Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e il comportamento di Panasonic verso la clientela..........[CUT]

Su questo mi trovi non d'accordo, di più!! Se non era per il disponibilissimo commesso dell'Eu....ics che si è "sbattuto" con Panasonic nel vero senso della parola per farmi sostituire il VT50 col VT60, ero ancora qui dopo 5 pannelli (!!) a bestemmiare per il VBI (e in uno pure aloni)... :muro:

C'è anche da dire che non è solo Pana a trincerarsi dietro all'ormai odiattissima posizione del "rientra nelle specifiche del prodotto".
Io gli farei rientrare altro nelle loro di specifiche... :mad:
 
5 Pannelli ?? ma stai scherzando vero !!!
e ancora ti fidi !!!
scusa ma tu devi essere veramente matto ;) (si fà per dire).
Cavoli ma ci vuole coraggio !!!

Ti prego passa da casa mia :)... ti purifichi guardando il Kuro :cool: e poi discutiamo pungolandoci a vicenda :D ... adesso si che avrò come sfotterti :ahahah: (scherzo !!!!)

Edit: solo per la tua fidelizzazione dovrebbero regalarti un ZT !!!!

Thegladiator ... dove sei ??? ... ti voglio parlare !!!! :friend:
 
Ultima modifica:
Sì certo, si capisce che chi passa per traversie del genere abbia tutte le ragioni per avercela con Panasonic...
Per fortuna non a tutti succede lo stesso. Non dimentichiamo che i tempi sono cambiati e specie in Italia non è molto che si compra diffusamente online. Prima la maggioranza dei TV venivano acquistati nei negozi ed erano spesso di taglio molto inferiore rispetto ad oggi. Pioneer aveva una clientela più da negozio specializzato... La spedizione su bancale, ad esempio, offre più garanzie e da alcuni negozi viene effettuata su richiesta, da altri è sempre così. Ovviamente si deve essere disposti a pagarne il prezzo perché se la si pretende gratuita sarà difficile che ci venga concessa... E un imballaggio "leggerino" certo non aiuta.
Fermo restando che per quanto mi riguarda quello è l'unico modo corretto, anzi direi possibile, per spedire un HDTV di dimensioni maggiori dei 40-42".

Se invece ci concentriamo sulla difettosità (ribadendo che farlo in relazione alla serie passate non è molto utile), vi faccio notare che dovremmo tenere sotto controllo soprattutto lo ZT60. Da quest'ultimo ritengo che ci si debba aspettare una difettosità molto più bassa della media. Media che pare (sempre stando alla casistica presente nel forum, ma senza poter mettere le mani su dati ufficiali che potrebbero smentirci) alta per la serie xx30, e comunque non ancora accettabile per la serie xx50.
D'altro canto per ora la serie xx60 sembra mostrare un'inversione di tendenza. In realtà è prematuro fare certi discorsi.

Dopo questa ulteriore divagazione su difetti e rapporto con il cliente (in cui Pana credo debba migliorare ancora), penso sia meglio tornare a parlare della qualità di visione.
 
aletta01, capisco lo sfottò, te' possino!!.... :D ....ma i problemi li ho avuti coi VT50, il pannello del mio attuale VT60 dire che è perfetto è poco (no VBI, nessuna minima traccia di aloni, nessun pixel morto)... e sono PIENAMENTE SODDISFATTO dell'acquisto! ;)
 
Aggiungo: a parte i difetti i VT50 si vedevano da dio (e vengo da un HX920). Dopo aver visto un VT50 quali possibilità di acquisto avrei potuto avere per avere pari qualità? Te lo dico io: nessuna, dato che i kuro non mi pare siano ancora in produzione, e VT60 e F8500 non erano ancora disponibili. E' ovvio che se anche il VT60 avesse presentato problemi sarei passato all'F8500, per forza di cose... :)
 
Thegladiator

Credimi .. mi fà piacere che adesso hai un pannello perfetto !!! insomma era ora !!!!

cercate di "magnificarlo", esponete tutti i punti di forza con dovizia di pensiero .... dettagli, sfumature, tridimensionalità, colori .... insomma fatelo "vivere" nell'immaginario di chi si accosta per acquistarlo
 
Ultima modifica:
Più che la caparbietà direi la tua onestà intellettuale nel dichiararlo apertamente !!!! bene cosi !!!
 
Ultima modifica:
Ci mancherebbe! Potete dire TUTTO sul sottoscritto ma NON che non sono coerente!!

Comunque, la "caparbietà" era riferita al fatto che dopo 5 pannelli di VT50 difettosi, intravedendo comunque l'ottima qualità visiva del Pana, non mi sono arreso e ho provato il VT60, che si vede ancora meglio (poi a Onsla il verdetto finale.. :) ) e col quale, cosa non da poco, sembra abbiano risolto i difetti "congeniti" dei Pana (DFC a parte, ma questo dipende dalla scelta di come pilotare il pannello, non da un difetto di fabbrica che si può presentare o meno a seconda dell'esemplare). :)
 
... dato che i kuro non mi pare siano ancora in produzione ...[CUT]

Questa è l'unica vera ragione per non preferire un Kuro.
Gladiator, innanzitutto complimenti per l'attaccamento alla "maglia", ma credimi in questo thread di "tifoserie" avverse, se spesso ci lasciamo andare a giudizi poco lusinghieri sui nuovi arrivi Pana, è perché puntualmente da qualche anno all'uscita dell'ultimo modello si lancia il "De Profundis" al Kuro, salvo poi che, qualche settimana dopo, quasi tutti vengono qui a recitare il "Mea Culpa" ... :cry: :ave:
 
Dissento, ed ho un kuro in casa :).
Che sia ancora validissimo va bene, che sia ancora avanti sotto alcuni punti di vista pure, che non ci sia nessuna ragione per non preferire un kuro assolutamente no.
 
... sembra abbiano risolto i difetti "congeniti" dei Pana (DFC a parte ....[CUT]

Scusa Gladiator, ma solo ora ho letto meglio il tuo post.
No, non mi dire ... Ancora con il DFC??!!!
Sarebbe come dire che la nuova Lamborghini è splendida, dalle prestazioni superbe, mai viste prima ... solo che ... si impunta in 3a ... ma è una sciocchezza, basta non pensarci :eek: :eek: :eek:
 
Quindi Onslaught se per gioco, indipendentemente da prezzo - garanzia - assistenza, tu dovessi scegliere tra un KRP nuovo ed un VT60 nuovo, quale sceglieresti?
 
L'ho già detto: dipende dall'uso e dalle componenti alle quali si da più importanza.
Per dire: se ci sono sorgenti luminose che si possono riflettere sul pannello, lo ZT60 va molto meglio, grazie al filtro più evoluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top