiati da un tuo vecchio post

Red 0
Green 0
Blue -3
Red: 0
Green: 0
Blue: -14

Colour Management:
Red
Saturation 0
Tint 18
Luminance -4
Green
Saturation 1
Tint 11
Luminance -6
Blue
Saturation 0
Tint 0
Luminance 3
Cyan
Saturation 0
Tint 2
Luminance -9
Magenta
Saturation 0
Tint 0
Luminance -7
Yellow
Saturation 0
Tint 0
Luminance -1

Ultima modifica:
Lo avevo già chiesto in passato chiedo a qualcuno di confermarmi se con l'ultima versione di firmware funzionano ancora le applicazioni mhp sul digitale terrestre.
Lo chiedo perché il centro di assistenza che mi ha riconsegnato ieri il televisore insiste che se aggiorno il firmware si perdono le funzioni mhp.
Chiedo ad un volenteroso di fare la verifica.
Magari su rai 1 con raireplay oppure su La7 on demand.

Grazie in anticipo.

Lo avevo già chiesto in passato chiedo a qualcuno di confermarmi se con l'ultima versione di firmware funzionano ancora le applicazioni mhp sul digitale terrestre.
Lo chiedo perché il centro di assistenza che mi ha riconsegnato ieri il televisore insiste che se aggiorno il firmware si perdono le funzioni mhp.
Chiedo ad un volenteroso di fare la ver..........[CUT]

Ho provato solo sulla Rai e con aggiornamento alla 04.41.03 funziona,cmq non vorrei dire stupidaggini ma potrebbe dipendere anche dal segnale che ricevi in quanto se é debole potrebbe far fatica a caricare...ma ti ripeto é solo una mia idea.Cmq prova a cercare qualcosa su google magari altri hanno avuto il tuo stesso problema e hanno risolto.Una curiosita',dove hai comprato la tv?

Ultima modifica: