• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 50PH670s

anch'io ho intenzione di acquistarlo tramite mediaworld. Ma perchè non è affidabile?
e poi non ho ancora chiaro se il panasonic da 499,00 euro (txt50x60e) è migliore per vedere i canali normali e in hd specialmente
le partite di calcio.Grazie per qualche consiglio in più a chi vorrà darmelo.

anch'io ho intenzione di acquistarlo tramite mediaworld. Ma perchè non è affidabile?
e poi non ho ancora chiaro se il panasonic da 499,00 euro (txt50x60e) è migliore per vedere i canali normali e in hd specialmente
le partite di calcio.Grazie per qualche consiglio in più a chi vorrà darmelo.

no no ci mancherebbe, mi sono espresso male, mi scuso, volevo dire piu conveniente

Ciao ragazzi sto valutando l'acquisto di una nuova TV, dopo vari ripensamenti tra modelli e tecnologia, ho deciso di rimanere sul plasma (attualmente ho un Pana 37PX80) e, visto il prezzo di vendita, questo LG mi sembra davvero interessante, anche perchè per comprare TV LED di discreta qualità (e pollicciaggio minore) bisgona sborsare almeno 200 euro in più. L'uso principale che faccio del televisore è la visione di contenuti HD tramite media player e digitale terrestre. Non mi interessa particolarmente ne il 3D (di che tipo è su questo pannello attivo o passivo?) ne la smart TV ma ritengo indispensabile che si veda bene in HD e che la qualità dell'immagine dei contenuti SD sia quantomeno più che accettabile (almeno al livello del mio attuale televisore). Come alternative avevo preso in esame TV a LED tipo Samsung UE46F6500 o il Panasonic TX-47ET60E oppure, in ultima analisi, il Pana TX-P50ST60E al plasma ma al momento i 1000 e passa euro per necessari per acquistare quest'ultimo sono fuori dalla mia portata.
Da quello che ho letto mi sembra che voi siate soddisfatti piuttosto del vostro acquisto, confermate in toto?

Grazie

ragazzi, ho appena effettuato l'ordine su mw, inoltre vi è la spedizione gratis che non guasta, speriamo bene, non appena arriva vi delucidero' in merito alla visione e quant'altro

Allora, a parte i guai dell'HDD (vi ribadisco, usate per la registrazione un HDD magari da 250 mega vecchio) la TV la trovo, per il prezzo e le features, ottima.
Attenzione che MW (acquistato lì e arrivato senza problemi) offre solo il TELECOMANDO a mouse.
Comodo per tante cose (beh, tante.... esagero) ma scomodissimo per molte altre.
I passaggi per arrivare alla gestione di un evento a volte sono molto ridondanti.
Ovvio che la TV ha internet, ma altrettanto ovvio non legge i PDF e i file che necessitano di Silver light
Connessione WIFI efficace e inizializzazione semplice (col WEP)
Altre features varie alcune utili altre INUTILI.
Una utile è, nella ricerca con Google, il riconoscimento vocale.
Altra utile è il bollino Gold che permette la visione on demand di LA7 e RAI rivedi.
Televideo, col telecomandomouse, è ingestibile.
Io uso un vecchio telecomando LG che al 70% funziona.
Visti i prezzi, a 599 euro è imbattibile.
Se acquistate da MW forse conviene un 36 mesi di garanzia aggiuntiva, dato che LG come stabilità di hardware non è una stella, anche se alla fine, 'ste garanzie aggiuntive, non ti garantiscono mai una cippa in più del non necessario

Ultima modifica:
salve a tutti,
mi sorge il dubbio che il televisore in questione Lg... abbia un rapporto di contrasto basso .Ho trovato solo un sito dove si specifica tale rapporto ed è indicato 1:6000. Se fosse così ciò potrebbe inficiare sulle altre caratteristiche anche se ottime?
Se qualcuno volesse rispondermi .....grazie mille.

Il contrasto è basso perche gli LG non hanno un buon nero e visto che il contrasto è il rapporto tra il massimo ed il minimo di luminosità del tv ecco il perche si hanno valori bassi.

