• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PopcornHour A-400 3D

ragazzi avrei una domanda niubba niubba ho il pop collegato in hdmi al sinto ma sto aggiungendo nella cateno un futuro amply 2 canali collegato in bypass (non entro nel merito del modello perchè non e la sezione adatta) la domanda è posso collegare l'ottico oppure il coassiale del pop per ascoltare musica a 2 canali sul''amply stereo integrato secondo voi?
 
sorry, avevo capito "ascoltare musica" e pensavo a file audio...
ci sono soluzioni anche per vedere i video con musica a 2 canali.
il video ha musica stereo 2 canali? in quel caso accendi tutto, anche il sino che porterà fuori il segnale stereo dai 2 pre facendolo amplificare all'integrato 2ch.
Perchè vuoi evitare di accendere l'A/V ? per evitare sprechi? per usare il dac del 2ch?
Purtroppo il mio sinto non ha porte HDMI, lo devi tenere acceso per veicolare il segnale hdmi verso la tv?
 
come al solito mi spiego male porta pazienza praticamente ho il pop collegato in hdmi al sinto , e al sinto sono collegate le casse (ovviamente direte voi) e la tv all'uscita hdmi .
l'ampli lo metterei collegato alla casse frontali e al sinto tramite la preout, questo per utilizzarlo come finale in ht , mentre in ascolto 2 canali (avendo l'integrato stereo la funzione di bypass sul frontale) , il mio piano era quello di ulilizzare il coassiale , oppure l'ottica del pop per collegarmi direttamente all'integrato stereo , ma a questo punto il mio dubbio è come faccio a selezionare i file dal pop? sono riuscito a spiegarmi ? :mc:
 
grazie mi resta solo il dubbio dopo come faccio a vedere il video :cry: visto che la tv e collegata al sinto

Colleghi il POP all'ampli A/V con HDMI ed imposti nell'ampli la funzione di BYPASS HDMI (molti sinto hanno questa funzione, il nome cambia in base al marchio). In questo modo puoi tenere l'ampli A/V in stand-by (ma non completamente spento).

Poi dal POP esci con la connessione audio stereo via RCA e vai ad un ingresso dell'ampli integrato. Le uscite digitali S/PDIF del POP (ottica e coassiale) non puoi usarle con l'ampli integrato, a meno che questo non sia uno dei pochi dotati anche di ingressi digitali.
 
ma vi siete letti l'ultima pagina del forum ufficiale?!?!?
http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=67094&page=12

il succo dovrebbe essere questo..
c'è il problema buffer che è difficilmente risolvibile perché il 400 ha poca memoria per tutto quello che vuole fare e perché il codice non è ottimizzato, lavorandoci solo un piccolo team di sviluppo. La prossima versione avrà il doppio della ram.
Ora, questo è stato detto da Willem53 ragazzi, un moderatore e nello specifico credo sia il capo-moderatore, quello che comunica direttamente con gli sviluppatori..
direi quindi che è il caso di mettersi l'anima in pace e rassegnarci perché il 400, salvo miracoli, non farà mai partire le iso 3d correttamente..
 
In effetti l'A400 si comporta come un computer che ha poca ram.
È come un PC che ha un processore potente ma con una ram che gli fa da collo di bottiglia.
Una Ferrari a cui hanno montato le ruote di una 500.
 
Ultima modifica:
ma vi siete letti l'ultima pagina del forum ufficiale?!?!?
http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=67094&page=12

il succo dovrebbe essere questo..
c'è il problema buffer che è difficilmente risolvibile perché il 400 ha poca memoria per tutto quello che vuole fare e perché il codice non è ottimizzato, lavorandoci sol..........[CUT]

Se le cose stanno veramente così, credo non troveranno mai la soluzione, quindi dico addio all'acquisto del 400, aspetterò il successore e magari anche un paio di mesi per vedere che non abbia qualche altro grave problema, non si sa mai, soprattutto vedendo che non sanno neppure progettare a dovere un hw. Quello che hanno fatto è di una gravità inaudita. A questo punto ammettendo un deficit hw che non permette di poter avere le funzioni declamate, ci sono addirittura gli estremi per chiedere il rimborso da parte dei clienti. Questa volta l'hanno fatta veramente fuori dal vasetto.
 
Una domanda stupida !
La ram si può cambiare ?
Visto che gli abbiamo dato la definizione "computer"

Scordatelo, in questi aggeggi la ram è saldata direttamente sulla scheda e anche mettendosi a dissaldare e risaldare dei nuovi chip, è probabile che il controllere non gestisca capacità superiori a quelle attuali. Senza contare che anche il firmware dovrebbe essere riscritto per sfruttarle... insomma, è pura fantascienza. Fate meno fatica a venderlo e acquistare qualcosa che funzioni a dovere.
 
aspetterò il successore e magari..
direi proprio di no... l'incompetenza resta incompetenza.. quindi se risulta verificato che il problema è quello, sarebbe il ripetersi dell'errore che avevano fatto con il 300 e la sua scheda di rete ibrida (a metà fra il 10/100 e una rete gigabit)... comprare un prodotto da loro è pura follia, altro che "re dei lettori multimediali": a questo modello AfDigitale dovrebbe dedicare la copertina..
 
Ha ha ha !
Ma loro pensano che noi compreremo il prossimo modello ?
Ci devono pagare i danni !

Lo stesso discorso mi successe , quando uscì Windows vista .
Dopo tanti problemi e tempo perso , un computer con Windows a casa mia non è più entrato .
 
Nicholas, se non sbaglio il med ha la stessa RAM, eppure nessuno dei problemi di streaming del pop, quindi il problema potrebbe non essere quello forse.
 
da quello che ho capito leggendo il discorso del moderatore, il punto è un altro..
è stato chiesto agli sviluppatori di implementare una serie di funzioni e di usare un particolare tipo di grafica.. ognuna di queste cose occupa parecchia ram e gli sviluppatori sono in seria difficoltà perché devono ottimizzare il codice visto che c'è poca ram..
con il med probabilmente la situazione è diversa: intanto perché il vecchio processore è conosciuto, quindi il codice là è già ottimizzato, poi perché magari la sua grafica e funzioni secondarie pesano di meno (mnj secondo me è un peso più che una vera utilità).

Quello che non capisco e perché, una volta che si sono resi conto che tutto non lo riescono a fare perché sono in pochi a lavorare su quel codice, non rinunciano semplicemente a qualcosa di secondario. Sinceramente a me la grafica fa schifo e farebbe schifo allo stesso modo se fosse peggiore... scaricare torrent o le app?! ma a chi servono se poi mi va in buffering il video?! boh..
 
Si è probabile che le cose stiano così allora, il med è indubbiamente più "basico" del pop, da ciò ne conseguirebbe una minore esigenza di memoria ram, credo tu abbia colto il nocciolo del problema. Basterebbe alleggerirlo delle varie funzioni che hai citato, almeno questo suggerirebbe la logica e il buon senso.
 
Si è probabile che le cose stiano così allora, il med è indubbiamente più "basico" del pop, da ciò ne conseguirebbe una minore esigenza di memoria ram, credo tu abbia colto il nocciolo del problema. Basterebbe alleggerirlo delle varie funzioni che hai citato, almeno questo suggerirebbe la logica e il buon senso.

Evidentemente di logica e buon senso ne usano poca, sono 7 mesi che è in circolazione e non hanno risolto nulla. Ma dico, è così difficile partire da un fw basico in cui funzionino le cose essenziali e poi da li andare mano mano ad aggiungere caratteristiche secondarie? Forse è difficile o forse proprio non ci arrivano loro di testa.
 
Sono ormai passati oltre 10 giorni dall'acquisto, non lo ho ancora montato, e devo decidere se renderlo per non rispondenza ai requisiti dichiarati.

Ma cosa prendere in sostituzione? Per me che ho necessità dell'uscita S/PDIF coassiale rimane solo l'A-300, oppure devo andare sui Dune di fascia alta ...
 
Top