• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Passaggio da denon avr2113 a denon avr 3313

biondo99

New member
ciao a tutti, scegliendo i diffusori mi è stato fatto notare che il mio sinto non è all'altezza della situazione:cry: così mi serve un parere : io possiedo un denon 2113 con frontali b&w 684, canale centrale b&w htm61 ( comprato qui :) ) e a breve un sub velodyne spl 1000r ( spero presto :) ) così mi chiedevo, il passaggio ad un denon 3313 si nota molto? rimango sul denon per varie funzioni integrate, tipo spotify, che ritengo irrinunciabile..
allora mi rivolgo a voi, con il 3313 sto finalmente all'altezza dei miei diffusori oppure sono ancora con un ampli inferiore?
accetto ogni consiglio anche si altri sinto di altre marche :)
grazie

A mio parere il 3313 dovrebbe essere già sufficiente per i tuoi diffusori, dipende da cosa cerchi, se vuoi più dinamica di sicuro migliorerà....l'attuale situazione. In futuro attraverso la pre-out potresti pensare di abbinare un finale stereo prestante.

Esatto questo e uno dei motivi del cambio ossia le pre out che il 2113 non ha..ma mi chiedo si sente molto il passaggio?perchè un finale prima o poi lo comprerò ma non ora quindi mi chiedo si nota molto nella musica il 3313??soprattutto perché ora le frontali sembrano chiuse quando suonano

Non chiuse nel senso sui bassi , il sound mi piace, intendevo ovattate non so se sono riuscito a spiegarmi...

Credo che non sia una questione solo di potenza ma di timbrica è a questo credo si riferisse l'intervento di Antonio...

Si si ora ho capito :) sicuramente non ho tutta questa esperienza per paragonare il sound con le altre cAsse della stessa categoria, però io mi riferivo proprio alla qualità dell'ampli e la miglioria apportata dal 3313, poi in futuro con un finale di livello posso anche rivedere le frontali :) quindi mi appoggiate il cambio? :) oppure andreste su tutt'altro sinto ?

Ultima modifica:
il cambio per me ha senso ha livello di qualità sonora. ...nel senso che i watt che arriveraano saranno con qualità questa e la cosa più importante. ...altrimenti per avere il vero salto devi salire di livello.

Ma come sinto sempre restando denon c'è solo il 4520 e per me e oggettivamente inarrivabile... Purtroppo anche se svuoto le tasche non esce la somma :)