[Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"

Salve,

consigliereste l’acquisto di un G20 42 pollici usato al prezzo di 470€? In realtà per me andrebbe bene anche un 37 pollici ma ho trovato questo annuncio.. e stavo considerando l’idea di acquistare un usato al posto di un nuovo plasma panasonic
Poiché sono interessato anche all’accesso ad internet, in particolare mi piacerebbe sapere con quali esiti la tv si interfaccia con Youtube?
Grazie a chi volesse contribuire con un suo parere
 
a quella cifra prendi un P42X60 nuovo.
lo so che è HD Ready ma è pur sempre un TV di ultima generazione ed avrebbe zero ore sul groppone.
se non prentendi un prodotto ITALIA risparmi anche un centino.
PS: il mio G30 ha YouTube ma le opzioni di selezione e ricerca sono alquanto limitate (è qusi impossibile affinare la ricerca, non si può avanzare nel minutaggio all'interno dello stesso video, ecc ecc ecc). I risultati sono spesso disordinati rispetto a quanto ottenibile da www.youtube.it
 
Ultima modifica:
Grazie per il consiglio Claudio. In realtà sto guardando ad un 37 pollici (a meno che questo non sia più dispendioso di un 42..) quanto all'accesso a Youtube mi pare di capire che questo sia un problema anche di Panasonic più recenti? Orientandomi sul LED potrei avere le stesse problematiche con youtube?
 
le gestione dei "browser/youtube" da telecomando è snervante, inoltre rispetto alle interfacce a cui siamo abituati via Windows o iOS rimarresti comunque deluso.
Con il Pana che ti ho indicato avresti un 42 di buona qualità ad ottimo prezzo.
Poi, se vorrai vedere youtube ed altro su grande schermo credo ti dovrai dotare di miniPc o barebone che dir si voglia (da collegare via HDMI), senza però arrivare ad un HTPC che costerebbe troppo.
Per i miniPC vedi: MSI, Sapphire, Gigabyte, ecc da circa 200 euro.

PS: assicurati che il miniPC gestisca bene flussi Full HD ma soprattutto che sia silenzioso.

PPS: LCD da 37" da 400/500 euro si vedono sicuramente peggio del Pana anche se sono FUll-HD. Per avere performance equivalenti al Pana devi aumentare il budget di 30% abbondante (550/650 euro). ES: Samsung 40F6500 sta sul web appena sotto i 700 ed è in generale un TV onesto ma in caso di eventi sportivi in SD (soprattutto calcio e F1) il Pana (grazie al minor response time del pannello e alla miglior gamma cromatica) lo surclassa. In HD la differenza è minore ma c'è comunque.
 
Ultima modifica:
Opterò per un Pana 37 pollici..non so se prendere un Full HD.. hai consigli in merito per un budget intorno ai 400 / 500 euro? E ci unirò non un miniPC ma comunque un "aggeggino" mediacenter costruito per navigare (anche) su Youtube. Ancora grazie.
 
Se vai di LCD non credo che Panasonic sia la scelta migliore (ti ricordo che non esistono plasma sotto i 42").
Per quanto riguarda LCD non sono troppo ferrato.
So che Sony negli ultimi due anni ne ha sfornati di ottimi ma tutti in gamma medio-alta (serie W8xx).
Quindi non saprei aiutarti su quel taglio/budget.
 
Pensavo ad un plasma..ed ero convinto che Pana li facesse anche 37..In tal caso,potrei chiederti quale 42'' mi consiglieresti con il mio budget? Grazie ;-9
 
dal mod. X60 (sotto i 400eu) si passa al mod. ST60 (FullHD sopra i 700eu).
Nel mezzo al momento c'è il vuoto :eek:

ps: dato che il mod. X60 costa veramente il giusto e che scegliendo l'ST60 inizieresti ad avvicinarti troppo alla gamma media (come prezzi) e quindi ad avere molte/troppe alternative "appena appena più costose" (...e ciò ti porterebbe ad allontanarti in modo sostanziale dal budget iniziale), io andrei di X60 e chi s'è visto s'è visto. Ma cerca di pagarlo meno di 400 euro, altrimenti rimettiamo tutto in discussione :D
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho un Panasonic TX-P46G20E e volevo sapere se può leggere HD esterni con filmati e quali formati, perchè se lo collego alla TV, lo riconosce per la registrazione ma non lo vede in lettura.

