Ma anche detto che e' una delle sale piu' toste tra quelle dei vari negozi (a cui fin dal principio io mi riferivo, mai menzionato nessun paragone con quelle dei privati)
Mi limitavo solo a chiedere quali altre sale demo dei vari negozi avessero una simil resa.....mi e' stata menzionata quella di videosell e li ho semplicemente detto che ,..........[CUT]
La riflessione che faceva Gil sulla sala allestita da Simone era relativa alle sale demo /esposizione che si trovano in Italia, non agli allestimenti privati
Infatti il mio primo intervento, da cui sono poi nate tutte le altre risposte ed interventi si limitava all'aspetto estetico.
Se qualcuno si prende la briga di andare a leggere i vari miei interventi (cosa che mi sembra non sia di moda, si risponde indipendentemente da quello che rispondono o scrivono gli altri iscritti) vedrà che il mio primo intervento era appena successivo alla pubblicazione di una foto della sala e dopo ad alcuni interventi in cui si leggevano frasi del tipo "fantastica!" e così via, pertanto basati pure quelle sulla foto.
Io ho semplicemente fatto notare che dalla foto non notavo nulla di particolare e che mi era capitato di vedere altre sale di quel tipo, ovvero una stanza pitturata di scuro con uno schermo ed alcune sedute.
Cosa sicuramente normale per una sala demo considerato quale dovrebbe essere il suo fine ultimo: permettere la dimostrazione di questo o quel prodotto.
Le risposte sono state per la maggior parte fuori tema, magnificando la resa acustica e/o video.
Io purtroppo, nonostante gli anni di frequentazione in questo forum, non sono ancora in grado di giudicare la resa acustica di una installazione audio (o video) semplicemente guardando la foto di una parete spoglia, pertanto mi limito a paragonare quella parete con altre, altrettanto spoglie, che mi è capitato di vedere, al massimo potrò esprimere un parere estetico sulla scelta del colore: blu scuro, grigio scuro, rosso scuro, ecc. e giudicare se si intona con il colore delle sedute (in questo caso si intona).
Qualcun altro vedendo la stessa parete nuda ha esclamato "fantastico!", buon per lui.
Il mio intervento era solo inteso in questa direzione, se qualcuno ora leggerà questo intervento (ne dubito, ma non si sa mai) magari la questione avrà fine.
Antonio75 ha detto:
Puoi prendere gli stessi componenti e li porti in un altra sala e suona diversamente
Che un impianto audio possa suonare diversamente in due ambienti diversi non dipende certo dal fatto che sono autocostruiti, capita la stessa cosa anche a quelli prodotti da aziende blasonate, ma credo che anche questo dovrebbe essere cosa ovvia e ben conosciuta ai frequentatori attenti di questo forum.
Ciao