Eccomi qua. Ora vi posto le mie prime impressioni.
Iniziamo dal prezzo di acquisto: 1490

comprese spese di spedizione e 70 euro di paypal, garanzia eu.
Appena acceso mi è bastato mettere Grecia (come consiglistomi da Derek Catania) e i canali si sono ordinati correttamente. Mi ha fatto subito l' aggiornamento 1108 online in 20 minuti.
Canali SD: come tutti sappiamo dipendono dalla "loro" qualità, quindi films, serie tv, alcuni programmi di intrattenimento, si vedono molto bene (considerato che stiamo parlando di un 55 pollici). Telegiornali, tv locali, etc., non tanto bene ma dipende dal segnale.
Canali HD: per quelli del digitale terrestre vale sempre lo stesso discorso: dipende dal segnale. Quando si trovano i programmi veramente in HD è uno spettacolo.
Games: ci ho messo un pò per capire le giuste impostazioni ma alla fine ho optato per la modalità game.
La modalità normale è un gran bel vedere, ma l'input lag è troppo alto (FIFA e COD entrambi online). Rinominando la porta hdmi in pc i colori in particolare mi sembrano un pò spenti. In modalità game la perdita di dettaglio in movimento è minima( secondo me), l' input lag è buono e i colori sono brillanti.
Motion Plus: inizialmente l' ho lasciato su chiaro, poi ho seguito il consiglio di Narlo ed ho messo rid. dist. 10 e rid. vib. 2 e il movimento è migliorato tantissimo. Niente effetto telenovela e movimenti fluidi.
Per l calcio non ho capito ancora come si può agire per cercare di migliorare l' immagine in generale. Ho visto solo uin piccolo pezzo di Che-Bay in hd e mi ha lasciato insoddisfatto il movimento. Se qualcuno ha dei settaggi validi per lo sport è ben accetto.
Lo schermo riflette molto meno del mio "vecchio" plasma. L'angolo di visione è discreto ( la guardo frontalmente) e dato che la base non si muove ne ho ordinato una girevole per orientalo come voglio.
Ora vi posto le mie impostazioni (provvisorie) per guardare in un ambiente leggermente illuminato gli mkv tramite usb:
Modalità Standard ( cinema non l' ho mai amata in nessun tv)
Retro 12
Contrasto 95
Luminosità 48
Nitidezza 15
Contrasto dinamico medio
Nero scuro
Gamma -1
Motion plus 10 - 2 come detto prima
Tutto il resto off
Ho notato un pò di clouding solo in alcune schermate di transizione cosi' gli ho fatto un mini rodaggio (8 Ore guardando lo stesso film 3d) e la situazione è effettivamente migliorata.
Per concludere sono molto soddisfatto dell' acquisto(visto il prezzo che l' ho pagato). In barba a tutti coloro che mi sconsigliavano un led di grandi dimensioni, il tv è eccezionale inquasi tutte le condizioni di visione (tranne al buio dove il plasma regna sovrano).