• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Integrato da 2k €

Azz, fanatismo il mio?A me bastano 2 diffusori per la colonna sonora, 5 mi sembrano da fanatici.Non hai capito la risposta, io rispetto la tua scelta e tu rispetta la mia.Ho solo sbagliato forum, sono finito in altro territorio per sbaglio, come posso far capire??Ciaoo
P.S. Sono appassionato di audio dal 1975.

Ultima modifica:
Guarda gifar, io penso che i due mondi possano benissimo convivere...non parliamo di "altri territori"...dai!
Non vado oltre per non essere troppo off topic

Tornado in topic, mi sapresti dire le differenze che esistono tra i due sugden dato che mi sembri esperto...quello 21 e il 21se?
Secondo te con delle kef reference 201 potrebbe "bastare" il tuo che mi sembra di aver capito essere il 21 normale?
Grazie

Arnaud anche tu stai valutando di prendere un integrato?
Nin lo inserisci nella catena ht?

@ gifar
Non sei nel forum sbagliato, anzi sei nella sezione giusta di un forum dove si parla di hi fi 2 canali.
Io cerco semplicemente un integrato stereo che, oltre a piacermi musicalmente, abbia la caratteristica con l'esclusione della sezione pre; non ci vedo nulla di male.
È una funzione che molti ampli hanno, anche di una certa categoria.
È come dire che voglio un classe AB piuttosto che un classe A.
Tutto qui :)

P.s. insomma nessuno conosce l'electrocompaniet eci5...
Dovrò cercare qualche info sul web al riguardo per capire di che pasta è fatto...

insomma nessuno conosce l'electrocompaniet eci5...CUT]

Ciao Stefano,
io l'ho sentito con le PM1 e le CM5 subito dopo un Arcam A38. Mi è parso un suono caldo e possente. Come se fosse un'evoluzione dell'Arcam... una sorta di A58! Non mi è parso velocissimo. In uno dei miei brani di riferimento (Private investigation) c'è un doppio colpo di batteria molto ravvicinato. Con l'ECI5 non era così definito e separato come lo era con un Musical fidelity M6i.

Arnaud anche tu stai valutando di prendere un integrato?
Nin lo inserisci nella catena ht?

Anche io sto cercando un integrato stereo...e lo inserirò nella catena ht.
Logico che se avesse l'esclusione del pre sarebbe meglio ma anche non lo avesse non ci sono grossi problemi.
Ho già inserito un pre stereo senza ingresso ht nella mia catena audio video.(avevo un pass labs x2.5...prima avevo un audio research ls16 che invece ce lo aveva)
Per il problema "volume" dei frontali rispetto agli altri canali Una volta settato il giusto volume del pre stereo durante l'ascolto ht non ci sono problemi...e riguardo al decadimento di qualità in ht dovuto alla doppia preamplificazione del segnale dei frontali io ai tempi non avevo notato questo decadimento. Poi magari sono io che non ne capisco nulla é...

Ciao Stefano,
io l'ho sentito con le PM1 e le CM5 subito dopo un Arcam A38. Mi è parso un suono caldo e possente. Come se fosse un'evoluzione dell'Arcam... una sorta di A58! Non mi è parso velocissimo. In uno dei miei brani di riferimento (Private investigation) c'è un doppio colpo di batteria molto ravvicinato. Con l'ECI5 non era così definito e s..........[CUT]

mah; magari erano anche le PM1 che certo non sono campioni di bassi e di velocità, anche se per il resto suonano benissimo :confused:

hanno le caratteristiche che cerco? possibilità di esclusione del pre, suono tendente al caldo?
sapresti dirmi qualche modello?
su che fascia di prezzo sono?

Sarò ripetitivo, ma per me denon PMA -A100 (se lo trovi).
Ha tutto ciò che cerchi (da precisare suono con un pizzico di calore, ma non di certo caldo) e risparmi anche un pò.
Capacità di pilotaggio ottime e staresti a posto anche se in futuro dovessi sostituire i tuoi frontali.
Tra i citati qualche post fa sentirei con attenzione anche l'EC.

Ultima modifica:
Certo, gli ampli dal suono caldo sono altri, ma l'A100 non è nemmeno freddo.
Per me ha un suono tendenzialmente neutro con una punta di calore, specie se abbinato ai diffusori giusti.
Per me ha tutto quello che l'autore del topic cerca e lo dico disinteressatamente (dato che il mio l'ho già venduto da un po'), ma essendomi trovato veramente bene con quel prodotto non posso che consigliarlo se si cerca un buon integrato, con esclusione pre e rimanendo nella fascia di prezzo indicata.

In generale (e per la mia poca esperienza) penso a Mc ed Accuphase (correggetemi se sbaglio).
Chi ha più conoscenza di me spero possa indicarti qualcosa nella fascia di prezzo 2k.
Mi hanno parlato molto bene anche dell'EC, ma io non ho mai potuto ascoltarlo.
Puoi riuscire a sentire il 6300 ?

Ultima modifica:
Assolutamente si.