Se collego l'HD al lettore Panasonic BDT230, vedo tutta la struttura delle cartelle dellìHD e riesco a visualizzare sulla TV anche i filmati dell'Iphone formato MOV.

Mi potete per cortesia dire se è possibile e come?

Grazie
Alessandro
 
Forse fai prima a leggere nel manuale del tv, dove saranno sicuramente elencati tutti i formati supportati.
In rete ho trovato questo:
Per quanto riguarda il lettore multimediale e la funzionalità DLNA la compatibilità è piuttosto limitata essendo che il TV riproduce essenzialmente audio MP3, immagini JPG e i classici DivX. Unica concessione lo slot SD Card, che come tradizione Panasonic è compatibile con i filmati in formato AVCHD. Teoricamente il TV vede come filmati compatibili via DLNA anche file .m2ts ma in pratica poi non è in grado di riprodurli.
 
Forse fai prima a leggere nel manuale del tv, dove saranno sicuramente elencati tutti i formati supportati.
In rete ho trovato questo:
Per quanto riguarda il lettore multimediale e la funzionalità DLNA la compatibilità è piuttosto limitata essendo che il TV riproduce essenzialmente audio MP3, immagini JPG e i classici DivX. Unica concessione lo ..........[CUT]

Sul tipo di formati ok, ma il mio problema è che quando collego HD alla TV non lo vede.
Per cui, a parte i formati che posso eventualmente convertire, volevo sapere se la TV può leggere il contenuto di un HD.

Grazie
Alessandro
 
Il mio panasonic G20 da un pò di tempo mi preoccupa, vorrei sapere se fa questo difetto anche a voi e se e' normale: nelle scene un pò scure oppure più scure, succede che i dettagli non in primo piano vengano pixellati a quadrettoni grandi grigio scuro, e tutti i dettagli vengono persi, vedendosi solo dei quadrettoni grandi della stessa gradazione di grigio, non so come si chiama questo difetto: forse perdita di dettagli sulle basse luci? Succede anche a voi?
 
Ultima modifica:
ciao anche io ho il g20 da agosto 2011. per adesso nessun diffetto! è strano quello che dici, ma si vede sempre? con ogni immagine? con BD o anche con altro?
 
Non sono sicuro di aver capito ma non ho notato niente del genere sul mio G20 devo dire, l'unico problema di fondo del G20 è che ogni tanto le scene prendono luminosità eccessiva da una all'altra, fottuto sensore automatico o come si chiama quella cosa per cui altera dinamicamente la luminosità del pannello a seconda della scena.
42" qui (non ricordo se il pannello sia differente come costruzione rispetto al 46").
 
secondo me è il segnale di sky,se non lo fa con i BD ma solo a volte con sky sara la parabola che si è spostata, forse ho capito di cosa parli e come quando c'è brutto tempo che le scene fanno a quadrettoni, sicuramente non sono pixel lo avresti visto sempre.
Per quanto riguarda quel diffettuccio della variazione della luminosita si chiama FLOATING BLACK e non è per colpa del sensore,lo puoi disinserire ma se deve fare la variazione di luminosita lo fa lo stesso,anche con sensore disinserito, fortunatamente poche volte si manifesta(meglio cosi) comunque quando lo fa non intacca la qualita visiva.
Sara una tv gia vecchiotta ma secondo me(ed anche esperti) è un buon tv il g20,certo adesso c'è di meglio.
Io lo comprai ad agosto 2011(la serie è uscita nel 2010) x 1.000 euro il 50pollici, che affare allora.
godiamocelo perche nel 2014 non faranno piu plasma.
 
Top