Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gladiatore tu in questo giro sei fuori dall'arena ... vogliamo risposta univoca.

Ros ... non tenerci sulle spine !!!!! tanto l'abbiamo già capito !!!! dai su ... non fai peccato :Perfido:
 
Ultima modifica:
Aletta, sei troppo buono, ma non sono nella condizione di dover dar via l'uno per l'altro. Capisco chi ha in casa un KRP e non sa se fare il passo o meno, temendo di restare deluso in qualche modo. Per me la situazione è radicalmente differente, sarebbe un salto colossale in avanti in ogni caso (il "mostro" da forum dfc per me non era un problema sulle serie precedenti, figuriamoci su quella attuale, migliorata quasi in tutto...), e se anche fossi amante del "vintage", il kuro in negozio purtroppo non esiste più da cinque anni, quindi di che cosa stiamo a parlare? Nel mio personalissimo caso, di niente :(. Inoltre, un prodotto di vecchia produzione e privo di funzionalità ormai irrinunciabili, privo di garanzia e usato da altri, credo che non lo comprerei in ogni caso. Se invece avessi già un krp in casa (e potessi permettermi l'acquisto di un altro gingillo), lo affiancherei certamente al nuovo e di certo non lo darei via. Poi dopo averli visionati a fondo entrambi in casa mia, dopo un lungo periodo di rodaggio e dopo averli tarati per benbe, magari ti direi la mia opinione in merito.
 
Aletta, sei troppo buono, ma non sono nella condizione di dover dar via l'uno per l'altro. Capisco chi ha in casa un KRP e non sa se fare il passo o meno, temendo di restare deluso in qualche modo. Per me la situazione è radicalmente differente, sarebbe un salto colossale in avanti in ogni caso (il "mostro" da forum dfc per me non era un ..........[CUT]
un po' politichese...ma saggia risposta
 
ragazzi, grazie per l'attesa e per la fin troppo generosa (nonché passibile di doppi sensi devastanti :D) offerta di Aletta, ma qui mi sa che l'unico che può giudicare avendone pieno titolo è Onslaught, che ha il KRP tarato a casa e i VT/ZT tarati (nuovi e quindi non ancora ben rodati, ma almeno tarati sì, e quella è la prima cosa).
 
Aletta è il maestro :O una sorta di Obi Wan dell'alone...l'importante è che non diventi l'Obi della parodia Griffin :mc:

Attendiamo questa rece...ma, ripeto, già che si parli ancora del 2D Pio...fa capire molto
 
Beh, i tratti salienti in sintesi li ha anticipati, però nella review avremo un'esposizione più chiara ed esaustiva.

@ aletta
nessun problema, un po' di suspense mi piace :D
 
Ragazzi, a parte le schermaglie, pensate che noia se non fosse esistita una pietra miliare come il Kuro con cui confrontare ogni plasma prodotto ... Si tesserebbero in maniera monotona le lodi di ogni nuovo modello, dando per scontato che supera il modello precedente e così via ...
Le grandi passioni hanno da sempre il loro sapore nelle grandi sfide, Coppi e Bartali, Borg e McEnroe, etc.
E così sia.
 
In effetti è vero, pensare che ancora oggi si paragonano tv moderni, di nuova concezione con Pioneer fa riflettere, onora il Kuro.
Chiaramente il tempo passa e migliorie devono esserci, tuttavia quello che continua a fare breccia oggigiornovdi un Kuro è, oltre alle elevatissime prestazioni, l'equilibrio generale.
È qui che risiede la "magia", permettetemi questo termine.
Tra le eccellenti caratteristiche che fino ad oggi lo hanno contraddistino, sempre a mio avviso (ovvio!!) non ne compare una che rompe l'equilibrio visivo.
Lo scorrere delle immagini,per quanto mi riguarda, risulta veramente appagante e ripeto, devo ancora trovare qualcosa che rovini la visione, seppure con piccola incidenza. Parlo di visione film Bluray.
Detto questo non sto lanciando il messaggio drastico che panasonic sia mmmmhhhhh.....il vt60 offre grandiose prestazioni, nero,contrasto, lo sappiamo insomma ma seppure sia un filo migliore di pioneer sotto alcuni aspetti(es.risoluz in movimento 1080vs900, ben venga ma personalmente non apprezzo questa miglioria in modo sensibile) a mio avviso non offre ancora il superbo equilibrio di Pioneer.
Tanto o poco che sia,dipende dal film che si sta guardando, a volte ti becchi primi piani che durano per un pò, e di dfc ne ho trovato un bel pò, altro che qualche secondo al max in tutto il film, dipende dal film ma a volte l'esperienza è proprio rovinata, PER QUANTO MI RIGUARDA, e in quei casi è stato parecchio deludente.
(Apro un piccolissimo OT, negli ultimi anni ho avuto anche samsung e LG, analizzando l'aspetto dfc nessuno di questi ne soffriva. Adesso non ditemi che sotto milke altri aspetti rimane superiore panasonic, il punto è che l'appagamento della visione finale è dato dall'equilibrio generico e a volte basta poco per spezzarlo...l

Detto questo trovo deludente che un tv dalle prestazioni eccellenti offra anche una "caratteristica" di questo tipo.
Purtroppo non riesco a mandarla giù e invidio chi di voi riesce tranquillamente a passarci sopra.

La penso un pò come Sano, piuttosto un nero un filo più alto (ma il riferimento era al Samsung 2013 e non al Pioneer) ma dfc...no, grazie!!
Pannelli di questo genere col 24p devono semplicemente V. O. L. A. R. E. :-)

In tutto questo ho citato solo l'aspetto riproduzione immagine e non quello progettuale/costruttivo.

Morale:ottimi televisori ma avendoli entrambi non faccio fatica a scegliere il Pioneer per vedermi un film ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top