• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

S.O.S: richieste consigli su acquisto lettori BD stand-alone

Edit

chiedo scusa, ho sbagliato sezione, eliminate pure, posto in quella corretta RamsesA.R.

Ultima modifica da un moderatore:
Domandina:

Un lettore che faccia notare la differenza rispetto ad una ps3, da abbinare ad un plasma di 50''?
Non mi interessa la parte audio, ma potrebbero servirmi 2 uscite hdmi (una video e una audio).

Ho visto che un Oppo usato si trova tra i 300 e i 400 euro, ma vorrei rimanere intorno ai 250 euro.

Dovrebbe essere perfetto per il tuo caso, l'ormai famoso Sony S790.
Io sono passato proprio da una PS3 a questo lettore e la differenza l'ho vista.

Il 790 lo conosco, e mi pare di capire sia un best seller.

Ma volendo affidarsi magari a qualche marchio più prestigioso? più che altro (so che è una fissa stupida) vorrei un prodotto con uno chassis non troppo plasticoso... tipo il lettore marantz se non ricordo male. Anche usato va bene

In ogni caso il 790 in campo video nn farebbe rimpiangere prodotti dal prezzo molto superiore?

Ci sono recensioni dove lo paragonano (per la qualità video) all'Oppo 93, e alcuni hanno venduto l'Oppo in favore del Sony.
Che sia tutto vero non lo so, non ho un Oppo per fare dei test, io posso dire solo che il suo mini-processore video funziona egregiamente...

Il Pioneer BDP-450 forse potrebbe fare di più al caso tuo, avendo uno chassis abbastanza resistente.

grazie :)

Edit: c'hai preso, questo pio ha proprio un bell'aspetto e costa come il sony. se a livello di prestazioni video sono simili penso proprio che sia il prodotto giusto

Ultima modifica:
Vai pure con il Pioneer BDP-450, molto bello da vedere e da usare. Ricorda proprio i componenti HI-FI classici. Unico punto debole quella plasticaccia del telecomando. Ma considerato che ci sono interi lettori fatti cosi, si puo' sopportare. Non sto a descrivere la qualita' video di DVD e BD perche' ne sono entusiasta, anche se alla fine fa molto anche il TV.

cioa,
dovrei comprare un lettore BD per un Panasonic P50GT60. Consigiate il Sony s790 (circa 160 euro) per sfruttarlo bene o c'e' qualcosa di meglio? Non me ne frega niente dell'aspetto estetico/plasticoso, mi interessa la qualita' video.
Grazie!

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, vorrei alcuni consigli riguardo al lettore più adeguato al mio televisore. Ho un Samsung UE40F5300, oggi ero in un negozio e ho chiesto se avevano il Sony bdps 790 (trovato in rete a 149.00 euro), il negoziante mi ha detto che non ha senso prendere quel lettore per il mio televisore, dato che le caratteristiche della tv non sono certo da top di gamma, mi ha consigliato un Panasonic da 90,00 euro dicendomi che sulla mia tv il Panasonic o il Sony si vedrebbero nello steso modo. Voi cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Penso che dipende dalla distanza di visione. Concettualmente non è sbagliato quello che ti ha detto, ma limitare il ragionamento al solo polliciaggio del TV è un errore: se ad esempio la tua seduta è posta ad un metro e mezzo dal tuo 40" allora personalmente ritengo che acquistare un lettore qualitativamente superiore sia comunque la scelta migliore, viceversa meno spendi meglio è...

X me la differenza la si vede anche allontanandosi . Me ne sono reso conto vedendo un 55 pollici in 4k a 5 metri distanza abissale per quel che riguarda risoluzione e pollici beh dalla stessa distanza e diagonale ho visto simultaneamente affiancati i 1080 p
C era un abisso mentre invece non avrei dovuto notare differenze . Con questo ho capito che è vero che allontanandosi si perdono dettagli ma non si pareggiano mai con risoluzioni inferiori

Tra un mese esce la PS4, considerato il prezzo ti conviene aspettare qualche settimana e prendere quella.
proprio perchè esce la 4, la 3 si troverà almeno alla metà del prezzo della nuova uscita... tipo 200 vs 400 non è proprio poco
poi si sa che ogni macchina appena uscita ha le sue rogne, bug da sistemare ecc inoltre bisognerà vedere se la 4 ha un lettore bdr di qualità come lo aveva il vecchio modello e quindi altro tempo per aspettare i test ecc

Grazie Roberto, la distanza dalla tv è più o meno di un metro e mezzo, anche se non userò 3D o 4K (tecnologie che richiedono schermi molto superiori) volevo cercare di avere la migliore immagine possibile, da quanto ho letto su questo forum, al fatto dello scaler interno, credo che a quel prezzo il 790 sia l'ideale, magari con un buon hdmi 1.4. Ora mi sorge un altro dubbio, il mio sistema anche se mi soddisfa è vecchio (lo presi nel 2003) è composto da sintoamplificatore Sony STR-DB 870 QS e sistema satelliti Sony SA-VE 835 ED, l'STR DB non ha ingressi HDMI, quindi dovrò usare o la fibra ottica oppure il digitale coassiale, ma questi non danno un audio HD, in questo caso con un blu ray che portasse un 5.1 HD il mio sintoamplificatore come processerebbe il segnale audio? Dolby Digital? DTS normale?

Ultima modifica:
Buonasera,
vorrei acquistare (con calma entro fine anno) un sistema home theatre 2.1 con incluso lettore bluray.
Il buget puo variare dai 400 agli 800€ a seconda della tv che sceglieremo a giorni (più risparmieremo e più avremo per il 2.1).

Ho visto su internet l' HarmanKardon BDS-370 che costa dai 750 ai 900€ a seconda dei siti, che ne pensate è un buon prodotto?
Ci sono concorrenti 2.1 con lettore bluray incorporato che sono di pari qualità e prezzo inferiore o di maggior qualità e prezzo piu o meno uguale?
Io ho pensato a questa marca perchè il mio ragazzo aveva l'impianto di harmankardon nella sua auto e si sentiva benissimo, nella macchina attuale ha un Bose e si sente lo stesso bene ma non come quello.
Grazie :)