• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

nuovi diffusori ultra high end

ciao marco,
ho visto quelle che dici sul sito www.careorchestra.com se non l'hai già fatto, nella sezione di prodotto supreme trovi tutti i dati http://www.careorchestra.com/it_ita/prodotti/diffusori-acustici-linea-divina/supreme/

ho letto le caratteristiche, sembrano certamente da top di gamma, usano gli scanspeak illuminator (che non ho visto su nessun altro diffusore inn italia) e che per quanto ne so io sono forse i migliori in circolazione.
Su caratteristiche elettriche dei filtri non saprei dirti, ma le caratteristiche dichiarate dalla casa sono molto buone, considerando delle dimensioni effettivamente molto contenute ed un gusto estetico a mio punto di vista curato

per curiosità, dove le hai ascoltate?
Il prezzo è più o meno alto delle 802??

Sono daccordo con luca, fai ascolto se puoi con la tua amplificazione, mentre per il discorso svalutazioni io credo che tu debba sentire il negozio che te le vende se è disposto a ritirarle nel caso di futuri cambiamenti (sempre che tu abbia intenzione di cambiare in futuro) perchè anche per marchi noti a volte fanno fatica a permutarteli, se non sono gli stessi che te le hanno vendute...

ciao
 
ciao profondobarocco
ho letto anch'io su www.careorchestra.com ed in negozio me le hanno presentate molto bene ma cercavo qualcuno che le conoscesse per chiedere qualche parere

grazie comunque per la dritta per il discorso svalutazione...il negozio in cui vado è sicuramente notoriamente serio, con persone competenti e si trova a legnano, si chiama centro della musica.

costano un po' meno delle 802, suonano bene e me le personalizzano con colore ad hoc che gli chiedo.
comeda consigli ho organizzato con loro per sentirle con la mia apmlificazione e con i miei cd di riferimento, poi vi aggiorno.

Sommersbil grazie, provo a sentire il negzio

ciao
marco
 
Mi sembra strano che sia un fotoritocco da quello che so, in gernerale, dati forniti da JBL sono reali ed attendibili, poi per questo modello nato specificatamente per il professionale non credo si possa fare troppo tarocco!!!
 
Luca, che differenza sonica c'è tra le Wilson Alexandria XLF (che a me sono sembrate meravigliose) e le Usher Be-20 Diamond DMD e le Avalon Eidolon (le ultime due non le ho mai sentite, però ne sento spesso parlare)?
 
Le Alexandria non le ho sentite ho sentito le Sasha e le Duette che dire ottimi diffusori non adatti a tutti i tipi di musica, adatte ad un tipo di musica tipo classica, trio Jazz, musica non troppo aggressiva, la Be20 è una cassa che non conosco benissimo dovrei andare ad ascoltarle a casa di amici, non c'è ne sono in giro moltissime, ma tutti 2 che le hanno prese hanno sostituito delle Wilson Maxx, ho avuto le piccoline Mini Dancer e sono veramente ottime in rapporto al costo, le Eidolon sono un diffusore perfetto, direi universale, per ogni tipo di musica con il rock aggressivo senza scomporsi, con la classica, il jazz, la fusion una tridimensionalità esagerata anche in spazi non enormi.
Ti dico la verità, se mi venisse la volglia di cambiare le JBL sarebbero le papabili......a trovarle
 
A proposito di ultra high end e di Avalon: dovrebbero uscire le Avalon Tesseract. Sono brutte ma dovrebbero suonare in modo strepitoso.
Anche il prezzo sarà strepitoso: ho letto sui 300.000 dollari americani al listino. L'estetica, invece, sarà meno strepitosa (a mio gusto paiono estremamente inquietanti: due giganti gobbi, alti 1.93 m, che osservano chi gli sta davanti con sguardo biblico e severo... brrr).
Ciao, Enzo
 
effettivamente la linea è un pò "particolare" coma di solitò fa il marchio, la forma a membro del KKK effettivamente inquieta un pochino, poi magari in ambiente sono anche belle.

C'è una foto dove si vede che sono in 2/3 pezzi non si capisce sicuramente la woofer peserà un botto
 
dalla foto non si capisce se sono da assemblare in fase di installazione.....immagino di sì
Penso anch'io sono enormi e devono essere pesantissime.

sicuramente la woofer peserà un botto
Se ho capito bene dovrebbero essere 4 woofers da 15" per diffusore che lavorano in una sorta di push pull a due a due (almeno penso che con il termine "isobarico" sia inteso ciò). Mi pare anche di aver capito che la parte bassi sarà dotata di amplificatore autonomo. Un peso di tutto riguardo...
Ciao, Enzo
 
effettivamente la linea è un pò "particolare" coma di solitò fa il marchio, la forma a membro del KKK effettivamente inquieta un pochino, poi magari in ambiente sono anche belle.

Penso che se mi alzassi di notte per andare a bere un bicchiere d'acqua al buio e ne vedessi la sagoma in penombra, mi verrebbe un infarto. Oddio, anche con le mie, che sono poco più basse, una notte ho avuto i brividi... :D
 
Penso che sul manuale per l'utente debbano scrivere di chiudere, prima di andare a dormire, la porta del locale dove sono installate e fornire un cartello d'avviso da applicare alla porta per le prime settimane con scritto qualcosa tipo: "Niente panico! Ricordati che siamo solo i tuoi nuovi diffusori, ti siamo costati un mutuo ed è bene che non ci picchi".
Sarebbe meglio anche vietare l'ingresso ai cani od altri animali domestici impressionabili.
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Ho ascoltato con la mia amplificazione e con i miei brani di riferimento ed ho deciso che a sto punto sia ottimo comprare le care orchestra supreme!!!!!!!ho confrontato particolarmente con bw 802 ed alla fine ho scelto per le careorchestra...cosí oltre che le orecchie faccio contenta anche mia moglie personalizzando coperture e colore!

Ciaoooo
 
Top