Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema è che ho questa tv che ho potuto confrontare con il tempo... E noto queste differenze per quanto riguarda contraso sul nero delle immagini scure.. Ha più profondità l'immagine sebra ancora di più reale dopo attenzione ovviamente come profondità neri il mio lcd non fa miracoli è un 0.03 contro un plasma che fa già di sua natura a neri innarrivabili..
 
Il tuo lcd ha un nero a 0,03 e l'immagine è più "profonda" e "reale" rispetto ai Pana!? Il nero non è tutto ma è molto....
Parli di "contrasto sul nero delle immagini scure" con un nero, per esempio, che è almeno 10 (dieci) volte superiore a quello di plasma come VT, ZT, KRP....

EDIT EDIT
 
Ultima modifica:
@aletta:
No, assolutamente. Però finisce la saga dei difetti dei Pana e comincia quella dell'LCD Pio migliore...
Comunque edito il mio edit di sopra così non si lascio spazio a misunderstanding. ;)
 
Ma il VT50 che hai visto da me e' parecchio differente dal vt60 Diego...minor luminosita' , maggiore nero, dicono ( da quel che leggo) anche minor dfc...
Vt60 e zt60 al buio pesto sono uguali....certo non con luci accese..
 
Ok.. Lo sai che non c’è solo quello........ E poi io mi riferivo impatto visivo di profondità immagine.. e penso che luminanza e nero, si si vedrà meglio al buio ma come viene riprodotta l'immagine secondo i miei occhi non è uguale a un pioneer. Che devo dirvi ragazzi questa è una cosa che noto e non è un mese che guardo la mia tv ma anni..
 
Riporto il mio commento all'articolo qui:

Articolo molto interessante, se non fosse addirittura un pò deprimente, almeno per due motivi:

- il primo è che possiamo ufficialmente dire che i TV a grande formato sono uno dei pochi ambiti tecnologici in cui si siano fatti negli ultimi anni dei passi indietro invece che in avanti, almeno sotto certi punti di vista non secondari (il riferimento è al "Kuro Black" che nessun produttore è stato più in grado di replicare)
- il secondo è l'agonia del plasma, tipico esempio di tecnologia superiore affondata da logiche di mercato (fenomeno noto in economia come "lock-in", tipico esempio ne è il VHS, di gran lunga lo standard peggiore al tempo per le videocassette). Meno male che almeno l'OLED è alle porte e non abbiamo davanti un futuro solo a LED "normali"...
 
Mi pare eccessivo dire che si sono fatti passi indietro...
Su alcune cose i passi ci sono stati anche in avanti, mentre su altre il rapporto costi/benefici ha portato ad una crescita molto graduale, come è giusto che sia in un segmento di mercato consumer...
Il fatto che un Kuro ancora oggi sia ai vertici significa solo che Pioneer ha fatto un ottimo lavoro e dimostra che al contrario di quanto molti sostenevano il suo prezzo era bilanciato per quello che offriva. Non è colpa loro se la nicchia di mercato che occupavano era troppo ridotta per consentire di portare avanti lo sviluppo a quei livelli. Non è colpa neanche dei concorrenti però ;)
 
Sì, ma attenzione. In quell'articolo si parla di uno "special" KRP-500A, appartenente ad un piccolissimo batch di esemplari, che adotta affinamenti che si sarebbero dovuti vedere nella successiva generazione di kuro, mai uscita sul mercato.
Nonostante questo, pur risultando superiore sul nero, come saturazione dei colori e definizione in moto risultava inferiore a VT e ZT. Questi ultimi stanno "gomito a gomito" sul nero con un kuro 6090 (ndr. e credo anche con un KRP-500A "normale").
 
Ultima modifica:
Gladiatore non credo sia esistito uno "special" KRP, l'autore stava semplicemente teorizzando di un lotto particolare (salvo aver compreso male la traduzione):
mai letto in nessun thread di un prodotto del genere (10°g o similare) e non ricordo nei 5 anni di letture trascorse su tutti i forum Pioneer frequentati se ne sia mai parlato ... (poi potrei anche essermi perso qualcosa).
Benedetta Pioneer .... le TV sapeva come farle !!!!!!
 
Ultima modifica:
Boh, io sto a quello che raccontava l'autore. Mi pareva molto preciso nel dire che il nero di quel KRP non era il nero dei "soliti" KRP.
Dopodiché non ho certo conoscenze Pioneer particolari per poter affermare se ciò sia vero oppure no. :)
 
Credo che ormai si possa dire con certezza che quello che hanno sotto agli occhi i possessori di Pioneer di quella generazione non sia solo un nero eccezionale e ancora ai vertici della tecnologia... Nel senso che il motivo per cui loro lo ritengono più gradevole sia altro...
Secondo me è l'equilibrio tra i limiti del girato (il movimento viene riprodotto senza evidenziare i limiti che invece i Panasonic ormai mettono in risalto) e quello che un Pioneer può fare in termini di risoluzione in movimento. Siccome la riproduzione cromatica e delle sfumature è eccellente e il quadro che ne viene fuori è profondo e molto appagante è chiaro che finché parliamo di materiale 24p non ci sarà un motivo solido per passare da un Kuro a un Pana. Forse se la cadenza si fosse adeguata ad uno standard differente, sarebbe diverso. Ma attualmente non vedo come questo possa accadere.
Chiunque al giorno d'oggi abbia un Kuro e lo cambia, non è certo perché trova di meglio sotto l'aspetto qualitativo. Può trovare qualcosa di degno di essere preso in considerazione e che ha dei punti a favore da mettere sul piatto della bilancia, ma non un prodotto nettamente superiore ;)
 
Sono d'accordo, nenny.
In particolare, secondo me, un proprietario di un Kuro oggi o gli affianca un Pana perchè ha necessità di un secondo tv oppure lo sostituisce con un Pana perché ha bisogno di un polliciaggio superiore.
Non vedo altre ragioni valide.
 
Sono d'accordo, nenny.
In particolare, secondo me, un proprietario di un Kuro oggi o gli affianca un Pana perchè ha necessità di un secondo tv oppure lo sostituisce con un Pana perché ha bisogno di un polliciaggio superiore.
Non vedo altre ragioni valide.

Ciao zimbalo io ho un pioneer kuro krl46 lcd e volevo più policciaggio e ho preso un kuro lx5090 usato... Volendo potevo prendermi un pana nuovo.......
 
Capirai ... parli con uno che ne ha acquistati due usati ...
Chi mi ha venduto il KRP-500A stava per acquistare un Pana 65" (chissà se è felice dell'acquisto?).
OK Diego, parlavo di nuovo ... Non tutti sono disposti a rischiare sull'usato.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top