• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Impianto Indiana Line, AIUTO Amplificatore e CONSIGLI URGENTI

Dado David

New member
Ho la possibilità di comprare usato un set di diffusori indiana line che comprande 2 stereo (Tesi 560), un centrale (tesi 760) e due surround (nota 250) alla cifra di circa 300euro tutte e 5, solo che sono senza aplificatore. dite che mi conviene? e la qualità audio come sarà? se potete indicarmi un amplificatore il più economico possibile, visto che non ho molti soldi da spendere, 100 euro sarebbe il budget, so che è una gran pretesa, ma non so come altro fare per non avere un impianto cino-coreano da centro commerciale. La stanza in cui le devo usare è di circa 15m2 quindi pensavo di non aggiungerci un subwoofer. C'è qualcosa che dovrei sapere che potrebbe fa rnon funzionare come previsto i diffusori. vi prego di essere il più precisi possibili, di audio non ne so molto però ho un orecchio abbastanza esigente (e un portafoglio non abbastanza gonfio), quindi a voi la parola!

100e per un sintoamplficatore in grado di spingere quelle casse è impossibile. Minimo 200e da cercare sul molto usato, tipo un Onkyo serie 6xx.

Infatti, mi pareva strano, comunque è un amplificatore di fascia medio-alta anche se vecchiotto quindi se funziona è valido, forse il prezzo è un po' altino per un Amplificatore senza HDMI del 2004, senza garanzia...diciamo 250e sarebbe più indicato.

guarda probabilmente dovrei riuscire a scambiare l'ampli e i due 560 per una ps3 iper accessoriata e una 15ina di giochi, non ce la farei ad arrivare a 250. se usassi l'amplificatore di un yamaha yht196? potrei riuscire ad averlo a molto poco.

come non detto, lo scambio è andato a monte, l'unica opzione che conosca che mi rimane è l'ampli delle 196. dite che suonerebbe male?

Un'altra domanda da vero principiante: con che cavi collegherei l'ampli alle casse? sono abituato a usare i cavi argentati che danno di serie nei kit da supermercato, quindi non capisco come dovrei collegare le casse all'ampli (vedi retro delle indiana 250).

guarda probabilmente dovrei riuscire a scambiare l'ampli e i due 560 per una ps3 iper accessoriata e una 15ina di giochi, non ce la farei ad arrivare a 250. se usassi l'amplificatore di un yamaha yht196? potrei riuscire ad averlo a molto poco.

Totalmente insufficiente.

Cavi sono di rame, Nero/rosso oppure trasparenti, cavi audio.

capisco, perchè l'alternativa a questo impianto sarebbe un jamo, probabilmente un po' meno performanete ma dovrei averlo compreso amplificatore a un 200-250 euro da un amico che vuole sbarazzarsene. non so ancora i modelli precisi, ma penso che possa essere l'unica soluzione possibile per non andare sui kit di plastica.

l'altra soluzione è fare un passo per volta, partendo magari da un buon ampli e le due torri, aggiungendo di seguito centrale, surround ed eventualmente sub ;)

alla fine non ti trovi a dover cambiare ampli dopo poco perchè le torri gli tirano il collo...

cercando con calma nell'usato ed ex demo si trovano offerte notevoli, anche rispetto al già vantaggioso acquisto online :)

Il discorso è semplice, le Indiana Line TESI sono casse buone che meritano un'amplificazione dello stesso livello. Guarda nell'usato!

A quel prezzo sono un'occasione, però se non puoi permetterti un amplificatore minimamente decente tanto vale che cambi obiettivo.

Ultima modifica:
Comunque sia, € 300 per Tesi 560, 760 e nota 250 è un'ottimo affare, prendile SUBITO !!! poi puoi pure aspettare un pò di tempo a dargli di compagnia un buon sinnto, intanto hai già dei buoni diffusori ...

Ultima modifica:
le 250 e la 760 me le sono giocate, mi hanno preceduto con offerta più alta. rimagono solo le 560 che dovrei prendere a poco più di 200.....mi brucia abbastanza.

purtroppo la maggior parte degli utenti mi ha detto che senza buon ampli era inutile, quindi ho esitata, a quanto pare troppo.
vabbè, alla fine le 560 erano l'obbiettivo primario (quanto a qualità)