.. per cui una recensione ti deve dire se un prodotto può avere difetti, cosa assolutamente impossibile (specie se alcuni si manifestano dopo centinaia di ore].....
Giusto, eppure ... io, con il VT30, mi sono lasciato convincere, seppur parzialmente !!!
dopo la "morte fisica del Kuro" e l'acquisizione di Panasonic dei brevetti Pioneer in molti credevano che Panasonic avrebbe sostituito degnamente Pioneer.
Prezzi più bassi, prestazioni da primato. Urla di giubilo !!
Appassionati Panasonic, esperti e recensori si lanciarono, chi più chi meno, nel plauso verso il nuovo prodotto:
l'erede del Kuro !! VT30 meglio del Kuro !! soddisfazione alle stelle !! come dimenticare ... !! giusto entusiasmo !!! per alcuni era nato il PANKURO.
Kuro era sepolto e se qualche Kurista interveniva, veniva tacciato: basta parlare di Kuro !!
Convinto dalle tante recensioni e da quella campagna favorevole sul VT30 ... lo ordinai !!! rapporto prezzo/prestazioni da primato !!! cosa volere di più !!!
Nel frattempo i primi commenti sui forum: tanti pienamente favorevoli, tanti estasiati ma .... qualcuno titubante (Roby se non ricordo male) !! .. insomma tutto nella norma.
... però col passare dei giorni balza evidente qualche distinguo ... qualche incrinatura !! qualcuno evidenzia le prime problematiche ma in modo non ancora pressante: si parla di dominanti, tendenza al magenta, chiazze verdi

. Iniziano commenti serrati !!
Arriva il VT30, ricco delle mie esperienze con immagini e colori Pioneer, vado a visionarlo:
subito mi accorgo che qualcosa non và: in un'ora di visione scorgo di tutto !!! possibile che tanti recensori non avevano notato nulla ????
Pongo i miei dubbi sul thread ma senza specificare esattamente i problemi, ancora da metabolizzare: solo Roby, titolare, li aveva individuati specificatamente !! ... commenti a non finire.
Tanti non li vedevano, altri consigliavano diminuire il colore, altri il bilanciamento del bianco. La maggior parte "rifiutava" il problema. Qualcuno nel frattempo mi/ci mandava, scherzosamente, a quel paese. Nel contempo le file dei perplessi e dubbiosi si ingrossavano.
Quanti bei nomi che ricordo !!!!!
Nel frattempo andavo in giro per centri commerciali ... otto su otto visionati erano intrisi di verde, magenta, macchie, chiazze ... qualcuno li definì col nome aloni. Anche l'amico Skaki (se non ricordo male) ebbe a visionarne parecchi, tutti con lo stesso problema.
Manco a dirlo non lo acquistai !!!!
Perchè questa sommaria ricostruzione ??
per dire che in tanti rimasero scottati e incavolati ... troppe parole positive erano state spese per il VT30 ... eppoi come non ricordare le "arrabbiature" di molti quando Panasonic non riconobbe il problema. Era definita una caratteristica !!!
A seguire il VT50 ... il nuovo che avanza direbbe scherzosamente qualcuno .... eppure c'è chi lo ha cambiato diverse volte !! leggo di possessori entusiasti e soddisfatti. Bene !!!
Adesso VT60 e ZT, mai visti, questi sconosciuti !!! sembrano spazzare via tutti i se e tutti i ma dei precedenti cugini .... li aspetto con pazienza, la prudenza è d'obbligo .... PARLIAMONE :::: intanto il Kuro è sempre lì ad incantare e ad aspettare il suo erede !!
Ecco, la mia è una seguenza di fatti, sommaria, magari non corretta in qualche passaggio, il tempo passa, che racconta una esperienza negativa, nondimeno aspetto Panasonic: sono attratto dallo ZT .. voglio conoscerlo !!!