[Mede8er MED600X3D] High Definition Multimedia Player

Grazie ho letto. Il tool praticamente è una versione batch di avi fourcc changer, programma che gira in rete da anni. A questo punto in caso di aggiornamento farei prima a cambiare singolarmente il fourcc ai vari file visto che ho una quantità esigua di divx (con fourcc DIVX)
 
Sicuramente è una soluzione, io preferisco usare il firm beta 7 così da non dover convertire l' header di tutti i miei file s non incappare in problemi con i file recenti.
 
Grazie ho letto. Il tool praticamente è una versione batch di avi fourcc changer, programma che gira in rete da anni. A questo punto in caso di aggiornamento farei prima a cambiare singolarmente il fourcc ai vari file visto che ho una quantità esigua di divx (con fourcc DIVX)

Ciao, mi diresti di preciso dove scaricare questo tool e poi che operazione bisogna fare per convertire? Grazie.
 
Ciao a tutti, allora mi è arrivato oggi il med600, versione firmware installata 1.0.3 :mad: volevo aggiornarlo all'ultima release , va bene questa? http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,11421.0.html se non ho capito male bisogna prima installare il bootloader del 17/01 e poi il firmware del 27 maggio 2013. Non ho capito cosa si int..........[CUT]

Da spento tieni premuto il tasto fisico di accensione per un tot e entri in modalità emergenza .
 
Se vai sul forum della mede8er è tutto spiegato ( http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,9929.0.html ), realtek non vuole pagare i diritti per il divx per cui con il nuovo sdk è stata disabilitata la decodifica di tale formato, con l' arrivo del nuovo firmware 2.0 il 600/800/1000 non leggeranno più i divx.
Finchè realtek e il detent..........[CUT]

Io fino a un mese fa possedevo un prodigy, stesso chipset del med600 e i divx li leggeva benissimo, cosi pure gli flv.

Anche per me se non legge i divx - flv è una grossa mancanza, non è che per ogni formato debba usare un lettore diverso. Posseggo pure un Wd tv live e un Sidewinder 1° versione.
 
Ho scaricato il programma (non ho capito il primo link con i codec a che serve), ho provato a lanciarlo e aprire qualche avi ma me li da già tutti con xvid. Se provo a modificare il codec mi esce la scelta tra: mp41, mp42, mp43 e DIV4..che significa??

Che se è già XVID dovrebbe leggerli tranquillamente
 
Ho installato la versione firmware del 27 maggio, ho però un paio di problemi al momento. Il primo è che ho notato che parecchi filmati (tra cui la iso bluray di Cattivissimo me ad es.) invece che vedersi a tutto schermo mi fa delle righine nere sopra e sotto dello spessore di circa 1 cm che disturbano non poco. Se provo a premere sulla lente di ingrandimento sul telecomando (zoom) mi viene scentrata l'immagine in basso a destra e quindi anche se aumento lo zoom a mano ottengo si una immagine a tutto schermo ma completamente scentrata.. come mai?? E' abbastanza fastidiosa la cosa, o mi devo tenere le righine (e non capisco perchè dato che la risoluzione è 1920x1080) oppure un'immagine non centrata.

L'altro problema meno importante è che ho provato a lanciare l'applicazione youtube ma dopo 5 minuti buoni che attendevo il caricamente ho dovuto premere il pulsante torna per tornare al menù principale.
 
Ho risolto in parte il problema dello zoom e posto qui la soluzione che magari può interessare ad altri. In pratica inizialmente avevo modificato nel menù impostazioni le dimensioni dello schermo (quella con il rettangolo rosso tanto per intenderci) e lo avevo messo a filo del mio schermo su tutti e quattro i lati. Rimettendo l'impostazione di default (il rettangolo rosso va oltre la dimensione dello schermo e quindi non visibile) e poi facendo partire i film, per sistemare le bande nere basta che premo il tasto zoom e seleziono zoom to height e tutto va a posto senza decentrare l'immagine. :cool:

Resta il problema delle applicazioni, sopratutto youtube che ci mette una vita per caricarsi..sbaglio per caso qualcosa??
 
Salve, una anzi tre domandine banali, ma non per me:
1)Come faccio ad entrare via ftp?Ho provato con filezilla e winscp ma non entro... c'é da abilitare qualcosa?
2)Ho visto che c'é sul meder l'app bittorrent... come si usa?
3)Se da firefox digito l'ip del meder mi appaiono due textbox che fanno da calcolatrice... come entrare via web?
Grazie anticipatamente!
 
Io non valuto questo lettore SOLO in base, ma ANCHE in base alla compatibilità con il formato divx, converrai con me che la sua mancanza non è proprio il massimo.
Purtroppo le soluzioni più economiche non gestiscono il 3d e la rosa di candidati per questo si assottiglia molto, altrimenti mi sarei preso una wdtv live.
Però tommyseb credo abbia ragione...io questo l'ho preso per gestire BD e HD FULL anche 3D, funzioni che non avevano il WD e l'EMTEC 200... per avi e divix posso usare uno di questi o basta una qualsiasi pendrive nell'ingresso diretto del TV ;)
 
Zoomando si espande il focus ma si perde, in parte, la panoramica totale della scena. lmeno, in generae, è così. Ilproblema delle bande nere dovrebbe dipendere esclusivamente dal formato nativo del film (che è quello che dà poi le dimensioni).

Si, si perde la panoramica ovviamente però alle volte lo preferisco mi fa sentire più dentro il film... ;)

Chi mi spiega come mettere le locandine dei film?
 
Scarica thumgen ultima versione, direttamente dal sito. Nel profilo scegli med8 o default. Le opzioni da mettere sono poche, principalmente la scelta dei motori e siti da cui vuoi attingere materiale. Il resto lo vedi ed è abbastanza intuitivo. NB: ogni film deve essere dentro a una cartella che poi ti caricherai (pulsante "process file folder") e lì dentro (con l'opzione manuale che ti consiglio) setterai tutti i contenuti che vorrai scaricarti, spuntando le diverse opzioni nella barra in alto (file .jpg per la cover, .info per la trama, e la movieshhet per l'anteprima). Farà tutto da solo. Magicamente, quando aprirai sul MED la cartella condivisa coi tuoi film, avrai cover, trama e se spingi da telecomando il pulsante info ("i") ti apparirà la moviesheet con immagini di anteprima e contenuti del video. Se hai bisogno chiedi pure.
 
Salve, una anzi tre domandine banali, ma non per me:
1)Come faccio ad entrare via ftp?Ho provato con filezilla e winscp ma non entro... c'é da abilitare qualcosa?
2)Ho visto che c'é sul meder l'app bittorrent... come si usa?
3)Se da firefox digito l'ip del meder mi appaiono due textbox che fanno da calcolatrice... come entrare via web?
Grazie an..........[CUT]

Qualcuno mi sa rispondere?Grazie
 
Top