Klipsch RB 51 quale ampli ?

Giorgio.Fz

New member
Ciao a tutti mi sapreste consiglliare su quale sia la migliore accoppiata con dei diffusori klipsch RB 51 sia per un sintoamplificatore 5.1 o anche eventualmente un integrato stereo vorrei creare un 2.1 adibito sia per ascolto cinema che musica (stanza 25 mq/bugget 500 euro) quale miglior compromesso ?
Per ora ho un yamaha v430 ma non mi soddisfa molto..
 
cerca un sinto ampli che abbia le pre-out
per abbinarlo in futuro ad un ampli stereo dedicato al 2ch ed usarlo come finale in ht , tipo
Marantz sr6005 o 6006
Yamaha 773
onkio 709 -
denon 2310

se poi lasci il 5.1 e vai solo di 2ch, per le rb51 ci vedrei bene un NAD tipo 355 che usato sei sulle 400e.
 
Grazie per la risposta, ho dato un occhiata ai prezzi e devo dire che si sfora un po..rimanendo sul nuovo e su sintoamplificatori alla mia portata ho selezionato questi : DENON AVR 1713 -AVR 2113 , YAMAHA RX V675-RX V775 , MARANTZ NR1603.
Per quanto riguarda il sound che cerco si intuisce dai diffussori che ho comprato e ne sono pienamente soddisfatto, adesso vorrei abbinargli un ampli che abbia la miglior sinergia possibile con i suddetti diffusori, rimanendo nei limiti max dei 500 euro.
Se qualcuno sa orientarmi su una marca che ritiene sia piu appropiata ne sarei felice in oltre visto il bugget limitato non vorrei spendere dei soldi e non vedere grossi cambiamenti dal mio YAMAHA RX V430 se la spesa non mi da cambiamenti rimango cosi...
Mi stuzzicano i NAD per sentito dire, ma i MCH sono fuori dalla mia portata.
 
diciamo che 25mq non sono pochini....io andrei piu su l'usato con il tuo budget per avere un sinto piu di qualità. ....andrei su marantz.
 
A prescindere da tutto ti consiglio di pensare a delle torri o almeno alle RB 81 per ascoltare la musica e metti le 51 come surround...non scendono molto in basso le 51.
Sul sinto ognuno ti dice la sua a seconda del proprio gusto...in molti con Klipsh si trovano bene con Denon, marantz e onkyo. Invece più di qualcuno non era soddisfatto con yamaha.
 
ascolta i consigli di antonio e cerca una soluzione..
ti sconsiglio yamaha (da possessore) troppo aspro soprattutto con le 52 e soprattutto le serie in fascia mediobassa
molti le klipsch le abbinano con onkyo, ma in ambito musicale non ce lo vedo bene
marantz ti darebbe un abbinamento più equilibrato, più caldo, smussando le asprezze delle 51, che tra tutta la serie mi sembrano quelle meno equilibrate
denon lavora sulla stessa falsariga ma riesce ad essere un pelo più brillante pur mantenendo una ottima musicalità e un pò più di dinamica

in alternativa io valuterei anche Cambridge e Anthem, a patto di trovarli usati (cosa piuttosto difficile)


se l'impianto si limiterà solo ad un 2.1 potresti valutare anche con poca spesa un NAD326 usato o un integrato sempre di casa cambridge o marantz

in ogni caso a meno che l'impianto non sia per uso PC/Ufficio trovo le 52 davvero sottodotate e poco equilibrate
 
Per quanto riguarda il sound che cerco si intuisce dai diffussori che ho comprato e ne sono pienamente soddisfatto, adesso vorrei abbinargli un ampli che abbia la miglior sinergia possibile con i suddetti diffusori, rimanendo nei limiti max dei 500 euro.
se intendi sound tendente all'enfasi tra i citati vai su Yamaha e scarta soprattutto denon e Marantz, al massimo ci aggiungi qualche Onkyo più della passata generazione
 
nella baia sull'usato ci sono oggetti sulle 200/300 che possono fare al caso tuo (ONKYO 705)

Io starei sull'usato ti permette di prendere un oggetto più mirato, basta avere un pò di pazienza nel trovare l'ampli giusto.
 
Sempre io..diciamo che ascoltero' i consigli per l 'usato..ma in tanto mi date una risposta secca alla mia domanda che e questa, tra il denon AVR 2113 e marantz 1604 quale scegliereste per addolcire, scaldare le mie klipsch RB 51
? Che il mio yamaha RX 430 rende un po
come si suol dire "metalliche", e sopratutto con uno di questi due farei unsalto di qualita oppure no ?
 
quale scegliereste per addolcire, scaldare le mie klipsch RB 51
[CUT]
Cambiare le casse?
Dico sul serio.
Comunque anche l'ampli effettivamente ci mette del suo (recensione di AV receiver reviews: Moving on to some jazz and classical recordings, I felt the sound was a bit bright and lacked deep resonance in the higher octaves. The mid-range with this style of music overpowered the vocals and the deep lows were somewhat underwhelming. After making some adjustments during playback, I was able to compensate for some of the shortcomings, but I still heard some harsh tones.)
 
Se vuoi addolcire e scaldare le klipsch, temo tu debba prendere in considerazione la possibilità di cambiare diffusori, forse il loro carattere grintoso "just like live" non ti piace molto...
Le piazzi facilmente come usato e poi potresti cercare un paio di torri dal timbro più morbido, sempre nel mercato dell'usato.
Però prima ancora di fare e disfare, ti consiglio di ascoltare con le tue orecchie.
Le differenze di impostazione timbrica tra diffusori sono piuttosto marcate ed è difficile cambiarne radicalmente il loro suono con la scelta di un ampli e una sorgente. Si può fare, sia chiaro, ma ne smussi il carattere, di certo non lo cambi.
Oltretutto non so quanto valga la pena di sforzarsi di addolcirle, orientandoti su un ampli che ti aiuti in questo scopo, piuttosto che rivedere la scelta dei diffusori.
Io mi prederei un po' di tempo per valutare questo aspetto.
 
A me il suono delle klipsch piace e come ecco perche non le voglio cambiare semplicemente secondo me il mio yamaha non suona bene con klipsch suona meglio con indiana line ma non era il suono che cercavo...
Pensavo ad un cambridge audio azur 351 AV che mi sapresti dire...
 
Top