A.R.C.A.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente non saprei come interagisce il processore video dell arca con quello del radiance. Ragazzi che hanno il 1000 ad es hanno avuto problemi col radiance nei suoi filtri disattivando molto filtri sul radiance e laborando solo con i cms per la colorimetria e taratura o per i setting video. Non vedo una soluzione ideale far lavorare ben 3 processori video. Arca radiancr e vpr. Non so che amalgama n3 esce. Io personalmente senza alcun dubbio ho venduto il mio radiance e mi sto godend o le immagini che regala l'arca con il sony
 
Salve a tutti volevo segnalarvi che l'ARCA é visionabile anche nello showroom di Casalnuovo di Napoli (che Antonio conosce ;-))

Ferdinando.
 
Infatti per chi è di Napoli o della Campania e volesse vedere l'Arca in funzione può prendere appuntamento con Ferdinando che sarà lieto di mostrarvelo. Vale la pena di essere visto anche per poter vedere con i propri occhi il lavoro che svolge.
Poi suppongo che a fine novembre tutte le novitò in ambito vpr, della sony e jvc saranno presenti anche da Ferdinando.

x rossonero: per qualcuno potrebbe significare che sono un folle :D
 
Ultima modifica:
Il sistema di autocalibrazione è una feature opzionale e non so se lavora come sul sony 500.........[CUT]

ecco, questo del Autocal nell'ARCA è un punto che vorrei fosse ben sviscerato...
- si può collegare una sonda tipo i1 Display PRO?
- i pattern sono interni?
- se volessi escludere del tutto qualsiasi elaborazione video ed uscire in "source direct" si può fare?
- che tipo di autocalibrazione effettua? su quanti punti il gamma? e il gamut? si può definire uno standard di riferimento in fase iniziale di calibrazione? altre info su come viene eseguita e/o controllata dall'utente la calibrazione?

sorry per il fiume di domande ma anche cercando con attenzione sul sito non ho trovato risposte... mi sono riletto con molta attenzione i post 43 e 58 e non ho trovato indicazioni

se esiste un manuale dettagliato del prodotto che spiega quanto sopra io me lo leggo con piacere... saperne molto di più sulle features di calibrazione può orientare la mia decisione di acquisto ;)
 
Ultima modifica:
X lupoal. Domande a cui non so rispondere x l'autocalibrazione sui punti e gamma. Ovviamente dovrai attaccare una sonda altrimenti non ti può leggere nulla.
Sul discorso uscita diretta non si può fare al momento. Magari con un aggiornamento gli sviluppatori possono rendere attiva questa voce. Ma sarebbe una stupidata. Se stiamo lodando il lavoro sulle immagini significa che non ha senso disattivare il tutto. Cioè gli vuoi togliere uno dei suoi punti di forza? È come togliere al sony il sup rc al jvc l eshift al radiance i suoi filtri. Se hai qualcosa che rovina l immagine o qualche processore cje lavora meglio ok. Per questo motivo l ARCA al momento non esce in source direct. Magari se tutti gli utenti richiedessero tale funzione potrebbe essere anche implementata. Ma sarebbe inutile
 
Scusa Antonio Arca ha solo una uscita hdmi? Se si, togliendo il radiance dalla mia catena, occorre necessariamente far passare il video attraverso l'ampli e poi al vpr?
 
Ultima modifica:
essendo su architettura PC può anche essere, ma è veramente utile una seconda uscita? se si collega ad un pre/sintoamplificatore (cosa obbligata in quanto dispone di sole uscite digitali) lo si utilizza anche per selezionare gli ingressi video oltre a quelli audio altrimenti come si potrebbe collegare un decoder SAT in quanto l'ARCA ne è privo, per cui non capisco la necessità dello sdoppiamento della HDMI
 
x Aldo: l'oppo offre tale possibilità in particolare perchè avendo le uscita anaologiche può offrire una validissima soluzione per chi ha pre analogici di qualità . Se ne parlato sopra io ad es- tengo l'oppo 95 e il krell 7.1 e quindi esco con il video direttamente al vpr e l'audio tramite analogiche al pre.
L'arca non ha uscite analogiche, lavora tutto nel dominio del digitale, per cui non ha bisogno di sdoppiare audio e video e hia un solo cavo che colleghi al pre il quale si occupa di tutto. Semplice ed efficace. Puoi uscire anche con l'spdif che trovo nell'arca più performante che con l'oppo e lo mando al krell. Tu avendo un onkyo vai direttamente tramite hdmi e non hai alcun problema.
X il resto quoto tutto quello che ha scritto Stazza
 
Ultima modifica:
in realtà se hai una macchina che racchiude tutte le funzioni, puoi anche dotarti di uscite analogiche e fare a meno del pre. l'ARCA ha una buona dotazione di base, ma come Simone stesso ha dichiarato, non ha intenzione di includere decoder SAT o DTT per cui comunque ti serve un pre/sintoampli per utilizzare le altre sorgenti.
 
Sul fronte collegamenti mi è tutto chiaro, grazie.
Se non ho capito male Arca è in grado di archiviare le copie dei bluray semplicemente inserendo il disco nel lettore.
L'operazione di copia e salvataggio del disco in linea di massima quanto dura?
Per poter archiviare circa 500 bluray secondo voi è necessario collegarci un nas oppure 2 hard disk inseriti nell'Arca potrebbero bastare? (quest'ultima soluzione la vedo dura :D)
Grazie a chi vorrà aiutarmi a dissipare tutti i miei dubbi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top