• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PopcornHour A-400 3D

e un problema che hanno tutti...

The movie database ha cambiato qualcosa e la Cloudmedia sta lavorando (in ritardo) sul codici per adeguarsi e ci vorrà qualche giorno

Se non resisti e vuoi aggiornarti il database devi farlo con NMToolbox2 da un pc (come ho dovuto fare ieri...) :/

Raga ma con NMTToolbox2 vai ad editare il database creato?Se io ho tutto su HDD interno collego il disco e poi procedo nell'editare?

Altra cosa, il database io l'ho su HDD dove ho i film ma se lo volessi spostare sulla memorycard come posso fare?

e un problema che hanno tutti...

The movie database ha cambiato qualcosa e la Cloudmedia sta lavorando (in ritardo) sul codici per adeguarsi e ci vorrà qualche giorno

Se non resisti e vuoi aggiornarti il database devi farlo con NMToolbox2 da un pc (come ho dovuto fare ieri...) :/

Visto che ho un Mac aspetterò.
Grazie mille per la risposta, ora sono più tranquillo.
Ciao

Ragazzi, ma come girano gli MKV a 1080p ad alti bitrate via LAN 100?

Domanda già fatta decine di volte qui ed in altri thread ... impariamo ad usare la funzione "cerca" ...
Comunque, in sintesi, bene se la rete non ha problemi e non è sovraccarica, il bitrate massimo in uscita da un BD ammesso dagli standard è inferiore ai 50 Mbit/s ...

Domanda già fatta decine di volte qui ed in altri thread ... impariamo ad usare la funzione "cerca" ...
Comunque, in sintesi, bene se la rete non ha problemi e non è sovraccarica, il bitrate massimo in uscita da un BD ammesso dagli standard è inferiore ai 50 Mbit/s ...

E che il cavo di rete avrei difficoltà a passarlo, potrei utilizzare i powerline 500, ma a quanto pare non danno tutta quella velocità garantita...

Sempre e comunque meglio del WiFi.

Potrei sempre provare come mi hanno consigliato anche da un'altra discussione.
E comunque, com'è la qualità video del popcorn? (Nitidezza alle alte risoluzioni, profondità colore, riduzione degli artefatti video a bassa risoluzione...)
Adesso è praticamente perfetto, visto che tempo fa era pieno di problemi?
Me lo consiglieresti o bene anche il Dune TV 303D che ha sempre una CPU Sigma ma meno performante? Ci sono anke 100 euro di differenza...

Ultima modifica:
Potrei sempre provare come mi hanno consigliato anche da un'altra discussione.
E comunque, com'è la qualità video del popcorn? (Nitidezza alle alte risoluzioni, profondità colore, riduzione degli artefatti video a bassa risoluzione...)
Adesso è praticamente perfetto, visto che tempo fa era pieno di problemi?
Me lo consiglieresti o bene anche il Dun..........[CUT]

qualitativamente a me sembra di buon livello, certo dipende molto anche dal TV; unico neo, forse, poche regolazioni via poppo, quindi ti devi affidare al TV e stop (sulla differenza con il dune io non so dirti)

qualitativamente a me sembra di buon livello, certo dipende molto anche dal TV; unico neo, forse, poche regolazioni via poppo, quindi ti devi affidare al TV e stop (sulla differenza con il dune io non so dirti)
OK, e grazie per le indicazioni... Rifletterò circa l'acquisto anche se sono anche un po' tentato di vedere quali prodotti usciranno per il 4K... O forse il popcorn supporta già queste risoluzioni?

Rifletterò circa l'acquisto anche se sono anche un po' tentato di vedere quali prodotti usciranno per il 4K...

Se vuoi un consiglio, al limite spendi meno per un mediaplayer HD attuale ma non metterti ad aspettare il 4K per carità ...
Il 4K in senso esteso, con tutto quello che gli gira attorno, (HDMI 2.0, codec H265 ecc...) è ancora molto sulla carta e per vedere sul mercato contenuti VERAMENTE in 4K nativo (e non roba upscalata) in quantità adeguata passeranno anni.

Io al limite, se tornassi indietro, al posto dell'A400 visto che il 3D non mi interessa valuterei un Mede8r spendendo un po meno ...

Se vuoi un consiglio, al limite spendi meno per un mediaplayer HD attuale ma non metterti ad aspettare il 4K per carità ...
Il 4K in senso esteso, con tutto quello che gli gira attorno, (HDMI 2.0, codec H265 ecc...) è ancora molto sulla carta e per vedere sul mercato contenuti VERAMENTE in 4K nativo (e non roba upscalata) in quantità adeguata passe..........[CUT]

o il poppo 300...

scusate ma ho problemi nella visualizzazione dei sottotitoli di alcuni 1080p mkv. il lettore mi dice che non ci sono tracce ma sul pc ne visualizzo 2.succede anche a voi?

Il 4K in senso esteso, con tutto quello che gli gira attorno, (HDMI 2.0, codec H265 ecc...) è ancora molto sulla carta e per vedere sul mercato contenuti VERAMENTE in 4K nativo (e non roba upscalata) in quantità adeguata passe..........[CUT]

o il poppo 300...

Avete ragione... Sta avvenendo che come tanti anni fa si iniziava a parlare di 1080p e i lettori DVD avevano i primi upscaler... Dopo diverso tempo maturarono i blu-ray...
Cmq voglio acquistare un media player con una buona qualità video!

Non so se è compatibile
Se pensi di usare il wifi per lo streaming non è la scelta migliore .
A meno che vuoi collegarlo semplicemente alla rete

Una domanda...ma il pulsante "Elimina tutto" in NMJ MANAGER elimina trame/copertine/ecc oppure elimina i film presenti su HDD?
Perché ho fatto la scansione con il PCH e con NMJTool2 (per i film che il Pop non mi trovava) solo che non so come mai nel WALL mi crea per alcuni film dei doppioni (che nel NMJTool non vedo) fastidiosissimi che vorrei eliminare e rifare il database da capo tutto con NMJTool2 che è molto più veloce e comodo...

Allora dovrebbe andare bene
Da prove che ho fatto io risulta che su rete wifi i video che superano i 15 mb/s bitrate vano a scatti .
Dipende anche da vari motivi , router , interferenze