• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

RVS THEATER

Di nulla. Davvero !!

Ancora grandissimi complimenti ! :)
In bocca al lupo per tutto e ..... Vedi di darti una mossa :D :D che sono curiosissimo di vederlo finito !!

Ciao !

Alberto

Ah ecco dicevo Vincenzo. Ma dalle foto capisco che i frontali vanno di lato allo schermo. Ok. Ma il centrale dove lo metti?
Dalle foto vedo che hai lo schermo fino a terra, suppongo che lo terrai sollevato, altrimenti non avresti la possibilità di mettere il centrale.

Ritornando sullo schermo. Secondo me se ti vendi il motorizzato che tieni ci escono ampiamente i soldi per comprarti un semplice schermo bianco della screenline da 3 metri 16.9 o 21.9. Non costano uno sproposito e hai risolto questo fastidioso problema. Purtroppo ne parlo per esperienza diretta , tenevo anni fa uno schermo da 2 metri a molla e dopo un pò faceva delle fastidiose pance ai lati schermo, e poi anche piccole pieghe, Ad un certo punto vedevo solo quelle. Le ho odiate con tutto il cuore e perciò quando le vedo nelle installazioni mi ci scaglio subito contro.
La cosa bella degli schermi è che non costano troppo e puoi sempre cambiarli, in base alle diverse esigenze. Come ti dicevo anche io prossimamente cambierò il front anteriore .

Mi sa che ho visto meglio la foto , e mi sembra che quella mensola centrale che vedo, col cavo che esce dovrebbe essere l'appoggio per il centrale. Vero? Se si, hai il centrale un pò troppo sacrificato secondo me. Ovviamente come sai a quel punto inclina l'emissione sonora verso l'alto.
Esistono poi ampli che hanno la possibilità di alzare virtualmente il parlato del centrale. Non so se il tuo ampli tiene questa funzione, ma quando ho avuto modo di sentirla funzionava abbastanza bene.

@antonio75

L'idea di mettere i diffusori dietro mi ha sempre stuzzicato.
Non ti nascondo che nelle mie notti insonni, vedo un 3 metri di base fisso con mascheratura per il 21/9 e con telo microforato. Ma soprattutto l'eliminazione del motorizzato (cosa questa, che mi comporterebbe anche l'avanzamento di alcuni cm verso il punto di visione della parete pannellata frontale), con conseguente comodità per l'installazione di diffusori retro schermo).[CUT]

Ecco...neanche finisci che già ti vogliamo far cambiare!:D
Io ho una tavernetta (in verità di mio padre per cui non posso stravolgerla..) 5X8....
All'inizio della mia esperienza con l'HT, non capendoci molto presi un motorizzato 4:3 screenline (da allora non ho più cambiato marchio) da 2 mt, con un CRT, Cine7

Poi sono passato ad un marquee 8500

Con l'avvento dei D-ila a prezzi decenti (HD1) mi son sentito di fare il passaggio a un 280 cm in 16:9

Poi mi sono sposato, smantellata la sala e trasferito a casa con un HD350 e 2,03 da incasso per problemi di spazio

Poi dopo due bimbe e un'overdose di Peppa Pig sto riattrezzando la tavernetta (8km da casa) e questa volta, in attesa del 4K ho deciso di sfruttare tutto lo spazio a disposizione: 366 cm 16:9 microperforato tensionato motorizzato! (da un lato ho la porta di ingresso altrimenti avrei fatto 4 mt!!!) con i diffusori ed elettroniche dietro..
L'unico inconveniente è che con le botte troppo forti mi si muove lo schermo! Sto pensando a dei tiranti che da terra posso agganciare alla barra tensionatrice quando lo schermo è calato

Ora però mi manca il proiettore 4K che riempia bene lo schermo! (in attesa un benq 1080 che devo dire si comporta bene)

ormai ho perso il conto delle volte che ho visitato queste pagine...che dire, realizzazione strepitosa! E penso che in molti controllino regolaremente se ci sono le info definitive :-) Buon lavoro