Ok, il contrasto è basso rispetto a un pana al plasma che ha un nero migliore ma rispetto a LCD Led di medio livello (quelli sulla fascia degli 800€) come stiamo messi?

Beh, allora, per quanto mi riguarda, tanto vale prendere l'LG, guadagnare 3/4" in più e risparmiare 200 euro.
Chiedo una cortesia, dato che con un 50" sto al limite come dimensioni massime per poter infilare la Tv nella libreria e dato che in giro non se ne trova neanche uno da vedere dal vivo, potreste darmi un paio di misure?
Mi occorre sapere lo spessore massimo del pannello e la distanza che c'è tra la parte anteriore del pannello e la fine del piedistallallo di sostegno (praticamente mi serve sapere di quando sporge la parte anteriore del piedistallo rispetto alla verticale del pannello), spero di essermi spiegato, in caso contrario provo a postare un'immagine. ;)

Grazie

Allora, 7,5-8 cm. è lo spessore massimo, che trovi e si posiziona nella parte più bassa della TV. Attenzione anche alle connessioni però: le prese del pannello posteriore (e non quelle ai lati), producono ulteriore necessità di spazio (la presa dell'alimentazione, per es.). Così come il "bulbo" che regge la TV e che è innestato nel piedistallo (sporge un pochino posteriormente).
La sporgenza della base rispetto alla verticale del lato anteriore del pannello è di circa 14 cm.
La sporgenza posteriore e molto più piccola (ad occhio 4-6)

Ultima modifica:
Allora, 7,5-8 cm. è lo spessore massimo, che trovi e si posiziona nella parte più bassa della TV. Attenzione anche alle connessioni però: le prese del pannello posteriore (e non quelle ai lati), producono ulteriore necessità di spazio (la presa dell'alimentazione, per es.). Così come il "bulbo" che regge la TV e che è innestato nel piedis..........[CUT]

Addirittura 7/8cm di spessore? Il mio pana di 5 anni fa non arriva a 5cm, va bene che è un 37" ma credevo che la tecnologia nel frattempo si fosse evoluta parecchio in questo senso. Comunque a me interessa in particolare lo spessore ai lati dello schermo non al centro. Grazie comunque, sei stato molto gentile. ;)

Addirittura 7/8cm di spessore? Il mio pana di 5 anni fa non arriva a 5cm, va bene che è un 37" ma credevo che la tecnologia nel frattempo si fosse evoluta parecchio in questo senso. Comunque a me interessa in particolare lo spessore ai lati dello schermo non al centro. Grazie comunque, sei stato molto gentile. ;)

Non dimenticarti che stai confrontando un tv entry level con uno che immagino hai pagato ben di piu, esistono plasma sottili meno di 3 cm oggi ma non certo trovi uno di questi tv di taglio 50 a 500 euro.

Capisco, quindi lo spessore totale considerando il pannello più la parte anteriore della base é circa 22cm. Grazie.

EDIT: Niente, purtroppo se le misure sono quelle non riesco a mettere la TV nella libreria, lo spazio che ho a disposizione è circa 18 cm, questo vuol dire che la parte anteriore della base uscirebbe dal pianale del mobile di quasi 4 cm (dovrei farvi una foto per farvi capire) e non mi sembra il caso.
Vabbè, ora vedo se riesco a rimediare le misure dell'ST60E, sperando che sia sensibilmente più sottile, se entra bene, vorrà dire che aspetto un'offerta particolarmente vantaggiosa, altrimenti dovrò ripiegare giocoforza su un LED 46/47".

Ciao e grazie

Ultima modifica:
Ieri mi è arrivata la TV (però il modello a 60") e prima di scrivere una recensione volevo chiedervi una cosa......

Anche a voi NON è INCLUSO IL TELECOMANDO STANDARD? :eek::eek:

esatto non è incluso. Non posso che essere però d'accordo con LG. Una volta che si ha imparato ad usare questo telecomando mouse non ha senso usare quello classico.