Appena Arrivato Panasonic 50GT60...

selezione audio su DTT

Salve,

vorrei sapere come posso fare in modo che quando vado sul canale 501 (RAI HD) mi selezioni automaticamente
la traccia Dolby invece di quella normale (ITA).
Con il tasto opzioni riesco a selezionarla ma se cambio canale o passo ad altri ingressi quando ritorno sono di nuovo
su (ITA)

Salve,

vorrei sapere come posso fare in modo che quando vado sul canale 501 (RAI HD) mi selezioni automaticamente
la traccia Dolby invece di quella normale (ITA).
Con il tasto opzioni riesco a selezionarla ma se cambio canale o passo ad altri ingressi quando ritorno sono di nuovo
su (ITA)

E' un problema della rai che manda come identificativo sul quel canale audio Other invece che ITA, potresti settare la lingua principale del tv in Other invece che italiano (parlo lingua audio non osd) ed avrai di default l'audio Dolby su quel canale, pero' poi potresti avere problemi su altri canali che hanno un secondo audio denominato Other poiche il tv switcherà di default su quella traccia audio.

non ho letto tutta la discussione ma solo le prime impressioni delle prime pagine.
Leggo che non si comporta molto bene con i giochi per console a 30fps.. ovvero tutti quelli per ps3 e forse per un bel pò di tempo anche quelli per ps4.
Confermate che non è una tv adatta per giocarci? meglio un led se l'utilizzo è prevalentemente quello?

In ambienti luminosi come si comporta? non sono esperto di plasma e vederlo in un centro commerciale ha poco senso accerchiato da led accecanti e altre mille luci

Non è che il tv si comporta male con i giochi a 30fps, ma mostra i limiti del basso fps. I led non fanno meglio aggiungono solo i loro difetti a quelli del gioco.

addirittura? ma io leggo opinioni e testimonianze del tutto entusiasmanti per quanto rigurarda il gaming con tv tipo sony serie w9. Mentre facendo delle ricerche sui plasma, gt60 appunto , trovo lhttp://www.avmagazine.it/forum/newreply.php?p=3984049&noquote=1amentele come quelle relative ai giochi 30fps.

Fidati, ho preso questo TV al 90% per giocare a ps3, 360 e ho già prenotato ps4 e xbone.
I giochi a 30fps vanno da Dio, non ci sono problemi, se hai sempre giocato su console e non hai mai notato problemi su altri TV, con questo ne noterai ancora meno.
Ovvio che un gioco a 60fps si vede meglio, ma non su questo modello e basta, ovunque si vede meglio. Come ovunque si vede peggio un 30fps. Ma non scatta e non blurra, i led fanno peggio, una motion resolution come quella di un plasma, senza ifc, non si trova. Ho giocato su top di gamma led di miei amici e te lo garantisco. Meglio il plasma.

Unico appunto (e qui chiedo aiuto) è con materiale a 50hz, noto dei microscatti, è normale? C'è nulla da fare x toglierli?

(tranquillo il Gaming va a 60hz)

... noto dei microscatti..........[CUT]
miscroscatti e anomalie varie nel movimento sono dati (a 24p e 50Hz) dal sistema di interpolazione dei fotogrammi (in modo particolare con le impostazioni Medio e Max).
Accertati che IFC sia Off (o al limite Min... ma io lo terrei sempre Off).

Ultima modifica:
ciao a tutti,
vorrei anche io acquistare questo plasma.
Leggo qui di vari problemi riscontrati dovuti a frequenza di refresh o altro.
Io lo utilizzerei al 99% collegato ad un pc, in quanto guardo i film in mkv e le trasmissioni satellitari in HD.
Sul pc è possibile impostare la frequenza di uscita, tra 50 e 60hz, e anche 24 ma con il mio attuale Tv lcd non funziona, e ci sono ovviamente miriadi di settaggi in base al codec scelto.
Anche per i problemi audio out of sync con il pc sono subito risolti, normalmente io utilizzo XBMC come media player.

Arrivo alla mia domanda:
utilizzando il pc avrei comunque anche io tutti questi problemi segnalati o le cose vanno decisamente meglio?
Sarebbe possibile disabilitare tutte le elaborazioni immagine sul tv e affidarsi solo al codec del pc?
Grazie
Mi è chiaro che se la trasmissione è molto compressa farà schifo sia con il mysky che con il pc.

utilizzando il pc avrei comunque anche io tutti questi problemi segnalati o le cose vanno decisamente meglio?
Sarebbe possibile disabilitare tutte le elaborazioni immagine sul tv e affidarsi solo al codec del pc?..........[CUT]

Ciao,

di tutti questi problemi segnalati, personalmente, non ne vedo quasi l'ombra, giusto l'altro ieri sera mi è capitato, per la prima volta, di scorgere del DFC su una partita di SKy, ma niente di clamoroso (anzi) e giusto per un paio di momenti.. Per il resto il TV in questione è un signor TV e ti darebbe grandi soddisfazioni, imho.

Io ci guardo costantemente blu-ray ed mkv a 1080p, tramite lettore BD, quindi 1080p/24, ed è assolutamente uno spettacolo per gli occhi! Per quanto riguarda la possibilità di spegnere qualsiasi elaborazione software, la risposta è SI, puoi farlo tranquillamente.

