Samsung Serie ES6100

Quello con la P è per il mercato italiano.

Ti consiglio di prendere quello per il mercato Italiano ,primo per avere Garanzia Italia e non Europa ,secondo perchè altrimenti potresti avere problemi con il corretto funzionamento della Cam ,della lista LCN canali ,e dei vari servizi come per esempio l'MHP (interattività) che è presente sul modello per il mercato italiano
 
qualcuno sa come impostare di default la riproduzione dei contenuti video su hd dall'inizio anzicchè dall'ultima posizione raggiunta?
O se esiste una qualche combinazione di tasti per andare subito all'inizio senza andare nelle impostazioni e selezionare riproduci dall'inizio?
 
Io sono stato ieri da MarcoP. ma non hanno niente...a me serve un 55" 6100 e ne hanno solo uno in esposizione da piu' di un mese (se lo tengono loro!). Ha controllato tutti i negozi e non ne hanno piu'...sono disperato non riesco a comprare questo maledetto tv!!
 
Io sono stato ieri da MarcoP. ma non hanno niente...a me serve un 55" 6100 e ne hanno solo uno in esposizione da piu' di un mese (se lo tengono loro!). Ha controllato tutti i negozi e non ne hanno piu'...sono disperato non riesco a comprare questo maledetto tv!!
sul Volantino in offerta fino al 3 aprile c'è il 60" a 1.699€
 
Salve, sono in possesso di un 40 6100w, qualcuno di voi può dirmi se c'è una qualche possibilità di attivare il servizio "Telecomando"
(tasto rosso) sui programmi Rai?, ringrazio anticipatamente
 
Salve, sono in possesso di un 40 6100w, qualcuno di voi può dirmi se c'è una qualche possibilità di attivare il servizio "Telecomando" (tasto rosso) sui programmi Rai?, ringrazio anticipatamente

Il modello con la lettera W è quello per il mercato Europeo e non ha il firmware "italianizzato".

Per usuffruire di questa funzione devi prima modificare un parametro del firmware.

La procedura è un pò ostica ma con un pò di pazienza si riesce a farla e funziona.
La procdura è descritta su questo post, diverse pagine dietro, e nel post "GUIDA Italianizzare una Tv Import (per ordine canali e fuso orario)"

Ti anticipo che necessita collegare il TV in rete locale sul tuo Router ADSL, collegare il computer sullo stesso Router, installare ed eseguire sul computer un software che attiverà un telecomando remoto sul TV tramite il cavo di rete.
Lo scopo è quello di modificare il parametro "Local set" in EU_ITALY sul firmware del TV.

Dopo aver "italianizzato" il firmware e riavviato, sarà attiva la numerazione LCN standard per il Digitale Terrestre in Italia, saranno attivi i servizi interattivi MHP italiani compreso il servizio da te menzionato (tasto rosso) che è disponibile anche sui canali Mediaset.

Se poi colleghi il TV alla rete Internet, su LA7 sarà attivo anche il servizio per rivedere in streaming via Internet i programmi dei giorni scorsi (tasto blu).

Buona giornata.
 
Ultima modifica:
Ragazzi è normale che non riesco a vedere un film mkv da 16 gb sulla tv tramite collegamento wifi al pc? Il film sulla tv va 5 secondi e poi si blocca x caricare 15 secondi.
Il router che ho è un netgear wndr4500 quindi dovrebbe essere abbastanza veloce per fare streaming wifi, quindi qual'è il problema secondo voi?

Thanks
 
Allora ho fatto una prova....
La Tv rileva che la potenza del segnale è buona, ma lo streming wifi non riesco a farlo. Ho preso il router e l'ho portato al piano di sotto (di default ce l'ho i camerina e la Tv è di sotto) e tutto funziona regolarmente anche con file 1080 e 3D.
Questa è la mia configurazione: Pc al piano di sopra, router wndr4500, modem\router tp-link TD-W8960N v4 e Tv al piano di sotto.

Idee su qualche configurazione per vedere i film in streming wifi che ho sul PC?
 
qualcuno sà come si collega l'audio dal pc alla televisione ho provato con cavo dvi-hdmi collegato all'entrata hdmi quella dove c'è scritto dvi e collegato cavo audio a jack dall'uscita audio del mio pc all'entrata audio dove c'è scritto dvi in del tv ma niente audio -.-
 
Ciao a tutti. Mi aggrego anche io a questo thread dato che, da dicembre 2012 ho il mio bel 46ES6100.

Provenivo da un TV Philips di fascia bassa (un serie 3) e il salto di qualità c'è stato eccome. Appena avevo acceso il 46es6100 avevo visto una differenza assurda sui film in HD ( sono abbo sky ).

