Samsung serie ES8000-ES7000

Ho messo " ON" su aggiornamento auto canali, ma non vedo mai nessuna modifica alla lista canali (aggiunti/eliminati), ma siamo sicuri che funzioni ??????

Qualche post fa avevo chiesto informazioni sulla compatibilità delle cuffie bluetooth Jabra Halo 2 con la nostra tv.
Non trovando informazioni in giro, oggi ho chiamato l'assistenza Samsung, che mi ha detto che non esistono dispositivi bluetooth compatibili per questa funzione.
Ribadendo quindi che per ascoltare la tv con le cuffie, devo usare quelle wireless e non bluetooth.
Andando per caso a vedere i dispositivi compatibili bluetooth con la nostra tv, ho notato che ci sono degli altoparlanti esterni che si possono collegare alla tv senza trasmettitore.
Quello che non ho capito è che tecnologia viene usata per la trasmissione del segnale, immagino però nonostrante nella pagina del primo link siano nominati come dispositivi collegabili con bluetooth la modalità del collegamento non sia bluetooth ma wifi direct.

Ho cercato per un pezzo un paio di cuffie bluetooth che fossero compatibili con la tv da usare magari acnche con altri dispositivi, ma alla fine recentemente ho ripiegato sulle MDR DS6500 con collegamento ottico che consiglio a tutti perchè hanno una qualità audio incredibile.
P.S. fino a fine agosto hanno uno sconto e sull'amazzone si trovano a 139!!!!

Utilizzando l'applicazione Samsung Smart View su un Note 2, riesco a vedere i canali sullo smartphone e usare il telefono come telecomando, però quando tento di spegnere lo schermo, si spegne tutto.
Se non ricordo male, qualche mese fa era possibile continuare a vedere il canale sul telefono con lo schermo della tv spento, non ricordo se la prova la avevo fatta su iphone (che ora non ho disponibile) o se la causa è la modifica di qualche parametro.

Secondo me l'unico scopo di questo programma è proprio quello di guardarlo sul telefono quando la tv è spenta, altrimenti, visto che non si possono vedere due canali yv distinti nei due apparecchi, ma se devo tenere acceso lo schermo...

Qualcuno lo usa?

Ho messo " ON" su aggiornamento auto canali, ma non vedo mai nessuna modifica alla lista canali (aggiunti/eliminati), ma siamo sicuri che funzioni ??????
All'avvio della tv, non ti da mai il messaggio di aggiornamento canali?
Io non ho mai verificato l'effetivo aggiornamento della lista, ma il messaggio chei canali sono stati aggiornati mi appare più o meno tre volte alla settimana.

Utilizzando l'applicazione Samsung Smart View su un Note 2, riesco a vedere i canali sullo smartphone e usare il telefono come telecomando, però quando tento di spegnere lo schermo, si spegne tutto.
Se non ricordo male, qualche mese fa era possibile continuare a vedere il canale sul telefono con lo schermo della tv spento, non ricordo se la prova ..........[CUT]

Si..con le versioni vecchie funziona...la TV si spegne (temporaneamente....in standby) e si può visionare sul terminale. Ripremendo il pulsanti di sospensione lo schermo si accende e ritorna la doppia visualizzazione. (Testato sia su iPad che su Samsung S4.)
Per ulteriori info..in privato..qui siamo OT.

Ultima modifica:
All'avvio della tv, non ti da mai il messaggio di aggiornamento canali?
Io non ho mai verificato l'effetivo aggiornamento della lista, ma il messaggio chei canali sono stati aggiornati mi appare più o meno tre volte alla settimana.
No non mi dà nessun aggiornamento, inoltre ho scoperto che mettendo "ON" su aggiornamento canali , passa in "ON" anche l'aggiornamento Software e viceversa.C'è qualcosa che non và.

Perchè ci deve essere qualcosa che non va?
Intanto, hai qualche canale che manca, o quantomeno che sai esistere e non riesci a trovare, dalla lista canali?

