ciao, non ho avuto modo di guardare la replica del gran premio, comunque con i bluray tutto perfetto, con sky ci sono problemi di tremolii e perdite di contorni nelle carrellate veloci su piccoli dettagli (per esempio l'immagine di un branco di animali ripresi con la camera in movimento da una certa distanza), ma trovo anche il nero chiazzato su grosse immagini scure tipico del segnale scadente, insomma è difficile dire se un problema c'è o non c'è prendendo a riferimento le immagini di sky.Per quanto riguarda il confronto con il kuro, devo dire che abbassando la luminosità del pannello da media a bassa l'immagine è eccezionale in tutti i suoi aspetti come il kuro dei primi giorni (non certo quello degli ultimi, 5 anni dopo), con qualche punto in più nei dettagli delle immagini scure (tipo persona di colore in primo piano, su ambiente notturno). Nel complesso direi che nel panorama odierno delle tv (non ho valutato un 4k ma se i colori sono i soliti ultra brillanti già so che non mi piacerà) lo zt spicca per qualità delle immagini in tutti i suoi aspetti, come spiccava il kuro o il krp 5 anni fà.Ora se ho tempo guarderò earth in bluray, la avoglia branchi di animali in movimento, e vi terrò aggiornati.
Ultima modifica: