klipsch o indiana line????

Avendole provate/avute entrambe dico SÌ !!!
Le klipsch, in ambito stereo, se la cavano cmq abbastanza bene.
Una bella sessione d'ascolto ti chiarirebbe molti dubbi :) .........
 
Ti porto la mia esperienza con Klipsch, anche se l'ampli fa la sua parte, io non riesco ad essere soddisfatto al 100% con la musica, mentre con i film, sono in visibilio, entusiasta è dir poco. Riproducono i suoni in modo dettagliato, tagliente, realistico. L'aspetto più Godurioso restano in assoluto i duelli con spade, da brividi addirittura, ed eccellenti sono le sequenze di incidenti e sparatorie. Parlo della serie 60, le altre non avendole, non ti so dire.
 
ok grazie ma i dipolari posteriori sono difficili da posizionare? si guadagna in effetti sonori posteriori con i dipolari? sono questi che mi mettono un po' di dubbi........
 
Riproducono i suoni in modo dettagliato, tagliente, realistico. L'aspetto più Godurioso restano in assoluto i duelli con spade, da brividi addirittura, ed eccellenti sono le sequenze di incidenti e sparatorieCUT]

Questo è un esempio di gusti personali. Io ho ascoltato una scena concitata di un film e le klipsch erano veramente "taglienti" nel senso che mi sono stancato e ho dovuto calare il volume. (essendo appassionato mi piace molto girare la manopola in senso orario:oink:).

Personalmente preferisco diffusori più equilirati:). Ma, per fortuna, non siamo tutti uguali e trovi molti appassionati a cui piace il sound klipsch. Come ti è stato già consigliato, ti riconsiglio di fare 2 ascolti. anche se non sono proprio il modello che vuoi prendere ti fai subito l'idea.
 
Ultima modifica:
Ci sono altre variabili , in quella situazione sicuramente erano taglienti, non e' una questione di gusto ,ma d'equalizzazione,d'ambiente e di elettroniche
 
Sempre + difficile...

Con B&W 685 / 684 (o vecchie 603/4 usate), oppure le torinesi ILine 560 o nuove Diva 655 http://www.indianaline.it/diva-655/1985 , penso avresti suono + equilibrato per tutti i generi e gli impieghi; occhio che i suoni taglienti, dopo qualche settimana, vengono a noia, specie se in casa c'è altra gente...secondo me.
 
Ultima modifica:
cavolo ora non so' piu' che prendere.......... ad esempio le canton come sono piu' equilibrate? o taglienti come le klipsch? Forse hai ragione che dopo un po' stanco il troppo tagliente......... poi nessuno mi ha risposto sui dipolari come sono? avrei dei vantaggi che con le casse normali?
 
vai ad ascoltare. Non c'è altra soluzione. Così almeno capisci che tipo di suono ti piace di più.... Molte volte è proprio colpo di fulmine e acquisti con l'animo in pace.
 
Le B&W le scelsi anche nei primi '90 ( altro modello) perchè hanno sempre avuto un suono + spaziale di altre, + direzionali, tipo, mi sembra, anche le Klipsch, lasciando meno individuabili i diffusori ... e poi , caso mai, le rivendi bene.
 
Ultima modifica:
Installate ieri le Klipsch e precedentemente avevo le Wherfadale (che ora ho installato sull'ampli della sala).
Quoto totalmente Ivan: a livello musicale le Klipsch non mi piacciono proprio (considera anche che sono senza rodaggio i diffusori!)...moooooolto meglio le Wharfadale.
Ma in HT le Klipsch escono fuori alla grandissima!!! Ieri mi sono divertito a rivedere scene che conosco a memoria ed è stato un tripudio di emozioni. Ora, nel mio piccolo ambiente e con un volume modesto, riesco a provare le emozioni del cinema: un horror è un tripudio di "spaventi", una mitragliata pare che sia con te nella stanza. Hanno una precisione, un taglio e una tridimensionalitá meravigliose: per il mio uso HT 90% non potrei aver scelto di meglio.
Ma devo dire che quando ascolto stereo, le mie belle diamond 9.6 suonano decisamente meglio.
 
RB81??? GIUSTO?? prova a darli in pasta brani musicali registrati ad och.. se la mitraglia ti sembrava la stessa quindi molto reale prova darvi un violino,una chitarra... :)
Non sotto valutarle tanto che molti le snobbano perchè le collegano alle prime elttroniche che hanno a disposizione e poi le associano a "seghe elettriche".. ma falle suonare con un bel valvolare di qualità... su stand e tutto il resto ovio.
Te lo dice uno che di reference ne ha avute di tutti i tipi qui da me anche per ascolto musicale.
Installate ieri le Klipsch e precedentemente avevo le Wherfadale (che ora ho installato sull'ampli della sala).
Quoto totalmente Ivan: a livello musicale le Klipsch non mi piacciono proprio (considera anche che sono senza rodaggio i diffusori!)...moooooolto meglio le Wharfadale.
Ma in HT le Klipsch escono fuori alla grandissima!!! Ieri mi sono dive..........[CUT]
 
RB81??? GIUSTO?? prova a darli in pasta brani musicali registrati ad och.. se la mitraglia ti sembrava la stessa quindi molto reale prova darvi un violino,una chitarra... :)
Non sotto valutarle tanto che molti le snobbano perchè le collegano alle prime elttroniche che hanno a disposizione e poi le associano a "seghe elettriche".. ma f..........[CUT]
Quoto cinghio,con valore di oltre 100db di efficienza con i valvolari va a nozze
 
Top