Perchè ci deve essere qualcosa che non va?
Intanto, hai qualche canale che manca, o quantomeno che sai esistere e non riesci a trovare, dalla lista canali?
Purtroppo sì: già il fatto che attivando l' aggiornamento canali mi si attiva anche l'aggiornamento software non và bene, inoltre non aggiorna mai la lista canali anche se sò per certo di nuovi canali (Fox sport per esempio).

Ragazzi da possessore di questa TV, voglio sapere come fare a riprodurre il file FLV via DLNA? ho provato con servioo che ha il trascoding per leggere qualsiasi file che non supporta la tv, riesco a leggere tutti i tipi di file MKV AVI ecc, ma nessun file FLV. Come posso risolvere?

Ragazzi da possessore di questa TV, voglio sapere come fare a riprodurre il file FLV via DLNA? ho provato con servioo che ha il trascoding per leggere qualsiasi file che non supporta la tv, riesco a leggere tutti i tipi di file MKV AVI ecc, ma nessun file FLV. Come posso risolvere?

Non si può...non è un formato compatibile con la tv...neanche sul manuale è riportato.

Purtroppo sì: già il fatto che attivando l' aggiornamento canali mi si attiva anche l'aggiornamento software non và bene, inoltre non aggiorna mai la lista canali anche se sò per certo di nuovi canali (Fox sport per esempio).
A me i canali di fox sport li ha aggiornati in automatico, non so, non è che la tv non è alimentata durante lo stand-by? o l'antenna non è collegata?
Ho attiva l'opzione di aggiornamento automatico, ma non ho presente dove sia l'opzione di aggiornamento automatico firm.

carissimi del forum, ringraziandovi per le preziose info su questo fantastico televisore ( posseggo un 7000 che va da Dio!) vi chiedo una cosa scusandomi per l'OT: si può, tramite le regole del forum, poter stampare TUTTO il Thread per poterlo consultare con calma? ormai siamo a 411 pagine e linkarle una per una diventa ostico:).
Saluti cordiali a tutti e grazie per il vostro lavoro su tutti gli argomenti.
Enrico

Ciao a tutti.
Si dice in giro che a breve (1 settembre) arrivano i canali Rai 1, 2 e 3 tutti in HD sul satellite e visibili con TVSat. Successivamente anche sul DTT. E' possibile mettere al programma n. 1 del telecomando Rai 1 HD , al n. 2 Rai 2 HD ed al n. 3 Rai 3 HD che provengono dal Satellite con ovviamente installata la scheda TvSat e dal 4 in poi che vengono dal DTT??? (es. Rete 4 HD, Canale 5HD ecc. Altrimenti diventa complesso stare tutte le volte a modificare antenna con Satellite......
Si avrebbe dal 1 settembre i primi 6 programmi tutti in HD, direttamente gestibili, senza dover modificare niente. ;)
Grazie

Opzione agg.automatico software è sotto la voce menù/supporto/agg.software e oramai sono certo che ci sia un problema nel nuovo software della TV
A me i canali di fox sport li ha aggiornati in automatico, non so, non è che la tv non è alimentata durante lo stand-by? o l'antenna non è collegata?
Ho attiva l'opzione di aggiornamento automatico, ma non ho presente dove sia l'opzione di aggiornamento automatico firm.

Ciao a tutti,mi riaggancio a qualche pagina indietro,dove un utente lamentava il fatto che il passaggio dal 3d a 2d e viceversa non avvenisse in modo automatico,ma ogni volta bisognava entrare nelle impostazioni immagini e spostare la visione da 2d/3d e viceversa,nonostante nelle impostazioni 3d sia abilitato la mod. automatica....ebbene,anche a me succede così;è forse un problema della porta hdmi?io ho utilizzato la 2.
Grazie a tutti.

Ultima modifica: