Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ok si vede che non so usarlo punto,quindi non capisco perché vendano software di autocalibrazione per neofiti come me quando non servono
Premetto che anch'io qualche mese fà optai per l'upgrade all'autocalibrazione, anche se in realtà la utilizzo solo per il CMS ad 8 punti, per poi fare dei ritocchi manualmente, però devo dirti che il risultato pur non essendo precisissimo come fare una calibrazione manualmente, svolge abbastanza bene il suo lavoro a patto che prima sia stato effettuato il bilanciamento del bianco sul vpr/tv altrimenti l'autocalibrazione non serve a nulla e dà valori sballati.Per fare soldi?
Per la mia modesta esperienza a livello consumer e perchè no, qualche volta a livello pro, dai sw di autocalibrazione meglio stare molto, ma molto lontani...
Infatti.
Credo che le vendite di Calman abbiano avuto una impennata con l'introduzione di questa feature (così come quelle del concorrente Chromapure).
Stesso discorso del'audio: Audyssey a go go, tanto fa tutto lui, chissà perchè c'è gente che si ostina a fare tutta la procedura di taratura a mano (idem per il video) quando in pochi minuti il so..........[CUT]
Dici bene, la professionalita' e la competenza rimangono fondamentali per ottenere risultati validi.
Poi va be, si puo' sempre buttare fumo negli occhi della gente a fini commerciali.
Saluti
Marco
Mi piacerebbe fare una prova in cieco fra una calibrazione manuale e un autocal con Calman 5 per vedere se qualcuno si accorge e mi indovina sempre e con certezza qual'è l'una e qual'è l'altra. [CUT]
Il fumo negli occhi lo si puo buttare da ambo le parti Marco...![]()
Mi piacerebbe fare una prova in cieco fra una calibrazione manuale e un autocal con Calman 5 per vedere se qualcuno si accorge e mi indovina sempre e con certezza qual'è l'una e qual'è l'altra.
Nessuno ce la farebbe perché nessuno di noi è Dare Devil.
dubito che ad occhi chiusi si riesca a capirne la differenza...
ma non erano inutili i test in doppio cieco? fa piacere vedere che quando lo si reputi utile, la "scienza" sia chiamata in causa. laddove si debba invece far galleggiare il tutto nel mare dell'esoterismo, la scienza non è all'altezza dei compiti.
tyson, non hai comunque r..........[CUT]
Alberto (KTM15), il commento di Alberto (Pilot) e prima il mio evidenziavano il fatto che sia difficile condurre un test visivo in "cieco" a meno di di non possedere poteri extrasensoriali come Dare Davil (non vedente)