• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

..ma il lettore interno di file mkv e avi funziona bene?..

Non sono un gran tester, ma i file .tp generati dal mio dvico li legge senza problema, mentre il DVICO stesso ha dei problemi, come lo Sharp che ho in cucina. Anche la riproduzione via rete di file HD con un wireless a 54 Mbit/s è buona. Un difetto che vedo nel player, lato musica, che non c'è modo di fargli accodare i brani di un album. Senz'altro un problema minore per i film.

io ho il problema che guardando gli mkv da lettore multimediale playo o wd esterno via hdmi ho un fastidioso ritardo dell'audio che da quanto ho capito non si può risolvere.
Se invece uso il lettore multimediale interno interno noto degli scatti fastidiosi nelle scene con movimento orizzontale e su questo chiedo se c'e' qualche opzione per evitare tutto ciò, grazie.

io ho il problema che guardando gli mkv da lettore multimediale playo o wd esterno via hdmi ho un fastidioso ritardo dell'audio che da quanto ho capito non si può risolvere.
Neanch'io vedo un modo per risolverlo. Direi però il problema sia attribuibile al tuo player esterno. Per gli scatti, stai usando una chiavetta USB o il Media Server client (in rete)? Nel secondo caso potrebbe dipendere dalla tua rete, nel primo da un chiavetta molto lenta (anche se tratta di un caso limite

Neanch'io vedo un modo per risolverlo. Direi però il problema sia attribuibile al tuo player esterno. Per gli scatti, stai usando una chiavetta USB o il Media Server client (in rete)? Nel secondo caso potrebbe dipendere dalla tua rete, nel primo da un chiavetta molto lenta (anche se tratta di un caso limite

come player uso sia il wd live che un playo android e non riscontro problemi nel mio secondario tv.

per la lettura degli mkv attacco direttamente un hd esterno da 2 tb wd usb 3.0. che funziona anch'esso nel mio altro tv senza problemi.

in poche parole se collego direttamente il mio hd al tv i film mkv vanno a scatti se invece li guardo tramite i lettori esterni mi ritrovo un ritardo audio !!!

Ultima modifica:
Ho appena verificato un mkv è con un WD di 1 TB e non trovato nessun problema (tra l'altro vedo benissimo anche tramite serve DLNA)
Hai il Wifi abilitato? Ricordo un una dipendenza tra WiFi e USB (Io uso un cavo)

Comunque l'mkv mio ha le seguenti caratteristiche:

Codifica: H264 - MPEG-4 AVC (part 10) (avc1)
Risoluzione: 720x404
Immagini al secondo: 25
Formato decodificato: Planar 4:2:0 YUV
Codifica: MPEG AAC Audio (mp4a)

come player uso sia il wd live che un playo android e non riscontro problemi nel mio secondario tv.
Scusa, riguardavo il il tuo post: Se ho capito bene, sul tuo secondario usi l'HDMI, e solo sul ET5 lamenti un fastidioso ritardo audio.
Devo dire che mi sorpprende. Se audio e video sono sincronizzati sull'HDMI, non capisco come l'ET5 possa disincronizzarli. Vero però che l'ET5 elabora il video (e quindi crea un ritardo che poi deve risincronizzare con l'audio). Prova a vedere con modalità video diverse, magari con quella game. Magari hai un setting specifico su una configurazione che evidenzia un problema

Spero d'esserti d'aiuto :)

Ultima modifica:
..sono in procinto di farlo comprare a mio cognato, e volevo levarmi il dubbio con gi mkv. Da USB come vanno? Sicuramente qualcuno avrà provato anche quelli a 1080p..avete notato scatti o robe simili? Thx..

..sono in procinto di farlo comprare a mio cognato, e volevo levarmi il dubbio con gi mkv. Da USB come vanno? Sicuramente qualcuno avrà provato anche quelli a 1080p..avete notato scatti o robe simili? Thx..
Ciao io ho provato degli MKV 3D collegando una chiavetta usb da 16Gb direttamente al tv ... nessun problema!!!
p.s.
i film erano Avatar e Men in Black 3
dimenticavo Madagascar 3 ... spettacolare!!!

Ultima modifica:
Ciao, una domanda:
la tv (che posseggo ormai da tempo) ha la funzione di controllo HDMI?
Cioè se collego un amplificatore con tale funzione, quando accendo e spengo la TV l'aplificatore si dovrebbe comportare di conseguenza (se spengo la TV si spegne anche l'apli e vv). Avete avuto modo di provare questa features?

Grazie

Ciao, una domanda:
la tv (che posseggo ormai da tempo) ha la funzione di controllo HDMI?
Cioè se collego un amplificatore con tale funzione, quando accendo e spengo la TV l'aplificatore si dovrebbe comportare di conseguenza (se spengo la TV si spegne anche l'apli e vv). Avete avuto modo di provare questa features?

Grazie

Ciao
io ho collegato con hdmi-ARC un Yamaha RX-V671 e quando abiliti l'home theatre tramite il viera link
accendi/spegni l'ampli e ne gestisci il volume.

Ciao
Pagina 86 manuale del televisore.
colleghi l'ampli al tv dall'ingresso hdmi2
sul telecomando premi il tasto viera tools e poi selezioni viera link
a questo punto selezioni home cinema e l'ampli si accende

logicamente l'ampli deve supportare l'hdmi CEC (pana lo chiama viera link)
e l'ARC
Nel menù dell'ampli dovrai abilitare l'ARC, sul mio yamaha era da abilitate.

Figurati :D
Le casse del tv non sono malaccio ma con un ampli e delle casse decenti è un'altra cosa.
Se non vuoi fili in giro prendi una sound bar, ce ne sono per tutte le tasche.
Purtroppo con i nuovi tv piatti è un'investimento praticamente necessario ...

Figurati :D
Le casse del tv non sono malaccio ma con un ampli e delle casse decenti è un'altra cosa.
Se non vuoi fili in giro prendi una sound bar, ce ne sono per tutte le tasche.
Purtroppo con i nuovi tv piatti è un'investimento praticamente necessario ...

Io opto per l'ampli più un set 5.1
Mi sfugge una cosa: in questo modo l'audio esce anche dagli speaker della tv? Bisogna quindi mettere mute?
Grazie

Io opto per l'ampli più un set 5.1
Mi sfugge una cosa: in questo modo l'audio esce anche dagli speaker della tv? Bisogna quindi mettere mute?
Grazie
Fai bene, ampli più set 5.1 è meglio di una sound-bar!
Non preoccuparti, quando attivi l'ampli tramite il viera link l'audio da tv viene disabilitato in automatico.

TX-L55ET5E TV
niente prezzi nelle discussioni ufficiali.
che ne dite? rispetto ad un plasma è così scarso come qualità video?

Ultima modifica da un moderatore:
@jeff80

Ti consiglio di leggere, come sempre si dovrebbe fare, almeno le prime 5-10 e le ultime 5 pagine di questa discussione.
Inoltre sarebbe buona norma leggere il regolamento delle discussioni ufficiali (oltre che quello ordinario) prima di intervenire ;)