Allora l'altro giorno ho guardato un pò in rete per cercare la risposta al mio precedente quesito.
Il parametrico è un equalizzatore che consente di impostare la frequenza di "centrobanda", cioè la frequenza al centro della banda di intervento dell'equalizzazione, il gain(guadagno o attenuazione) e il Q ossia la larghezza della banda e, quindi, in che misura vengono interessate le frequenze vicine a quella di centrobanda.
http://lnx.mariohifi.it/equalizzatore-parametrico
Quindi ho capito che il "Q value" sta a indicare la larghezza di banda.
Con l'SB13 Ultra e con tutti i modelli ultra SVS si possono impostare i seguenti valori Q: 2.0, 2.4, 2.9, 3.6, 4.8, 5.7, 7.2, 9.6, o 14.4..
E più il suo valore è alto(in questo caso il valore max è 14.4) più coinvolgerà un numero ristretto di frequenze vicine a quella di centrobanda, mentre più il suo valore è basso(in questo caso il valore min è 2.0) e più aumenta la larghezza di banda, quindi più frequenze verranno coinvolte.
Qui spiega molto bene come funziona, semplice e con chiare illustrazioni:
How to Use a Parametric Equalizer
Utile se non piace l'EQ del proprio sintoamplificatore

(come nel mio caso), ho appena ordinato un fonometro e vedo quello che riesco a fare. Nel frattempo giocando con il fonometro del telefono e controllando il livello delle frequenze da 20 a 99hz su questo sito:
King of Bass ho trovato un enfasi a 34-35hz e impostando il PEQ1 del sub a 35hz, il gain a -5db e il Q a 14.4 ho già una riduzione del piccolo rimbombo provocato da quell'enfasi. Aspetto il fonometro per una regolazione più precisa di tutto lo spettro