conca
Member
secondo me è fondamentale intanto assegnare degli ip fissi ... non lasciare tutto in "automatico".
Poi impostare correttamente la condivisione delle cartelle su win.
Bona le .... quando da med accedi a workgroup sei a cavallo.
Io mi ricordo che con hanewin era una pena ... ogni tanto perdaeva i "mounts" e dovevo riavviarlo e riconfigurarlo ... si è vero che con nfs si ottiene un po di velocità in piu !! ma se cmq con samba non saturo la banda cosa mi importa di avere una banda ancora piu larga ?
Forse con nfs piu che la velocità è piu rilevante la qualità di trasferimento dei dati .... cmq mi sento di consigliare:
1) di andare con samba cercando di costruire una rete domestica fatta a dovere
2) se in nessun modo si riesce a trovare una soluzione allora si puo iniziare a mettere su un server nsf
Poi impostare correttamente la condivisione delle cartelle su win.
Bona le .... quando da med accedi a workgroup sei a cavallo.
Io mi ricordo che con hanewin era una pena ... ogni tanto perdaeva i "mounts" e dovevo riavviarlo e riconfigurarlo ... si è vero che con nfs si ottiene un po di velocità in piu !! ma se cmq con samba non saturo la banda cosa mi importa di avere una banda ancora piu larga ?
Forse con nfs piu che la velocità è piu rilevante la qualità di trasferimento dei dati .... cmq mi sento di consigliare:
1) di andare con samba cercando di costruire una rete domestica fatta a dovere
2) se in nessun modo si riesce a trovare una soluzione allora si puo iniziare a mettere su un server nsf