• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
beh se veramente i woofer degli HRS sono made in Cina allora non dobbiamo far altro che toglierci il cappello perche suonano veramente bene.......... l'unica cosa che rimprovero a Sunfire è il prezzo un po elevato ...dovrebbe essere almeno di un 20% in meno
Saluti Eugenio

Ciao, si non hai torto... Ma secondo me i prodotti più si fanno di alta gamma e più aumentano un divario tra prezzo che paghi e caratteristiche che hanno che a volte prende la tangente...
...
Invece volevo dire che, parlando con un amico che ho è che fu lui al tempo in primis a consigliarmi sunfire, mi diceva che fino a pochi anni fa... 10...15... Un sub così a quel prezzo era impossibile. Dovevi pagare cifre (ancora in lire....) ma veramente alte....
Tutto qui...
Ma concordo che sono caretti.... Però sono fatti molto bene.

Qualcuno mi dice per cortesia se vi è la predisposizione (filettatura) per mettere i soundcare superspikes all'HRS e di che misura (M8, M6...)?

Ultima modifica:
Nessuna filettatura per gli HRS.
Le Soundcare poi sono punte rigide che secondo me non vanno bene con l'HRS. Prova con le Doraspykes, risparmi e ottieni un risultato migliore ;)

Ho sentito un BK xxls400 e credimi siamo li anzi ..... e te lo dice un ex possessore ed estimatore di Sunfire

Saluti Eugenio

Geggio, finalmente, almeno uno che ha riconosciuto la qualità di questo sub :)
Condivido il tuo stesso pensiero, seppur ottimi i sunfire sono sovrapprezzo.
Ti dico che è da un sacco di tempo che sto cercando di rendere evidente che ci sono sub a mio avviso meno cari ma molto musicali e validi. Pure l'SVS SB12-NSD monta lo stesso woofer del BK XXLS400 in versione custom, ed è molto musicale, come potenza siamo con entrambi al livello del HRS12 per allo stesso prezzo del sunfire te ne prendi due! Chi conosce i vantaggi del multi sub sa che non c'è partita ;)

Ho sentito un BK xxls400 e credimi siamo li anzi ..... e te lo dice un ex possessore ed estimatore di Sunfire

Saluti Eugenio
quel sub è grande una volta e mezza il sunfire hrs12. La sunfire è riuscita a creare in dimensioni ridottissime ottime prestazioni. È un progetto particolare che mi sembra ovvio abbia un costo un pò superiore. ( lo si può trovare intorno alle 900 euro).

MA infatti il sunfire è pazzesco con quelle dimensioni ...io avevo l'8" e mi ha lasciato traumatizzato per alcuni mesi :D pero in effeti per rendere al meglio ha bisogno di un'equalizzazione per dare il meglio e non deve superare determinate metrature ....secondo me , e qui do ragione a Ryo , oggi sul mercato ci sono alcuni sub dal costo piu basso ( in alcuni casi + del 50€% ) che si avvicinano o eguagliano le prestazioni dei Sunfire HRS che io continuo a reputarli dei sub pazzeschi per i giusti ambienti

Saluti Eugenio

Ultima modifica:
quel sub è grande una volta e mezza il sunfire hrs12. La sunfire è riuscita a creare in dimensioni ridottissime ottime prestazioni. È un progetto particolare che mi sembra ovvio abbia un costo un pò superiore. ( lo si può trovare intorno alle 900 euro).

Il modello SVS SB12-NSD è un cubo da 35,5cm mentre l'HRS12 un cubo da 33,75cm ( equivalente a 13,5 pollici come riportato sul sito ufficiale ). Come prestazioni in potenza e discesa siamo lì, come qualità del basso sono tranquillamente paragonabili ed entrambi ad un ottimo livello. Il sunfire più volte mi è stato detto che si trovava a 1300€, a 900€ è già più ragionevole ( parlo del modello da 12" ) mentre l'SB12 sta a 700€ e se prevedi di prenderne due sul sito paghi 1300€.

Quindi mi è difficile capire il vantaggio del sunfire a quel prezzo considerando che è solo 1,75cm più piccolo.