Sentirò il 6300 con i miei diffusori presso un rivenditore, se non dovessi riuscirci giá so l'anima pia a cui chiedere il distrubo di "prestarmi" la sua saletta, con tanto di 105 annesso :D

Poi dovrei sentire due integrati della norma: revo70 a casa mia e ipa100 a casa di un utente del forum che si è gentilemente offerto di farmelo di invitarmi (dobbiamo ancora accordarci ma magari gli chiederò se posso portare i miei bookshelf).

Il verdi 100 sará più difficile da ascoltare, ma il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che avrebbe fatto in qualche modo.

Ho già ascoltato il nait xs con le mie rx2: la mia impressione è che è stato molto equilibrato e non fastidioso all'ascolto, diciamo che la musica scorreva (il che è sicuramente un bene), ma mi sarei aspettato una separazione degli strumenti maggiore.

EC sta per electrocompaniet giusto?
Ho trovato un eci5 di un ragazzo di roma, ovviamente gli ho chiesto se avessi potuto ascoltarlo presso la mia abitazione, ma questo sará un po' l'ultima spiaggia se non dovesse piacermi nessuno dei precedenti e se, una volta trovato qualche parere sul web, dovesse soddisfare le mie prerogative.

Tuttavia una persona esperta del settore mi ha detto che quando si fanno gli ascolti presso un negozio e/o un luogo diverso dal posto in cui è posizionato il proprio impianto, si ascolta molto di più l'ambiente piuttosto che le elettroniche...

Comunque cercherò di difendermi nel migliore dei modi, altro non mi posso inventare...

In sostanza acquisterò quello che mi soddiferá di più in seguito ad apposito ascolto, anche se le variabili sono sempre tante (sorgente, cavi, ambiente, ecc.)

P.s. se uno di questi rivenditori dovesse avere un denon dal 2010 in su, non ho nessuna remora a sentirlo, tanto più che a me l'estetica non interessa.

Comunque cercherò di difendermi nel migliore dei modi, altro non mi posso inventare...

Che è la cosa più saggia che si possa fare...visto che la maggior parte di noi ha un soggiorno e non una sala dedicata e costruita da un professionista.
Inoltre, cerca di ascoltare nel migliore dei modi: sorgente adatta, cavetteria adatta, ecc.
A tal proposito da me è possibile fare anche un paio di "esperimenti" veloci a dimostrazione che, a parità di ampli, diffusori e ambiente, scambiando cavi di segnale o sorgente ti accorgerari di due suoni completamente diversi(in peggio).
Ovviamente puoi portare i tuoi diffusori, anzi devi...;)

Ottimo allora !
sentire il 6300 è la cosa migliore ... !
Se il 6300 dovesse in qualche misura deluderti io proverei (se riesci) a sentire da subito con gli altri anche l'ECI5 e non considerarlo come ultima spiaggia.
.
Quanto al Denon, purtroppo l'A2010 non penso possa darti l'idea del suono dell'A100. Dato cmq il suono tendenzialmente neutro (ma più raffinato per il mio orecchio del 2010), se non riesci a sentire proprio l'A100 secondo me è meglio che lasci stare Denon

E vero quanto dici riguardo all'ambiente, ma purtroppo non si riesce a fare sempre tutto. L'idea del suono secondo me te la fai comunque, almeno a volumi umani (io la penso così). Ben più importante, a mio avviso, è il poterlo sentire con i propri diffusori, o qualora non si possa, sentirlo con analoghi diffusori in negozio tenendo in conto il rodaggio / non rodaggio degli stessi.

Ultima modifica:
Io andrei di mc intosh è comunque una garanzia di pregio e valore nell'usato in caso di rivendita. Per impostazione sonora preferisco naim che con monitor audio da vita ad un suono fresco dinamico e vivace che non a tutti puo piacere ma personalmente mi diverte.

Che è la cosa più saggia che si possa fare...visto che la maggior parte di noi ha un soggiorno e non una sala dedicata e costruita da un professionista.
Inoltre, cerca di ascoltare nel migliore dei modi: sorgente adatta, cavetteria adatta, ecc.
A tal proposito da me è possibile fare anche un paio di "esperimenti" veloci a dimostrazione ch..........[CUT]
Faremo grandi cose insieme :sofico:

Ottimo allora !
sentire il 6300 è la cosa migliore ... !
Se il 6300 dovesse in qualche misura deluderti io proverei (se riesci) a sentire da subito con gli altri anche l'ECI5 e non considerarlo come ultima spiaggia.
.
Quanto al Denon, purtroppo l'A2010 non penso possa darti l'idea del suono dell'A100. Dato cmq il suono tendenzialmente neutro (ma pi..........[CUT]
Ma l'a100 lo producono ancora?
Alcuni negozi ce l'hanno a catalogo...ma non so se sia attendibile o meno.

Io andrei di mc intosh è comunque una garanzia di pregio e valore nell'usato in caso di rivendita. Per impostazione sonora preferisco naim che con monitor audio da vita ad un suono fresco dinamico e vivace che non a tutti puo piacere ma personalmente mi diverte.
Quale naim hai sentito e con quali monitor audio?

Aggiungo 2 integrati con ingresso ht...musical fidelity A308 e Electrocompaniet ECI 5
Che ne dite di questi 2 qui?
Da quel poco che ho letto dovrebbero essere due amplificatori molto musicali e dal suono caldo...