Se devo dare qualche giudizio negativo ne posso dare 2 : non sono un intenditore di TV e spero di farmi capire senza usare le terminologie esatte dei difetti

1 - Menu OSD orribile : ftevi un giro su Youtube e vedete gli OSD della Philips. Non sputo nel piatto dove mangio ma, visto il nome dell'azienda, un televisore di fascia medio-alta dovrebbe avere (a mio avviso) un OSD migliore

2 - Ho notato sin dall'inizio (ora sta sparendo) che alcune immagini vanno a rallentatore.....e come se su un PC avessi una scheda Video che non riesce a far andare il gioco (tipo 20 fps). Ripeto ora è quasi totalmente sparito.


Ultima cosa : da quando ho aggiornato al firmware 1032 ho notato che se dal pc (su un film) faccio il tasto DX del mouse e gli dico di visualizzare sul TV mi da file non supportato mentre se lo faccio partire dal TV tramite la lan questo mi si vede. Voi avete lo stesso problema?

Ciao e grazie
 
Per tutti coloro che tentano di connettere tv con android sia esso tablet o smatphone oppure con ios iphone consiglio per tutti imediashare lite gratuito permette di vedere il contenuto del proprio device sul pc sia esso film video foto.Inoltre si possono fare ricerche v..........[CUT]

Buongiorno a tutti, collegandomi a quanto sopra, valutando l'acquisto del TV in parola vorrei sapere:
-E' possibile far funzionare il mio smartphone android ed il TV senza l'ausilio di ulteriori apparati informatici (in casa non ho ne computer ne router);
-Da ciò che scrive Lorevan capisco che è necessario un router. Se è davvero così allora dovrò optare per un altro TV. Ne esistono in grado di essere autonomi. In particolare vorrei una TV che navigasse su internet sfruttando lo smartphone come punto di acceso, mi facesse vedere ciò che ho sullo smartphone e offrisse più funzioni d'integrazione possibili con quest'ultimo. Il tutto in WI FI!!!
Grazie per gli aiuti brancolo nell'intercetta più totale nonostante due settimane di full immersion su vari modelli di LG e Samsung
 
Ma qualcuno ha provato dei settaggi accurati per l'immagine che lo soddisfi ?

Ciao ... per i Film ( SkyHD e BluRay ), io mi trovo molto bene con questi settings:

Modalità immagine : FILM
Retroillum. 10
Contrast0 100
Luminosità 35
Nitidezza 10
Colore 50
Tinta V50/R50

Regolazione Schermo: Adatta a Schermo

Impost. Avanzate:

Contrasto Din. Off
Tonalità Nero Più Scura
Incarnato 0
Solo Mod. RGB Off
Spazio Colore Auto
Bilanciamento Bianco 25-25-28-18-23-21

Bilanc. Bianco 10pt ON :
Intervallo
1) 0 -1 -1
2) -1 -1 -1
3) 0 0 0
4) -1 0 +1
5) -1 -1 +1
6) -1 -1 -1
7) -1 -1 -1
8) 0 0 0
9) +1 0 0
10) +2 0 0

Gamma +1
Schema Avanz. Off
xvYCC Off

Opzioni Immagine:

Toni Colore Caldo2
Filtro Dist. Digitale Off
Filtro Dist mpeg Off
Livello Nero hdmi Basso
Modalità Film Off
Motion Plus Off
LED Mov. Avanzato ON
 
Ultima modifica:
Ciao ... per i Film ( SkyHD e BluRay ), io mi trovo molto bene con questi settings:

Modalità immagine : FILM
Retroillum. 10
Contrast0 100
Luminosità 35
Nitidezza 10
Colore 50
Tinta V50/R50

Regolazione Schermo: Adatta a Schermo

Impost. Avanzate:

Contrasto Din. Off
Tonalità Nero Più Scura
Incarnato 0
Solo Mod. RGB Off
Spa..........[CUT]

sono validi solo per sky o anche per sd?

ho provato quelli di max web, ma non mi soddisfano sempre parlando di sd non ho sky, trovo tutti i canali molto sbiaditi e con foschia, per non parlare di eventi sportivi quasi inguardabili. i settaggi sono a pag 24, questi qua :

Modalità immagine: Standard
Retroilluminazione: 15 (ma con valore minimo a 7 tramite il sensore eco)
Contrasto: 95
Luminosità: 45
Nitidezza: 26 per segnali in bassa definizione, 18 per fonti in alta definizione
Colore: 48
Tinta: 49/51
Contrasto dinamico: Off
Tonalità nero: Off
Incarnato: 0
Spazio colore: Personalizzato (Rosso 43,0,0 / Verde 0,53,0 / Blu 0,0,59 / Giallo 52,52,0 / Ciano 0,51,51 / Magenta 45,0,50)
Bilanciamento bianco: 27 / 25 / 24 / 5 / 25 / 20
Gamma: -1
Illuminazione moto: Off
Toni colore: Caldo2
Filtro disturbo digitale: Off (Basso nei film con molta grana)
Filtro disturbo MPEG: Off (Auto per fonti molto compresse)
Modalità film: Auto2
Motion plus: Chiaro
Led movimento avanzato: Off
Sensore eco: 7 (come valore minimo di retroilluminazione)
 
Ultima modifica:
Top