• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Oppo BDP-103 e BDP-105 Modifiche modding customizzazioni

ciao Ktm, prima di tutto complimenti per lo splendido erede. Ti chiedo la cortesia di fare spazio nella tua casella messaggi privati in quanto vorrei scriverti ma mi indica full e non me lo permette. Grazie :)

Dopo un paio di serate in compagnia di due lettori rivisitati da KTM, mi sembra doveroso e opportuno condividere con voi le mie personali impressioni. In primis debbo ringraziare Alberto (alias KTM) per la disponibilità e cortesia dimostrata, in second'ordine una fortunata combinazione logistica (a Milano ci separano forse 300 metri...) mi ha permesso di testare i lettori modificati nel mio ambiente, con le mie elettroniche ed i miei riferimenti.
In prima battuta abbiamo messo a confronto il 95 no mod in mio possesso con il 105 work in progress su cui KTM sta lavorando. Alternando contenuti filmici a contenuti musicali (comunque da supporto bluray, dunque multicanale) ho potutto evidenziare differenze chiaramente percebili in tre aspetti fondamentali della riproduzione: dinamica, ricostruzione ambientale, correttezza timbrica. il tutto privo di ogni asprezza con assenza di qualsiasi senso di affaticamento. Nel breve un'ottima performance del 105 light modded, pari alle mie attese comunque elevate. Non abbiamo volutamente approfondito l'aspetto della riproduzione due canali per il poco tempo rimasto e per un mio specifico interesse a concentrarmi sui benefici del modding in area multichannel.
In serata successiva ed in solitario, ho avuto la possibilità di ripetere il confronto descritto sostituendo il 105 con il 103 full modded. Seguendo la medesima metodica sopra descritta sono giunto alla conclusione di trovarmi di fronte ad un oggetto veramente speciale. Quanto sopra menzionato a proposito delle qualità del 105 solo parzialmente ottimizzato, trova piena realizzazione nel 103 portato veramente al top delle proprie potenzialità dall'intervento "estremo" di Alberto. Un'esperienza davvero eccellente e prova certificata della possibiltà di ottenere prestazioni high end da un lettore il cui dac "apparentemente" non appartiene alla categoria del Sabre a bordo del 95/105. Gli interventi mirati in altre aree del 103 permettono dunque di realizzare un lettore, a mio modesto avviso, di riferimento. Nel breve riconosco ad Alberto la capacità unica di individuare i punti focali di intervento e la sensibilità nello scegliere ogni componente sostitutivo quasi conoscesse a priori l'impatto, in termini di riproduzione, di ogni singolo componente. Caro Alberto, un lavoro davvero eccellente.

Ultima modifica:
Grazie Sweor, dopo esserci conosciuti e visto la minima distanza fra di noi mi inviterai a casa a vedere qualche film questa estate quando la mamma Kappa è Kappino andranno al mare.. Grazie della bella serata passata insieme.. ;)

Salve a tutti, leggo con attenzione e interesse questo 3d e altri riguardanti il BD oppo, soprattutto sono interessato alle performances di apparecchi modificati.
Gradirei se fosse possibile rivolgermi a voi che avete esperienza sia come utilizzatori che, come vedo nel caso del sig. Alberto (KTM) anche modder.
Sono un appassionato di cinema, prevalentemente vedo solo blu ray, mi piace l'audio multicanale, e ascolto anche sacd e Blu ray audio, mi piace tutto il genere musicale dalla classica, opera, tecno, jazz etc etc. prima di passare alla mia richiesta vorrei elencare il mio sistema audio e video:

Proiettore Sim2 C3X LUMIS HOST; Pre Mcintosh MX 151; Finale Mcintosh MC207; BD Oppo BDP-93; Centrale Klipsch P27-C; Frontali Klipschorn; Laterali montati a soffitto Klipsch KL 7800 THX; Posteriori Klipsch Palladium P-37; Sub Velodyne DD18.

Attualmente per la visione dei film in multicanale sono abbastanza soddisfatto, un po' meno sui 2 canali, utilizzo cavi corti della supra hdmi 1 sul video direttamente al proiettore, e il secondo al pre, La mia domanda è quali sarebbero le differenze audio video di un oppo 103 o 105 rispetto al mio 93? quali vantaggi sostanzialmente visibili ci sarebbero?
Usando un collegamento in analogico dal 105 per i 2 canali otterrei un significativo aumento della qualità?

Vi ringrazio si da ora per le eventuali risposte, lasciando l'ultima domanda al sig. Alberto (KTM)
Dove e come potrei acquistare un prodotto tipo 103- o 105 modificato da lei, e soprattutto che rispetti le mie esigenze di utilizzatore prettamente in campo video e audio multicanale? quale modello mi consiglierebbe?
Grazie Mille

(...) Le mie domande sono le seguenti: quali sarebbero le differenze audio video di un oppo 103 o 105 rispetto al mio 93? Quali vantaggi sostanzialmente visibili ci sarebbero? Usando un collegamento in analogico dal 105 per i 2 canali otterrei un significativo aumento della qualità? (...)

La cosa più facile da fare è procedere ad una attenta lettura dei thread aperti sulle due nuove macchine: sono certo che ci troverai tutte le informazioni del caso.

Oppo BDP-105: http://www.avmagazine.it/forum/40-b...05-il-nuovo-lettore-universale-ammazzagiganti

Oppo BDP-103: http://www.avmagazine.it/forum/97-d...-hd/223487-oppo-bdp-103-discussione-ufficiale

Ultima modifica:
Aggiunto in prima pagina. Il prezzo proposto (in dollari!) mi sembra assolutamente abbordabile e l'analisi che fa del sound dei due apparecchi pre e post rodaggio è in effetti molto realistica. Grazie, Gianpiero.

Ultima modifica:
segnalo altro modder from USA che fa upgrade anche al 105 :

https://www.upgradecompany.com/index.php/upgrade-company-products/oppo (lo vende anche già moddato e non perderebbe la garanzia Oppo)

https://www.upgradecompany.com/inde...ion-upgrade-mods-modifications-upgrade-detail (descrizione modifiche sul 105 e info ) la novità è che modificano anche la parte VIDEO !

https://www.upgradecompany.com/index.php/upgrade-company-components/recommended-components ( info , critiche e altro)

https://www.upgradecompany.com/index.php/photos (foto e commenti su player di importanti marchi)

Ultima modifica: