SAMSUNG Plasma F8500

Grazie mille ..

Quindi, dimmi se ho capito, se comunque ho audio ON la il buzz non lo sento?
Lo si sente solo a mute attivo? ... Dimmi che ho capito bene :-)
 
grande, Roberto!

complimenti! sul ronzio non so aiutarti. Per i sam plasma c'e' la comunita' dell'e6500 e margherita in testa che possono darti indicazione, per i pana basta andare nella descussione della linea 60.
Effettivamente con il ronzio c'e' un tema di sensibilita' personale, uno di rumore di fondo che dipende dalla zona e poi quello di rumore intrinseco del televisore.
Come hai detto, senti SAM. Se senti ronzio vuol dire che la serie f8500 tutta e' affetta, magari il tuo esemplareun po' di piu'. vado a rileggermi le review.

Il motivo per il quale comprerei/comprero' f8500 e' la resa in SD. Com'e'? realmente spettacolare come dice McKenzie (una spanna sopra tutti gli altri TV)? ieri ho rivisto il 50VT60 a le gru su materiale SD che avevo registrato. Va molto bene. Mi sono chiesto cosa' sara' mai il F8500.

ciao grazie
 
Ultima modifica:
Quindi, dimmi se ho capito, se comunque ho audio ON la il buzz non lo sento?
Lo si sente solo a mute attivo? ... Dimmi che ho capito bene :-)

Purtroppo NON hai capito (letto!! :)) bene: si sente distintamente anche qualora l'audio consista di dialoghi "parlati" e non urlati, nelle pause, oppure se x qualsiasi ragione la scena è piuttosto silenziosa...
A me personalmente non interessa, ma credo che se ci volessi guardare un concerto di musica classica (o jazz) in alcuni momenti lo butteresti dal balcone (sempre di riuscire a sollevarlo da soli!! :D)

Decidi tu se rischiare, in un CC di certo non lo sentiresti, come non sentiresti le ventole di un VT60 che io, durante la visione in un CC, ho potuto distinguere (e distintamente) solo avvicinando l'orecchio al retro...

Purtroppo l'app fonometro del cellulare praticamente non lo rileva, ma lo stesso produtttore dell'apk segnala che la circuiteria del cell è sensibile solo in banda-voce, ci vorrebbe un fonometro serio.

Ciao
 
@mima:
in SD ho guardato un pò di canali Mediaset e Rai, non DVD: che dire, è ovvio che a confronto dell'HD (anche di quello non proprio eccelso di Sky e del mio decoder) fanno un pò pena, posso dirti che il filtro antirumore MPEG fa il suo lavoro, se lo fa meglio o peggio del Pana... come ti dicevo, non ho più spazio nel salotto per collocarcelo a fianco e fare il confronto! :D

Cmq con 64", o lo guardi da almeno 6-7m, oppure devi cercare di concentrare la visione su sorgenti HD, c'è poco da fare, da 3-5 come lo guardo io non c'è filtro che tenga: o vedi i "cubetti", o vedi l'impasto che ti crea il filtro MPEG!

Ciao
 
Purtroppo NON hai capito (letto!! :)) bene: si sente distintamente anche qualora l'audio consista di dialoghi "parlati" e non urlati, nelle pause, oppure se x qualsiasi ragione la scena è piuttosto silenziosa...
A me personalmente non interessa, ma credo che se ci volessi guardare un concerto di musica classica (o jazz) in alcuni momenti ..........[CUT]

Brutta cosa questa del ronzio .. Se devo ascoltare le partite/film/tv ascoltando i dialoghi e un ronzio perenne diventa davvero frustrante

Sono depresso .. :(
 
A si?Quindi prenderesti una tv del genere per vedere l'SD?Ho capito bene o mi sono perso qualcosa??Che senso ha scusa?Per vedere l'SD puoi prendere una hd-ready che costa tre volte meno!

si, guardo anche SD. e mi piacerebbe vederlo il meglio possibile.

@mima:
in SD ho guardato un pò di canali Mediaset e Rai, non DVD: che dire, è ovvio che a confronto dell'HD (anche di quello non proprio eccelso di Sky e del mio decoder) fanno un pò pena, posso dirti che il filtro antirumore MPEG fa il suo lavoro, se lo fa meglio o peggio del Pana... come ti dicevo, non ho più spazio nel salotto per collocarcelo ..........[CUT]

grazie
 
Ultima modifica:
sd e su un 64....CI VUOLE CORAGGIO :D
fosse digitale terrestre HD gia' si vede un gran bene ( in base alla qualita' di trasmissione magari) anche da 3 metri e mezzo ma sd..fa semplicemente SCHIFO sempre e con qualunque tv di una certa diagonale.
se si ha necessita di sd per la maggior parte del tempo o si rimane al tubo o si sceglie un hd ready di taglio non superiore a 42 pollici,li e' ancora ancora buono.
 
sd e su un 64....CI VUOLE CORAGGIO :D
fosse digitale terrestre HD ..........[CUT]

Confermo: l'SD "base" del DTT si vede davvero maluccio (soprattutto dai 3.5m, ho avvicinato il divano per farmi male in questi gg di "prova"!! :D), mentre il DTT HD (che poi non è solo 1280x720, scalato dal ricevitore?) invece, soprattutto quando la trasmissione è buona (MotoGP, la Dorna ci mette buone telecamere) è davvero apprezzabile (ho visto solo le prove ieri ma ne è valsa la pena)!

Ripeto, io ho tolto tutti i filtri, se guardi SD ci devi giocare e sicuramente aiutano.

Sano, one question (vediamo se indovini...): ma il tuo plasma Samsung in firma, che dovrebbe essere di taglio simile al mio e tre generazioni indietro, RONZA?!?!?!?! :confused: :rolleyes: :cry:
 
Ultima modifica:
ciao sano,

hai ragione e me ne rendo conto. Comunque non sono pochi quelli come me. Chiarisco meglio la mia posizione: non e' che guardo solo SD, guardo anche HD:
20% giochi, 40% SD, 40% HD.

quello che mi spaca il c.... e che compro un televisore stellare e vedo un sd peggio dei miei 2 hdready 32....allora cercavo di cogliere in uno ambedue gli aspetti -> o 65VT60 oppure 64F8500, quindi 64F8500 poiche' "una spanna sopra gli altri" a detta di McKenzie in SD.
sono da ricovero? :-)
 
AVATAR test!

Beh, oggi ho oscurato la stanza e ho guardato un pò di spezzoni di Avatar in 2D e 3D, prestato da un amico che dovevo provare il lettore: ammetto che è il mio primo Blu-Ray, ma devo dire che fa paura ed... emoziona!

Ovvio che non ho esperienza e che magari i microdifetti mi possono anche sfuggire, xò posso dire che pur con il famoso setting FILM con luminosità cella a 13 (su 20 max), al buio tutte le scene luminose sono da panico, la mia compagna spalmata sul divano a 3,5 m si colorava al variare degli sfondi del TV, impressionante.
Ed i colori scuri, ed il nero, ottimi e, all'occhio profano, senza difetti!
Poi la videata nera di cambio sorgente (ad esempio) è grigia e non nera, ma non è che guardo il TV in quella condizione e mi sembra molto peggiore di quanto fa il TV in altre condizioni reali (ovvio che non ho la sconda negli occhi), tanto da farmi pensare che sia una mancanza del fw..

Colori perfetti (per uno abituato al LED), mai invadenti (ed in quel film il blu ed il verde non mancano), contrasto spettacolo e dettagli da cardiopalma (distingui i capelli, uno ad uno, rasati corti quando di fronte hai il protagonista in fermo immagine), o le sfumature di rosso della collana della moglie del capo tribù e mille altre cose... per non parlare dei visi... semplicemente... vivi!

Bello il 3D, molto coinvolgente, anche se la perdita di qualità a mio avviso è ancora tanta rispetto al 2D (penso che molto sia dovuto agli occhialini veramente scarsi e che producono tanti riflessi), l'immagine in movimento un pò si impasta, i soggetti vicini ovviamente perdono i dettagli, insomma, aggiunge sensazioni, ma toglie (tanta) precisione, e si nota che (out of the box), i colori sembrano più sparati (non ci ho lavorato per nulla).

Ronzio a parte, sono soddisfatto, anzi, esterefatto (è il mio primo TV plasma, eh, non dimenticatelo), vorrei parlare un gergo più tecnico, adatto a questo forum, però vi dovete accontentare del tentativo di descrivere sensazioni.
E ancora una cosa: per la prima volta ho avuto la soddisfazione di sentir dire alla morosa (neofita, poco interessata ai dettagli, classico acquirente del TV da 300€) che ne è valsa la pena, grande così e con questa qualità il cinema qua vicino può anche chiudere!! :cool::eek:

Ciao
 
20% giochi, 40% SD, 40% HD.[CUT]

Attento ai giochi sul Sammy, un'altra recensione inglese (AVForum inglese, a memoria) lo descrive come afflitto da un input lag tale da rendere inutilizzabile la fruizione di tanti giochi: io non ci capisco nulla (sono fermo a PING del 1985), xò c'è da tenerlo presente!
Invece giocando il ronzio non ti darà certo fastidio!!! :muro: :D
E magari ne apprezzerai la tanta luminosità...
 
sd e su un 64....CI VUOLE CORAGGIO :D
fosse digitale terrestre HD gia' si vede un gran bene ( in base alla qualita' di trasmissione magari) anche da 3 metri e mezzo ma sd..fa semplicemente SCHIFO sempre e con qualunque tv di una certa diagonale.
se si ha necessita di sd per la maggior parte del tempo o si rimane al tubo o si sceglie un hd ready d..........[CUT]

BOOM!!! :(

E' il rumore del crollo della speranza di possedere questo TV (o un VT60, polliciaggio da 50") pur essendo per scelta/bisogno un consumatore abituale di SD e non avere Sky, Mediaset premium e simili.
Al momento, neanche i BD (ma con un Sony trinitron cosa me ne farei? :D).

Addio sogni di gloria :sob:
Uffa.....
 
Ciao a tutti. Penso che un tv, per grande che sia, deve permettere una visione un po "generalista". E il plasma 8500 non è da meno. Non è che uno tutti i giorni possa sempre visionare blu ray alla massima qualità o, un po da "malati", insistere a proiettare sempre il dischetto da riferimento AV per cogliere il nero da urlo. Io ho un tv hd ready Samsung da 51", che guardo da 4 metri circa, ed è da pochissimo che ho acquistato un lettore blu ray "serio" e qualche decina di titoli ma mi pare che non tutti i film siano di qualità stellare, eccelsa. Un po come l'audio HD: io non l'avevo mai sentito ma per certi versi sono rimasto deluso. Mi spiego meglio: senti la colonna sonora originale inglese e sbavi, ascolto il dts hd in italiano e ti viene da piangere. Inoltre non ho più il contratto Sky, ne godo delle offerte Mediaset Premium. Per ora il tv va benissimo, non eccelle ma non è neppure da buttare alle ortiche.
Suppongo che il plasmone in oggetto della discussione permetta di vedere un po di tutto, come una gran vettura che ad andatura da codice porta sempre in giro ma è sottosfruttata; quando però si può esprimere al massimo delle sue potenzialità di progetto esalta il pilota.
Ora si tratta di valutare quale schermo soddisfi di più tra SAMSUNG PLASMA 8500 O PANASONIC 60 ma in un certo senso è una scelta molto soggettiva. O mi sbaglio?
Un saluto dalla Sardegna.
Manu '63
 
u019817 si ronza ma nn muoio :D al cambio TV e' normale,il nero lo valuti in fase dinamica ( mentre vedi roba ) mentre nn c'e' nulla anche il mio lo alza un po'.


mima e' improponibile paragonare la resa dell'SD su un 32 hd ready e su un 64 1080p la resa sara' per forza di cose peggiore vuoi per le dimensioni dello schermo vuoi per l'enorme differenza di risoluzione.

purtroppo per capire un po' le qualita' di questo tv dovrei metterci mano e vedere via sonda che e' possibile ottenere ma nn si trova da nessuna parte,costa troppo e a scatola chiusa nn comprerei MAI nulla ergo nn se ne fa nulla :(
 
Ultima modifica:

se vedi solo sd rimani col crt che e' la scelta migliore,nn ha il minimo senso passare a un 50 o piu' HD la resa nn sara' MAI paragonabile eh.
Si da per scontato che nel 2013 chi passa a un formato medio grande e HD lo faccia principalmente per vedere film HD,giochi HD, sky HD o DGT HD ( quel poco che esiste ) e lasci relegato il solo SD a situazioni sporadiche dove di certo uno nn si strappa i capelli se nn si vede come nei crt.
 
Da parte mia posso dirti molto semplicemente (l'ho scritto già diverse volte) che un deteminato livello di ronzio è fisiologico (in uno dei miei manuali sul KURO è descritto dettagliatamente come fattore che rientra nella "norma" pe cui non stò qui nuovamente a ripetere la spiegazione tecnica ......). Certo se poi la soggettività di ciascuno di noi, il contesto di ascolto e il limite oltre la norma ne inficiano l'ascolto .... si decide in merito !!!! ma io per la descrizione che hai fatto direi che ti sei portato a casa una bella "bestiolina" !!!!
 
Ultima modifica:
dal vt e dallo zt nn ho sentito ronzii seri il mio e' molto peggio insomma.
Se l'8500 ronza di piu' a causa dell'eccessiva luminosita' io nn lo so' ma potrebbe essere.
 
Beh, oggi ho oscurato la stanza e ho guardato un pò di spezzoni di Avatar in 2D e 3D, prestato da un amico che dovevo provare il lettore: ammetto che è il mio primo Blu-Ray, ma devo dire che fa paura ed... emoziona!

Ovvio che non ho esperienza e che magari i microdifetti mi possono anche sfuggire, xò posso dire che pur con il famoso setting FILM..........[CUT]

grande! complimenti.
 
se si ha necessita di sd per la maggior parte del tempo o si rimane al tubo o si sceglie un hd ready di taglio non superiore a 42 pollici
Perchè scusa? Molte persone durante la settimana, per mancanza di tempo, guardano solo i programmi televisivi (molti dei quali, fra l'altro, cominciano già ad essere trasmessi in un discreto HD), e il fine settimana se lo riserbano per i film in blu ray. A parità di resa in HD perchè non scegliere il televisore che in sd ha la migliore resa?
Io la trovo una scelta intelligentissima.
 
Top