Rispolvero questa vecchia discussione per dire fine ad un progetto che è arrivato al culmine....
Fase finale la mia opera d'arte è pronta...
. adesso posso dire di avere un HTPC per uso esclusivamente audio alimentato tutto interamente in lineare e la differenza c'è è si sente.
Vi elenco i punti salienti del lavoro svolto:
1. scheda madre mini itx fanless via eden C7 assorbimento max circa 1,3A alimentata da lineare con LM317che fornisce tensione di 12V alla picopsu 160XT.
2. Asus xonar ST con cambio condensatori Elna Silmic ii sia per la parte digitale che analogica, bypass condensatori uscita.
3. Completa disabilitazione del molex eliminando quindi totalmente la sezione di alimentazione interna alla scheda audio sino ai regolatori 7805 e 7812 togliendo difatti pure l'inverter per la -12V e il booster di tensione, deleteri alla qualità sonora.
4.Clock sostituito con vanguard 0.1 ppm VCXO alimentato a 3,3V direttamente dal lineare sempre con toroidale e LM317
5. bypass ingressi 3,3V con tagli piste provenienti da slot pci e linearizzazione della 3,3V sempre con Lm317.
6. Alimentazioni completamente lineari a 12V e -12V per opamp burson questa volta con Belleson per la 12V e lm337 per la -12V
7. Alimentazione del DAC pcm 1792A direttamente in lineare a 5V con belleson.
8. Carcassa per asus xonar in alluminio per riduzione RFI/EMI
In questa configurazione è come se avreste un dac esterno, vista l'alimentazione completamente lineare con tutte le uscite che servono alla scheda audio che sono la 3,3V 5V -12V +12V, bypassando di fatto tutta l'alimentazione della scheda madre.
Chi volesse ascoltare questa follia venga da me ho se qualcuno si vuole confrontare sono ben accetto.
Vi invio alcune foto del gioiello musicale cosi Fatto.