• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Gli OLED sono tra noi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco perchè ho sempre pensato che oggi come oggi non abbia molto senso spendere diverse migliaia di euro per un top di gamma che sia plasma o lcd.
A mio avviso meglio contenere la spesa con un tv di gamma media che ci traghetti onorevolmente verso gli Oled quando questi avranno raggiunto affidabilità e prezzi umani.
 
Ultima modifica:
Ecco perchè ho sempre pensato che oggi come oggi non abbia molto senso spendere diverse migliaia di euro per un top di gamma che sia plasma o lcd.
A mio avviso meglio contenere la spesa con un tv di gamma media che ci traghetti onorevolmente verso gli Oled quando questi avranno raggiunto affidabilità e prezzi umani.

a mio modestissimo avviso se ragioni così il televisore non lo compri mai.

quando gli oled avranno raggiunto affidabilità e prezzi umani sarà già disponibile qualcosa di meglio ma ancora poco affidabile e a prezzi inavvicinabili ....
è il mercato, amico mio.
sperare dei sottrarsi a questa logica è pura illusione.
 
Changes in the picture over time, as well as image retention similar to plasma, are potential OLED disadvantages compared with LED LCD.

Ritenzione capitolo 2.0.
 
Come spesso si legge la tv senza "difetti" non esiste (e questo vale anche per l'OLED), a mio parere rientra nella norma trovarli specialmente in una prima generazione di tv che utilizza una tecnologia del tutto nuova, comunque aspettiamo gli OLED che proporranno i "giapponesi" per una prima valutazione complessiva.
 
Certo.. visti i prezzi però saranno accessibili ai più tra almeno 3 anni... vedremo! Ben venga un qualcosa che si vede meglio di qualsiasi Kuro/ZT/VT ;)
 
Sì, il difetto della ritenzione oltre ad essere un aspetto già citato su wikipedia da un po' di tempo, è stato oggetto di problemi da aprte di alcuni utenti aventi smartphone dotati di schermo amoled.

Ora verrò aggredito da migliaia di utenti con i vari Galaxy perfetti ed immacolati senza problemi di ritenzione. Calma. Non c'è bisogno. Non volevo offendere nessuno. Vi basterà fare qualche ricerca in rete per controllare che il difetto esiste.

C'è solo da capire se e quanto sarà meglio o peggio rispetto ai plasma.
 
perché altrimenti avrebbero molti scarti di produzione a quanto pare...quindi vuol dire che sono prodotti ancora acerbi...e ci sta..ma 8000 euro al momento non ha senso..
 
Le dichiarazioni ufficiali del perchè curvo

"LG: “The curved screen looks wider and delivers a more realistic experience free of image distortion, regardless of where you look. LG spent more than five years researching the optimal curvature for the best experience, bringing an IMAX-like viewing experience to the home."

Samsung: “Our new 55” OLED TV is curved because we wanted to offer a very special experience. The “Timeless Arena” design draws viewers into the picture and gives videos a presence not felt on flat screens. It also helps distinguish the OLED technology from other TVs at retail.”

In realtà, come già detto, è risultato essere una soluzione per contenere i costi di produzione ma così l'hanno reso praticamente inadatto per chi ha esigenza di appenderlo a muro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top