Max

Ultima modifica:
grazie per le risposte e le rassicurazioni in merito al gaming.

Però le cose che mi preoccupano, da profano, sono le solite questioni su illuminazione e stampaggio( o come si chiama). Nonostante si dica che sono problemi superati nella sezione plasma di questo forum continuo a leggere post di gente che compra tende aggiuntive per tappare le finestre e chiede consigli su come "lavare" il plasma da loghi di skysport24 o simili.
Non vorrei avere brutte sorprese e avere una tv che di giorno si vede "male" o con colori poco vivi o che debba preoccuparmi di cambiare canale e lasciare la tv accesa su contenuti senza loghi appositamente. Può capitare che per una settimana io accenda la tv per giocare solo allo stesso gioco, vedi gta che ha una mappa fissa presente in un determinato punto dello schermo per il 95% del tempo. Ci sarebbero controindicazioni?

grazie per le risposte e le rassicurazioni in merito al gaming.

Però le cose che mi preoccupano, da profano, sono le solite questioni su illuminazione e stampaggio( o come si chiama). Nonostante si dica che sono problemi superati nella sezione plasma di questo forum continuo a leggere post di gente che compra tende aggiuntive per tappare le fine..........[CUT]

Ciao, beh, senti, sono sempre stato un videogiocatore e uso il TV quasi esclusivamente per il gioco, negli ultimi 5 anni ho avuto il plasma pana px80 e non si è mai stampato nulla, ed i pannelli non erano resistenti come quelli di adesso. Però un centinaio di ore di rodaggio faccele prima di giocarci pesantemente, dopo non penso avrai problemi.

Per la luminosità, a me sembra molto buona. Prima del pana px80 avevo un Sony 40w4000 e credimi, appena ti abitui al plasma poi non riesci a tornare indietro.

Ultima modifica:
Per la cronaca, ieri c'e stato un piccolo aggiornamento nel nostro splendido gt, credo comunque che riguardi solo la parte smart. ( nuove home screen).
Aggiungo inoltre che ad 1 mese e mezzo dall' acquisto mi sono pienamente ricreduto rispetto alle prime impressioni. Ora che ho trovato i setting che ritengo ideali per me, anche sul dtt ho una visione ottima sia in sd che in hd. Poi con BR e mvk e Ps3 ..... Spettacolo!!

problema urgente:guida su 42gt60

Ciao a tutti,ho da 2 gg un 42gt60 e vorrei fare a breve una recensione ma al momento devo chiedervi aiuto in quanto ho un problema che,se non affligge anche voi potrebbe dipendere da un malfunzionamento del mio tv.
Io uso il digitaleterrestre ed utilizzo la guida rovi(guideplus+),dopo l'aggiornamento tutto ok ma il giornodopo tutta la programmazione è sparita e devo riaggiornare.Sulla mia tv precedente questo non succedeva,a volte non si aggiornava ma addirittura cancellare tutto è un pò troppo,potete verificare se a anche voi fa così?Grazie
PS:l'AR in auto che non funziona però speravo affliggesse solo i VT invece...
PS 2:aggiungo che l'ora e' corretta con fuso orario AUTO oppure GMT+2 anziche' GMT+1,strano non trovate?

Ultima modifica:
Per la cronaca, ieri c'e stato un piccolo aggiornamento nel nostro splendido gt, credo comunque che riguardi solo la parte smart. ( nuove home screen).
Aggiungo inoltre che ad 1 mese e mezzo dall' acquisto mi sono pienamente ricreduto rispetto alle prime impressioni. Ora che ho trovato i setting che ritengo ideali per me, anche sul dtt ho una vi..........[CUT]

Potresti indicarci dettagliatamente i valori da te settati, così li proviamo anche noi? :D
Grazie! :)

Ultima modifica:
Dal fatto che l'Inghilterra usa ancora il Summer British Time che è gmt +1, e noi stiamo un'ora dopo di loro, cioè gmt +2.
Il Greenwich Mean Time NON è il tempo del fuso orario dell'Inghilterra.
È solo che quando finisce il Summer British Time, il WET (Western European Time, cioé il fuso orario del Regno Unito) coincide con il Greenwich Mean Time.

Se cercate su Wikipedia lo trovate ben spiegato.

EDIT: http://it.wikipedia.org/wiki/Greenwich_Mean_Time

"Roma (CET): 21:00 (GMT+1.00) (oppure 22:00, cioè GMT+2.00, quando viene adottata l'ora estiva)"

Ultima modifica:
@Blerpa:quindi secondo te è normale,anche tu hai l'orario corretto solo impostando gmt+2?
PS:nessuno sa dirmi nulla riguardo alla guideplus che non si aggiorna e si svuota?
Grazie.

Sì che è normale: il fuso orario italiano è CET (Central European Time) che con l'orario estivo è GMT+2, quando cambieremo l'ora diventerà GMT+1.
Ergo, sul mio G20 il fuso orario è settato su Auto ed è corretto, e segna come fosse GMT+2.
Quando ci sarà il cambio dell'ora da solo passerà a GMT+1 senza che io alteri il settaggio Auto.

Ultima modifica: