• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Passaggio da sinto a pre+finale

lucaweb

Active member
Salve a tutti, vorrei fare piano piano il passo verso pre e finale/finali

In realtà a me basterebbe un pre per la sola parte audio multicanale, non video che decodifichi chiaramente tutti i vari formati (dts hdma, truehd ecc).

La parte video la faccio gestire al processore video.

Dal pre poi andrei al/ai finali.

Volendo fare un acquisto oculato, in che direzione andare?

Ho visto alcuni krell (S1200 ad esempio) ma hanno dei plus (vedi 3D) che a me non servirebbero.

Grazie a chi mi vuole indirizzare

Ciao,
io ho un Anthem D2V (che tra poco upgradeò a 3D) e un finale ARCAM P1000 7.1 da 135W (veri) per canale che tra poco, per sfizio, upgradero' a un W4S 5CH da 570W per canale.
L'insieme, con casse B&W 805S e HTM4 + SW Velodine DD15 (casse definitive) lo trovo molto equilibrato e di grandi soddisfazioni a livello AV.
Antonio

Anch'io sto eseguendo lo stesso passaggio: finora avevo avuto il solo sintoamplificatore 7.1 cui erano connessi tutti i diffusori, adesso ho un finale di potenza e devo connetterlo;
come collego un sintoamplificatore multicanale (Denon 2310) dotato di uscite pre out, ad un finale di potenza (NAD 2200) e ai diffusori frontali (B&W DM-603 S3)? Grazie!!!

Un signore mi ha detto che se collego i diffusori al finale e il finale alla front pre-out lasciando i finali del sintoamplificatore a vuoto rischio di bruciare i; è vero?

Chissà...mi aveva detto di mettere abbassare al minimo il volume dei frontali e metterci una resistenza da 8ohm e 10-15watt, magari è un consiglio valido con altri apparecchi... strano, è un tecnico che ha passato 40 anni a riparare impianti hi-fi ad ogni livello, anche impianti hi-fi che costano quasi quanto casa mia :) , amplificatori di ogni tipo, si occupa tuttora degli impianti dei cinema e di impianti per concerti, forse non conosce il comportamento dei sinto-amplificatori.

Per quanto mi riguarda...meglio così! Già ieri sera avevo collegato la pre-out al finale e funzionava, dopo la vostra risposta sono anche tranquillo! Grazie.

Ultima modifica:
quello dei finali che si possono bruciarte senza vedere il carico ormai con gli apparecchi moderni( e per modermi si parla degli ultimi 15 anni minimo in questo campo) non e' piu' una regola valida.Non avrai nessun tipo di problema con i SintoAmpli di oggi

Riprendo la discussione.
Starei valutando il passaggio dall'attuale sinto denon a pre nuforce avp-18 e ampli. Per contenere la spesa avrei trovato un nad 973. Quanto migliorerà il mio impianto?

Grazie Luca, quindi non è una regola "empirica".

Diciamo che i singoli componenti come costo supererebbero non di poco il prezzo del sinto, ma effettivamente non è detto!!