Ultima modifica:
Ryo, l'SVS PC12-NSD dovrebbe equivalere all'SVS PB12-NSD? O sto dicendo una cavolata :confused:

Si, usano entrambi lo stesso woofer e lo stesso ampli caricati in reflex. Il PC12 sfrutta un design cilindrico proprietario dell'azienda, è molto compatto ( profondo e largo 41cm ) perchè sfrutta l'altezza, ha anche ricevuto il record per prestazioni a metro quadrato su superficie occupata ed ha le stesse caratteristiche del reflex PB12, stesso suono, discesa e output ( semmai cambiano 1-2db ma non sarà evidente ).

Comunque la tua domanda non è inerente al titolo della discussione, se vuoi qualche altra info scrivimi in privato o apri un nuovo post :)

Ultima modifica:
Ciao,
anche io penso che il Sunfire per le caratteristiche che ha (la sua validissima discesa) ed anche la cura costruttiva, sia in linea con il mercato.
E va detto che fino a qualche anno fa (una decina) ... era impensabile a quelle cifre ottenere cosi tanto.
...
Detto questo volevo chiedere a voi, espertissimi, se, a prescindere dal sentire bene, è corretta la posizione di averli entrambi davanti al punto di ascolto a fianco delle torri che puntano diretti verso l'ascoltatore. E se la fase va aggiustata. (Al momento ho la fase posizionata a h 12) Continuo a non riuscire a padroneggiare la fase... nonostante parecchi tentativi....

Grazie

Detto questo volevo chiedere a voi, espertissimi, se, a prescindere dal sentire bene, è corretta la posizione di averli entrambi davanti al punto di ascolto a fianco delle torri che puntano diretti verso l'ascoltatore. E se la fase va aggiustata. (Al momento ho la fase posizionata a h 12) Continuo a non riuscire a padroneggiare la fase... nonostante parecchi tentativi....

La resa ottimale del sub in ambiente varia in funzione delle dimensioni (della stanza) ed è influenzata dalle relative "zone" di risonanza; ovvero non è detto che il posizionamento che hai ipotizzato sia tra i più efficaci.
Riesci a postare una pianta o uno schema dell'impianto?
Se poi la simmetria non è tale, in caso di doppio sub la regolazione fine sarà piuttosto difficile, specialmente appunto per accordare i due sub tra loro, tra i frontali e con la stanza..

La resa ottimale del sub in ambiente varia in funzione delle dimensioni (della stanza) ed è influenzata dalle relative "zone" di risonanza; ovvero non è detto che il posizionamento che hai ipotizzato sia tra i più efficaci.
Riesci a postare una pianta o uno schema dell'impianto?
Se poi la simmetria non è tale, in caso di doppio sub la re..........[CUT]

Grazie Ric,
si... mi organizzo e posto una piantina... con le geometrie del mio layout...

Il modello SVS SB12-NSD è un cubo da 35,5cm mentre l'HRS12 un cubo da 33,75cm ( equivalente a 13,5 pollici come riportato sul sito ufficiale ). Come prestazioni in potenza e discesa siamo lì, come qualità del basso sono tranquillamente paragonabili ed entrambi ad un ottimo livello. Il sunfire più volte mi è stato detto che si trovava a 1300€,..........[CUT]
1300???? :eek: Mai visto a quella cifra... io l ho pagato 920 euro prendendolo da un operatore qui sul forum... Comunque questa è una discussione ufficiale non si dovrebbe parlare di prezzi.

edit. Facendo un giro su internet effettivamente rispetto a 2 anni fa, quando lo presi io, i prezzi sunfire sono lievitati un pò... Comunque si trova sicuramente sotto ai 1300.

Ultima modifica:
Il modello SVS SB12-NSD è un cubo da 35,5cm mentre l'HRS12 un cubo da 33,75cm ( equivalente a 13,5 pollici come riportato sul sito ufficiale ). Come prestazioni in potenza e discesa siamo lì, come qualità del basso sono tranquillamente paragonabili ed entrambi ad un ottimo livello. Il sunfire più volte mi è stato detto che si trovava a 1300€,..........[CUT]

Ciao, premesso che io non lo conosco questo sub...
ma è più recente del sunfire come prodotto? sembra molto simile a livello estetico...
ma, al di là dell'estetica, le caratteristiche in discesa sono uguali? non mi sembra. Forse però non ho visto bene... o mi scappa qualche cosa...
http://www.svsound.com/subwoofers/sealed-box/sb12-nsd#.UkLqq4bKGXs
ho guardato qui.
...
Anche la potenza è diversa: 400 SVS, mentre il Fire va a 1000!!!!;)

Chiaramente solo per discutere tra amici... :D