SAMSUNG Plasma F8500

Maroni.
Mai vista una cosa del genere, siamo al mercatino, sta cosa denigra Samsung non poco

mah, effettivamente non ci fanno bella figura. da 4.000 eur di listino. come compratore sono contento. pero' non capisco perche' posizionarlo cosi' alto per poi 'sbragare' in questo modo indegno.

@mima il tuo tv ha l'uscita ottica e potresti anche usare un convertitore digitale-analogico ma non so se rispetto alle altre soluzioni dia, oltre ad un costo più elevato,maggiore qualità

grazie riccardo. e' un'altra opzione.
 
Ultima modifica:
ma il fenomeno buzz così marcato è riservato solo ai modelli italiani? dalle recensioni dei mesi scorsi nei siti inglesi e USA non mi pare che fosse stato evidenziato un problema così grave, o mi sbaglio io?
Non vorrei che il prezzo stracciato fosse una conseguenza di un lotto (versione italia) con alta percentuale di pezzi affetti da questo difetto.
 
Comunque voglio aggiungere un mio pensiero, premetto che il mio 64 arriverà in settimana, ma io ho un 50 pollici plasma LG che non ha mai buzzato, dopo averl letto questa discussione ha incominciato a buzzare anche lui quindi è anche un fatto psicologico. Tralasciando sempre i caso particolari che il tv buzza come un frigo!
 
Buongiorno a tutti
ordinato lunedi 12 ed arrivato sabato 17. Televisore perfetto, nessun "danno" da corriere distratto. Per quanto concerne il buzz ho prestato particolare attenzione al fenomeno incuriosito anche dai commenti dei forumisti. In estrema sintesi con volume pari a zero ed a circa 10-15 cm di distanza dal pannello si sente il famigerato buzz quindi in condizioni di volume normale (10-20) non si sente nulla. Unico inconveniente sto impazzendo nel riuscire ad impostare correttamente il tv. Orca per me che vengo da un 46 lcd tutte queste impostazioni sono un vero labirinto. Per il resto soddisfattissimo dell'acquisto ora devo impegnarmi per un buon impianto home theatre così da arrivare al...divorzio..ahah..
 
visto l'impossibilità di vedere in funzione il samsung in un qualunque centro commerciale, e avendo il desiderio di vederlo dal vivo, chiedo se c'e un'anima pia in zona varese, dove abito, como, o milano nord disposto ad accogliermi nella propria dimora per una breve visione.
 
ma il fenomeno buzz così marcato è riservato solo ai modelli italiani? dalle recensioni dei mesi scorsi nei siti inglesi e USA non mi pare che fosse stato evidenziato un problema così grave, o mi sbaglio io?
Non vorrei che il prezzo stracciato fosse una conseguenza di un lotto (versione italia) con alta percentuale di pezzi affetti da questo difett..........[CUT]

direi di no, tonio.

1 poiche' su review straniere e' citato il buzz

es.: http://www.avforums.com/reviews/Sam...-64F85000-3D-Plasma-TV-Review_552/Review.html

ve ne era anche un'altra..

2. il prezzo stracciato in Italia e' per il 64 pollici ed il buzz affligge sia 51 che 64 (quando affligge)
 
Ammesso non concesso ogni pannello ha storia a se,
può essere utile/indicativo utilizzare settaggi di calibrazione trovati su recensioni/altri forum stranieri?

Sono esperto di tv plasma quindi, utilizzo, gestione, ritensione immagine, stampaggio... premesso questo qualcuno ha osservato periodo di rodaggio? Può essere utile prime 100/200 ore stare bassi con luminosità e contrasto?
Qualcuno dopo un arco di tempo con la stabilizzazione del pannello ha visto cambiamenti o magari affinato il settaggio?
 
Ammesso non concesso ogni pannello ha storia a se,
può essere utile/indicativo utilizzare settaggi di calibrazione trovati su recensioni/altri forum stranieri?
La risposta di un esperto sarebbe un NO categorico .. per tanti motivi !!!
personalmente, per la mia esperienza di appassionato dico che ... possono servire solo come indicazione di massima per chi non ha dimestichezza con il prodotto e magari ha bisogno di avere un minimo di "incoraggiamento" ad una visione più appagante riispetto ai valori di default.

Si nelle prime ore di vita di un display è consigliabile un minimo di "accortezza" con luminosità e contrasto.
 
Ultima modifica:
@aletta01 grazie!!!!

vorrei esporre i miei dubbi anche alla competenza di altri utenti esterni a questo topic perciò senza offesa per nessuno provo ad aprire un topic dedicato.
 
direi di no, tonio.

