• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

Quindi ragazzi scusate per la domanda banale: questo aggiornamento 1.265 sarà disponibile a breve sul Pana in automatico (cioè verrà rilevato dal TV stesso che di conseguenza suggerirà di istallarlo) oppure è necessario scaricarlo da PC e passarlo su SD Card?

Nessuno sa rispondermi?

Qualcuno ha verificato se è stato risolto l'adattamento automatico della luminosità in modalità diverse dalla True Cinema?

Qualcuno ha verificato se è stato risolto l'adattamento automatico della luminosità in modalità diverse dalla True Cinema?
Cambia nulla, Il così detto auto dimming è attivo per Normale e Cinema.
Avevo cercato tra i vari parametri se era apparso qcosa di nuovo per controllarlo, ma non ho visto nulla.

Quindi ragazzi scusate per la domanda banale: questo aggiornamento 1.265 sarà disponibile a breve sul Pana in automatico (cioè verrà rilevato dal TV stesso che di conseguenza suggerirà di istallarlo) oppure è necessario scaricarlo da PC e passarlo su SD Card?
Temo sia una domanda da girare al support Panasonic (x chi ha voglia e tempo)

Ciao ragazzi, mi sono iscritto in questo TH in quanto felice possessore del modello 37'.
Volevo chiedervi, per chi lo utilizza, se avete riscontrato problemi nella sintonia dei canali del digitale terrestre. Io da qualche mese, a periodi, vedo molti canali squadrettati e inguardabili (intensità segnale 100, qualità che oscilla sui 50). Al 99% il problema è dell'impianto però magari qualcuno di voi ha avuto modo di verificare le differenze tra il tuner integrato e un decoder esterno?

Grazie !!

Anch'io ho un 37. Alla mia antenna sono collegati uno Sharp, un DVICO e un vecchio DVR Pioner.
Tranne che per il DVR, che soffre su i canali interferiti come nel tuo caso (ma data la vetustà lo perdono), tutti gli altri sono all'altezza.
Dal tuo sintomo forse il tuo amplificatore d'antenna amplifica troppo aumentendo l'interferenza

Anch'io ho un 37. Alla mia antenna sono collegati uno Sharp, un DVICO e un vecchio DVR Pioner.
Tranne che per il DVR, che soffre su i canali interferiti come nel tuo caso (ma data la vetustà lo perdono), tutti gli altri sono all'altezza.
Dal tuo sintomo forse il tuo amplificatore d'antenna amplifica troppo aumentendo l'interferenza

L'impianto è condominiale .. verificherò i vari collegamenti. Grazie per la tua "testimonianza"!

L'impianto è condominiale .. verificherò i vari collegamenti. Grazie per la tua "testimonianza"!
Ciao iGreen
hai provato ad usare un cavo per l'antenna schermato?
Intendo quelli con i nuclei di ferrite alle estemità!
Riescono a ripulire abbastanza bene il segnale dalle interferenze.

Ultima modifica:
Sul mio nuovo et 55" noto sempre delle scie di artefatti molto evidenti sulle scene in movimento sia in sd che in fullhd bluray sopratutto quando per esempio una persona con vestito scuro si muove velocemente.
Ho provato a cambiare calibrazioni e setting ma non noto miglioramenti, c'e' qualcosa che si può fare per eliminare questo problema ?? grazie

Ciao iGreen
hai provato ad usare un cavo per l'antenna schermato?
Intendo quelli con i nuclei di ferrite alle estemità!
Riescono a ripulire abbastanza bene il segnale dalle interferenze.

Ti ringrazio ma credo che il problema sia altrove. Infatti ieri collegando un decoder esterno (stesso cavo d'antenna) i canali si vedono bene, qualità 96% su intensità 70%. Con ild ecoder integrato invece ho qualità 50-60 (e a 50 i canali non si vedono bene) su intensità 100. Da varie prove ho capito che forse ho saturazione, devo provare un attenuatore variabile.

Ti ringrazio ma credo che il problema sia altrove. Infatti ieri collegando un decoder esterno (stesso cavo d'antenna) i canali si vedono bene, qualità 96% su intensità 70%. Con ild ecoder integrato invece ho qualità 50-60 (e a 50 i canali non si vedono bene) su intensità 100. Da varie prove ho capito che forse ho saturazione, devo provare un attenu..........[CUT]
Credo che l'intensità del segnale si possa sistemare cambiando una resistenza nella presa dell'antenna centralizzata. Una prova semplice la puoi fare con uno splitter collegando ai due estremi il decoder esterno e l'ET5

PS: Spero ci perdonino in nostro OT :)

Sul mio nuovo et 55" noto sempre delle scie di artefatti molto evidenti sulle scene in movimento sia in sd che in fullhd bluray sopratutto quando per esempio una persona con vestito scuro si muove velocemente.
Ho provato a cambiare calibrazioni e setting ma non noto miglioramenti, c'e' qualcosa che si può fare per eliminare questo problema ?? ..........[CUT]

Abbassa il valore IFC (intelligent frame creation) che di default è settato su massimo, mettilo a medio e vedi che dovresti risolvere.

Ti ringrazio ma credo che il problema sia altrove. Infatti ieri collegando un decoder esterno (stesso cavo d'antenna) i canali si vedono bene, qualità 96% su intensità 70%. Con ild ecoder integrato invece ho qualità 50-60 (e a 50 i canali non si vedono bene) su intensità 100. Da varie prove ho capito che forse ho saturazione, devo provare un attenu..........[CUT]

Se l'intensità è alta e la qualità bassa significa due cose:
1) il segnale è troppo alto e satura lo stadio d'ingresso del sintonizzatore del tv (i Panasonic sono molto sensibili come ricevitori)
2) ti arrivano 2 segnali da ripetitori diversi che interferiscono tra loro e per risolvere puoi solo orientare meglio l'antenna.

Uso Serviio sul PC come media server. Vedo i film dal PC con un WiFI 802.11g senza particolari problemi. Per alcuni film ho dovuto disabilitare il transcoding sul PC per avere il suono e fare in modo che utilizzando la modalità apsetto1 del video la visualizzazione fosse non deformata (cioè con banda nera sopra e sotto, ma completo uso orizzontale).

Da notare the le opzioni della modalità video sono per il caso media server molto limitate rispetto al caso TV/HDMI.

Ultima modifica:
Supporto DLNA di router ASUS

Ciao,
Qualcuno ha provato l'ET con router ASUS che funzionano anche come DLNA server (ad esempio RT-AC66U)?
Cioè se collegando un disco/chiavetta alle porte USB del router si riesce a fare il playing dei contenuti multimediali contenuti con l'ET5?
Teoricamente non dovrebbero esserci problemi, ma con tutti questi interlavori non si sa mai.