Consiglio proiettore per grande sala

Araton

New member
Cari ragazzi,

da un po' seguo il vostro forum passivamente e ora che ho finalmente trovato il tempo di cominciare qualche lavoretto vorrei chiedere il vostro consiglio.

Ho la necessità di acquistare un proiettore per vedere principalmente BD, budget tra 600 e 1000€.

La stanza è lunga circa 9m e ha a disposizione uno spazio per la proiezione di circa 4m. La proiezione avverebbe per il momento su un muro, e il formato dovrebbe essere 16:9. Il proiettore dovrebbe essere HD. L'uso normale è previsto al buio, ma non posso escludere a priori qualche sporadico utilizzo con stanza illuminata.

Qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo.

Ultima modifica:
Ok, ricevuto.

Approfitto per un'altra domanda, così comincio a farmi una cultura.

Leggevo che il benq non andrebbe posizionato troppo distante, causa ottica corta. Se però voglio una base schermo da 3,5 m (sarebbe questa la mia idea) projectorcentral mi dà una distanza di minimo 4 m. Rischio qualche problema a proiettare da così distante?

Una base di 3,5m è impegnativa per qualsiasi proiettore...la distanza di visione sarà sicuramente adeguata... con un gain 1.1 direi che si può fare.

Il muro se dipinto di bianco con una rugosità regolare non andrà oltre il gain 0,9... certo per iniziare può essere sufficiente...col tempo penserei ad uno schermo fisso.