Sony W905

Ma allora perché all'interno c'è una cartolina con il codice di iscrizione per partecipare alla promozione? ci collego un s3 ma non va con l'app.android di sony, ,forse perché samsung usa all share cast e non miracast? ? Grazie per le risposte

Ma qui nessuno ha comprato il 40" per sapere della promozione ?adesso magari lunedì chiamo sony e mi faccio spiegare, il Samsung non lo digerisce molto! grazie

una cosa ho notato quando faccio partire il bluray panasonic,il telecomando del sony mi va a comandare il lettore così quando premo options mi compare il menu del panasonic e fa si che io non possa regolare l'immagine del televisore,c'è un modo o un pulsante da premere per far si che il telecomando mi ritorni a governare il sony sempre continuando a vedere l'immagine del bluray?

ps. per spedire il tutto va bene anche una busta grande tipo quelle gialle oppure devo spedire per forza di cose con le classiche buste?

una cosa ho notato quando faccio partire il bluray panasonic,il telecomando del sony mi va a comandare il lettore così quando premo options mi compare il menu del panasonic e fa si che io non possa regolare l'immagine del televisore,c'è un modo o un pulsante da premere per far si che il telecomando mi ritorni a governare il sony sempre continuando ..........[CUT]

Premi il tasto Sync menù sul telecomando della tv e selezione Controlla tv con il telecomando. Adesso puoi controllare la tv ;)

scusate ma mettendo sul decoder di sky l'opzione "originale" non dovrebbe intervenire lo scaler del tv? è normale che premendo il tasto info mi dica che il segnale e' a 576p? Ovviamente su trasmissioni non hd..

Possibile che con info lui dia la risoluzione del segnale che gli arriva e non quella definitiva?

Sarebbe anomalo il contrario,le informazioni sono sempre relative al segnale in ingresso.

Ok... A questo punto bisogna dare per scontato che il tv faccia in automatico l'upscaling a 1080p? Perche' non so se ci avete mai provato con sky ma non sembra che il tv porti il segnale a 1080p... i menu rimangono enormi e la qualita e' di molto superiore facendo fare lo scaling al decoder cosa impossibile... bisogna settare qualche impostazione sul menu' del sony?

Si è così. La tv fà lo scaler poi. Anche se metti un gioco della ps3 ti esce scritto 720p, poi la tv fà lo scaler a 1080p
Ovviamente fai fare lo scaler alla tv e non al decoder!

Si è così. La tv fà lo scaler poi. Anche se metti un gioco della ps3 ti esce scritto 720p, poi la tv fà lo scaler a 1080p
Ovviamente fai fare lo scaler alla tv e non al decoder!

Si ma la cosa strana e' che come ho scritto la tv sembra non farlo... i menu di sky sono giganti e la qualità e' peggiore di quando fa l'upscaling il decoder.. forse mettendo l'opzione "schermo intero" il tv non apporta nessuna modifica?

Se avete sky potete fare la prova voi stessi...

Mauro aggiungo una domanda per te... :-) Volendo invece disabilitare lo scaler automatico del sony si puo' fare? Una sorta di funzione "source direct" dell'Oppo o del 790...

Ultima modifica:
Ragazzi domanda banale: nel menù del tv non trovo una voce relativa all'aggiornamento del firmware.

Con l'altro tv posseduto (sempre 55w905, reso perchè arrivato bottato) a un certo punto mi aveva chiesto in automatico di aggiornare.
Come farlo a mano?

Edit: riuscito ad aggiornare all'ultima versione:-)

Ultima modifica:
Ciao Filmarolo, Spingi il tasto Home dal telecomando...scorri il menu e vai su Impostazioni, trova la voce Supporto Prodotto....entra...e troverai la modalità di aggiornamento che preferisci.;)

Ciao,credo che stai facendo un pò di confusione,ad un pannello LCD con ris.1920x1080 punti,per far si che l'immagine copra l'intero schermo devi mandare segnale a tutti i pixel,quindi se il materiale che gli dai in pasto in origine ha una risoluzione inferiore,qualcuno lo deve scalare,quindi se a scalarlo è la sorgente la TV non lo scala perchè gli..........[CUT]

Mi permetto di dirti che la stai facendo tu confusione :-)

Basta aver avuto un pc per capire che non e' cosi'.. se cambi risoluzione nelle impostazioni di windows (o di Osx) non vedrai mai bande nere.. vedrai un'immagine composta da meno pixel quindi piu grande e più sgranata... le bande nere le vedi quando il segnale ha un Aspect Ratio diverso... ad esempio 4/3... ma visto che qui stiamo parlando di Tv digitale tutti i formati sono ormai in 16/9 quindi non avresti nessuna banda nera..

...quindi se il materiale che gli dai in pasto in origine ha una risoluzione inferiore,qualcuno lo deve scalare,quindi se a scalarlo è la sorgente la TV non lo scala...
Questo è corretto.
La cosa strana è che il risultato dello scaling del decoder Sky sia superiore a quello del TV.
Mi sembra veramente molto molto strano (mi sembferebbe strano in generale, maggior ragione trattandosi di un prodotto di fascia alta Sony). Ades sei sicuro? E' chiaro che comunque non puoi aspettarti scalando un segnale SD di avere la qualità di un HD.

...visto che qui stiamo parlando di Tv digitale tutti i formati sono ormai in 16/9 quindi non avresti nessuna banda nera..
Questo non è corretto.
Quello che stava dicendo sisco è proprio che le cose non funzionano così.
Il fatto che il TV sia in 16/9 non ha nulla a che vedere con i formati che le vengono dati in pasto, e il TV si comporterà di conseguenza.
Un segnale può essere 4/3 SD, il TV lo porterà a 4/3 HD, e se non hai overscan e/o zoon attivato vedrai le bande nere comunque.
Così come le vedrai per un segnale 21/9, che sia SD o HD non cambia nulla.
Un conto è lo scaling (cambio di risoluzione) un conto è l'aspect ratio (rapporto tra la dimensione orizzontale e verticale "riempite" del segnale originario).

Ultima modifica:
Non c'è un setting ottimale! Va a gusto! Ognuno utilizza il suo. Un conto è un setting cinematografico che necessita di seguire standard cinematografici appunto...un'altro conto è sui giochi.
Ne abbiamo postati più di qualcuno. Dipende poi se utilizzi la consolle su Limitato o Completo. Io sto riutilizzando Limitato ultimamente.

beh però pensavo che ci fosse un setting ottimale con ps3 considerato che sono entrambe sony.. strano che nelle recensioni propongano sempre dei setting per 2d e 3d e mai per il gaming...
come mai non usi completa?? la tv la supporta, io l'ho comprata per quello....

La cosa strana è che il risultato dello scaling del decoder Sky sia superiore a quello del TV.
non può essere che il decoder impostando il 1080 carichi dei menu in alta risoluzione? io avevo notato che impostando il 1080 le scritte nei menu erano più definite;bisognerebbe vedere se anche nella normale visione risulta migliore: io notavo anche che con i canali del digitale terrestre i loghi ad esempio erano più definiti rispetto all'impostazione originale