1 poiche' su review straniere e' citato il buzz

es.: http://www.avforums.com/reviews/Sam...-64F85000-3D-Plasma-TV-Review_552/Review.html

ok, però non mi sembra venga segnalato e discusso in modo così insistente come in questo forum tanto da fare l'argomento principe della discussione.
Adesso magari mi smentisci con un link dove gli inglesi si lamentano di un buzz fastidioso su quasi tutti gli esemplari.... spero di no!!!

ogni tanto do un'occhiata ad un forum USA:

http://www.avsforum.com/t/1463454/o...es-discussion-thread-no-street-price-talk/270

discutono di telecomandi, regolazioni, lettori, collegamenti vari ecc, non mi pare che il buzz sia citato spesso.
Stavo pensando che negli stati Uniti hanno 110 volt, potrebbe essere che faccia differenza in termini di buzz?

Forse di dico una fesseria: Nessuno ha provato collegate il TV ad un stabilizzatore di corrente, tipo gruppi di continuità che si usano per i PC o qualcosa che comunque faccia da filtro tra la rete e l'apparecchio in modo che la tensione sia stabile a 220, magari meglio se qualche dispositivo regolabile in modo da verificare se ci sono dei benefici.
 
Ultima modifica:
:-) c'era un altro link (e' citato in questo thread bisognerrebe cercarlo) ad un altra review in cui si segnala il buzz.

non ho avuto tempo di andare a leggere i forum stranieri. sono in vacanza: mi diverto ogni tanto a scrivere su questo forum nei ritagli.

sul buzz: e' acclarato che ammorba solo alcuni esemplari, quindi puoi trovare utenti contentissimi per il buon acquisto scevro da ogni difetto, ed altri annoiati (il caso di tama e' scandaloso avendo comprato il tv prima del calo dei prezzi).

ho notato che nei thread (non solo questo) solitamente si parla molto dei difetti (non che mi dispiaccia questo approccio: per lavoro devo sempre partire dal worst case...). questo tv ha solo questo problema allo stato. va bene su tutti gli aspetti con punte di eccellenza su luminisota' ed elaborazione SD. ed allora ci concentriamo su buzz e motivazioni del calo dei prezzi.... probabilmente a aprtire da settembre ottobre potremo cominciare a parlare di tarature.

in questo thread purtroppo non partecipano alcuni esperti (possessori di pana) che se fossero possessori sam potrebbero aggiungere valore alla discussione.
io non mi sono mai interessato di tv se non per acqiistare quello che mi piaceva. quello che so l'ho imparato leggendo questo forum....
 
Ultima modifica:
Avete provato a collegare HD per registrare ? Volevo chiedere se è compatibile con dischi USB 3.0 da 2,5" (autolimentati) 2 TB. Ho visto delle offerte buone (110 euro) su Toshiba.
Grazie !
 
ciao
ho letto tutti post sul samsung e mi son deciso a sostituire il mio vecchio retroproiettore dlp smsung da 50" pagato una cifra .
oggi sono andato a ritirare il 64f8500 da elettrodomestireggio appena installato acceso
ho tolto il volume mi sono avvicinato e fortunatamente non sento alcun ronzio, mia figlia lo sente appena a volume zero ma già da mezzo metro non sente più nulla, anche le immagini in sd sono più che decenti ora il compito difficile, devo calibrarlo sto cercando in rete dei dvd test
se avete qualche consiglio sono ben accetti
 
ciao Antonio, puoi seguire la mitica guida di roby7108.
Intanto ho inserito un sondaggio per i possessori dell'oggetto sul ronzio cosi' tentiamo di oggettivare in percentuale. Mi sono dimenticato di alzare il flag che rende pubblico il voto, se qualche mod lo vuole correggere ringrazio.
 
Ultima modifica:
sono (già) tornato dalle mie brevi vacanze: come mi avevate tutti consigliato sono riuscito a restituire il tv. Infatti lunedi mattina sono riuscito a contattare telefonicamente il customer care e farmi aprire la pratica di reso per prodotto "non conforme". L'ho consegnato prima della mia partenza (lunedi 12 in mattinata), con consegna a mano (il luogo deputato ai resi di ePrice è piuttosto vicino a casa mia). Purtoppo i 10 giorni mi sono stati detti come non lavorativi (quindi effettivi), per cui non ho voluto minimamente rischiare. Il tizio a cui ho consegnato il plasma mi ha detto che ci sarebbero voluti un paio di giorni per comunicare il tutto ad ePrice. Io intanto ho mandato un mail informando che la consegna è stata effettuata e che resto in attesa di istruzioni su modi e tempi di ricezione del tv sostitutivo.
Capisco che era la settimana di ferragosto, ma per ora ancora nessuna notizia. La tipa che avevo contattato al telefono, alla mia richiesta di spiegazioni un po più dettagliate, aveva glissato dicendo che successivamente mi avrebbero comunicato il da farsi. Ho anche fatto notare che io volevo un reso con sostituzione, non con rimborso (in modo da non perdere l'offerta da 1200 euro). Ma nella mail arrivata che identifica la pratica non c'è questa distinzione, solo un generico "autorizzazione per il reso del prodotto non conforme".

Qualcuno ha esperienza con questo sito con resi/sostituzioni riguardo a tempi e modi?
 
Top