• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Non riesco a visualizzare il numero delle ore di utilizzo, arrivo sulla riga "PTCP: 00.00.00.00.00" mi sposto nella casella affianco e pigio per 3 secondi il tasto MUTE da telecomando ma la casella rimane vuota. Sbaglio qualcosa? E' possibile che sul mio tale funzione non siua abilitata?.

Grazie
Fil

Mi sembra strano (se non impossibile) sia disattivata, sicuro di aver fatto la procedura correttamente? A me funziona regolarmente.

Mi sembra strano (se non impossibile) sia disattivata, sicuro di aver fatto la procedura correttamente? A me funziona regolarmente.

La procedura che faccio è questa:
Mantenedo premuto (VOL-) sul TV premo 3 volte il (Tasto Rosso) sul Telecomando;
dopo che appare in alto a sinistra "Start Adjustment Menu" premo 2 volte il tasto (2) sul telecomando;
quando appare "SRV-TOOL" premo (OK) sul Telecomando
Appare un riquadro celeste, mi posiziono sulla casella a destra della voce "PTC: 00.00.00.00.00" e premo (Mute) sul telecomando mantenedolo per 3 secondi;
la casella rimane grigia e vuota.
Sbaglio qualcosa?

Ciao,
FIL

Risolto:
Il tasto (Mute), almeno sul mio, va tenuto premuto più di 3 secondi, fino a quando appaiono le indicazioni in rosso.

Grazie
ciao,
fil

Notate anche voi che sulla rampa dei grigi o sulla scala dei grigi sono presenti delle sfumatura che vanno dal rosa al verde? Io lo noto lievissimamente anche nelle schene dove sullo sfondo ci sono, per esempio, delle piastrelle grigie. Il mio LCD non l'ho fà.
Mi devo preoccupare?

ciao,
fil

Ultima modifica:
Potrebbe essere semplicemente che la tua scala dei grigi è "da sistemare", quindi a livelli diversi hai la componente rossa o verde predominante.

Io ho provato con tutte le modalità preimpostate nonchè con i setting di Glad e con dei persoalizzati per cercare di ridurre il fenomeno.
La sfumatura seppur lievissima si nota partendo con un colore verdino dalla sinistra dello schermo che sfuma al bianco verso il centro e per virare al rosa verso la destra dello schermo.
Se potessi controllate te ne sarei grado.

Ciao,
Fil

Primo, devi capire se non sia una disuniformità del pannello quindi prova dei pattern grigi a tutto schermo. Se questi sono uniformi allora è la scala dei grigi da sistemare, i miei settings non possono essere ideali sul tuo pannello.

Ho provato a visualizzare i "fields" grigi a passi del 5% a tutto schermo e la cosa scompare quasi del tutto, non del tutto però, probabilmente per via dei lievi riflessi ambientali sul vetro. Proverò stasera al buio e proverò a smanettare con la App dell'Iphone che permette una calibrazione più comoda senza fronzoli a video.
Grazie.
Fil

Ho da poco acquistato il VT60, putroppo non riesco a farlo comunicare con il mio ricevitore HT Yamaha. Utilizzo la porta HDMI2 (ARC) e con cavo HDMI sono collegato all'uscita dell'ampli, all'ampli è collegato il MySKY ecc. Tutto funziona, ma non riesco a sentire tramite l'HT l'audio del Pana quando vedo il DTT o l'audio dei contenuti multimediale d..........[CUT]

Anche io ho lo stesso problema visualizzando i film da HDD esterno, non ho provato i contenuti multimediali ma lo farò a breve. Ed il DDT lo vedo da chiavetta sky... altri hanno questo problema ?
Io pensavo che il DDT lo veicolasse e i contenuti da HDD no, se mi dici così ci deve essere qualche impostazione per far uscire l'audio in ARC.

ciao a tutti, mi è arrivato da qualche giorno il 50VT60 e ieri ho avuto modo di provarlo !! Grazie a TheGladiator per i settaggi ... sul mio sono ottimi !
Una domanda :
La nitidezza, visto che il quadro è abbastanza morbido (anche in visione BR) , può essere alzata o può creare artefatti e rovinare l'immagine in qualche modo ?
Per la visione 3D bisogna aumentare il contrasto per migliorare l' effetto generale ? ho notato che la THX 3d lo spara a cannone 100 !
Ho notato poi che la Modalità Film Cadence è disabilitata quando vedo un Bluray, dipende dal fatto che non è un segnale Interlacciato ?
Comunque questo Plasma è impressionante, veramente non credevo a questi livelli (vengo da un led LG 2012) !!

Ultima modifica:
ciao a tutti, mi è arrivato da qualche giorno il 50VT60 e ieri ho avuto modo di provarlo !! Grazie a TheGladiator per i settaggi ... sul mio sono ottimi !

Figurati... ;)

Una domanda :
La nitidezza, visto che il quadro è abbastanza morbido (anche in visione BR) , può essere alzata o può creare artefatti e rovinare l'immagine in qualche modo ?

Strano, il VT60 non ha propriamente un quadro definibile "morbido"... tutt'altro, di solito si dice che è fin troppo incisivo. Comunque con la nitidezza fino a 20 non fai danni, sconsiglio di andare oltre con materiale cinematografico...

Per la visione 3D bisogna aumentare il contrasto per migliorare l' effetto generale ? ho notato che la THX 3d lo spara a cannone 100 !

Per il momento uso anche io la THX 3D e mi trovo bene, il contrasto lascialo com'è.

Ho notato poi che la Modalità Film Cadence è disabilitata quando vedo un Bluray, dipende dal fatto che non è un segnale Interlacciato ?

Esatto!

Comunque questo Plasma è impressionante, veramente non credevo a questi livelli (vengo da un led LG 2012) !!

:asd:

Ultima modifica:
Purtroppo ieri notte ho notato che anche al buio sul mio pannello si riscontra una lievissima disuniformità. Su schermate di colore grigio l'alone rosa dalla destra del pannello vira al verde avvicinandosi alla sinistra dello stesso.
Il fenomeno seppur lievissimo si nota maggiormente con videate grigie più chiare.
Non credo che riuscirei a farmelo cambiare. Voi che fareste?
ciao,
fil

Ultima modifica:
Avrei fatto recesso poiché l'uniformità, insieme ai dead pixel, è la prima cosa che controllo con le apposite slide appena sballo un pannello, di qualsiasi tipo esso sia!! Ora la vedo dura.... :muro: