Salve,
Ho appena finito la calibrazione del mio GT60 con hcfr 3.0.4.2 inserita la matrice sempre di zoyd per i plasma per la sonda I1 Display Pro, sistemato la scala dei grigi con un de intorno a 1 ed un gamma praticamente lineare, tutto soddisfatto mi sono guardato un po' di tv e sembrava tutto ok con un buon risultato genrale, ma quando per sfizio ho preso la scala dei grigi dal disco AVS quella con le sfumature "fini" ho notato con orrore una leggerissima presenza di verde a "fascie", in corrispondenza ad esempio delle 90 ire, 80 ire, 70, ecc, e nel mezzo una leggerissima presenza di rosso, ho rimisurato la scala dei grigi ed era come l' avevo lasciata e cioè con un de intorno ad 1.
Per il momento a prescindere dalle possibili cause (sonda, matrice di correzione, io

, ecc) cosa posso fare per risolvere il problema?
Visto che si vede un pò di verde ed un pò di rosso magari manca il blu per poter centrare il D65?
Visto che la presenza del verde è a fascie provo a diminuirla con il controllo rgb a 10pt anche se significa sputtanare il gamma?
Vorrei capire come procedere in una situazione come questa, magari questa sera posto il file di calibrazione ma volevo anche farmi un' idea delle possibili soluzioni a "vista" perchè per il momento la tecnologia non sembra potermi aiutare.