• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Stanza home cinema in casa

necrid

New member
Ciao a tutti, dispongo di una stanza libera in casa che vorrei adibire a cinema, essendo molto ignorante in materia chiedo a voi il massimo appoggio.

La stanza rettangolare e 260 di larghezza e di lunghezza quasi 5 metri.

I mio intento e di mettere il divano da un lato (contro il muro) e dal lato opposto dove ce la finestra mettere il pannello per il proiettore.

Per il video proiettore che sara utilizzato esclusivamente per film e play in Alternativa pensavo al benq w1070 leggo che ne parlano molto bene ma e ideale anche per il 3d?

Per quanto riguarda l installazione come funziona va messo a meta altezza ? Su una mensola su un piedistallo? Quanto puo essere grande in pollici l immagine che riproduce ?

Infine pensAvo di prendere un mediacenter tipo il WD TV Live di Western Digital
E voelvo un aiuto per quanto riguarda l audio non vorrei spendere molto cosa consigliate?

Mi faresti capire se proietti sul lato lungo?
Il Benq W1070 è un proiettore DLP adatto anche al 3D non è un top level ma un onesto proiettore best buy in questo periodo.
Per l'audio potresti aprire una discussione nella sezione Home theatre club...specificando il budget a disposizione

disposta sul lato lungo quindi divano 4.50 metri e poi ce il telo.

volevo capire se a poca cifra di differenza si trovano proiettori migliori...tipo mitsubisci

per il telo ho trovato a 40 euro uno di queste dimensioni
schermo proiezione video e audio 203 x 203 cm
schermo proiezione retrattile per parete o soffitto,
dimensioni dello schermo 113 pollici / 289 cm

per il telo ho trovato a 40 euro uno di queste dimensioni
schermo proiezione video e audio 203 x 203 cm
schermo proiezione retrattile per parete o soffitto,
dimensioni dello schermo 113 pollici / 289 cm

Il Benq W1070 è un proiettore che posizionato a 4,50m dalla parete minimo forma una base di 3,00m!
Uno schermo da 2,00m non è adatto a questo tipo di proiettore in quanto molto luminoso e con ottica a trio medio corto.
Avvicinando il VPR ( appeso al soffitto con staffa) a 3,80m potresti fare una base schermo 2,60m con schermo bianco di guadagno 1.0.

Ma tra i due proiettori ce una differenza abissale ? Ps oppure se non prendo il telo conviene proietterare a muro quindi con la stanza disposta al contrario ?

La differenza non è abissale ma c'è... non credo ti convenga proiettare sul lato corto saresti troppo vicino allo schermo... credo ti convenga riflettere e posizionare il proiettore con le misure indicate e dotarti di uno schermo a molla con retro nero se hai una finestra da coprire.

Ma a sto punto ovviamente proiettò sul lato lungo ma pensavo di colorare il muro di bianco ed evitare di comprare il pannello e proiettOre sul lato finestra

Ti avevo indicato le misure al post #6... dovrai posizionare il proiettore tra i 3,5 ed i 3,8m per avere uno schermo che sia iscritto nella parete (2,60)

ma a questo punto il divano sarà piu lontano rispetto al videoproiettore, ma come cavolo faccio a farci stare con il supporto a soffitto anche l'amplificatore e ttuto quanto ...????

:confused: :confused:

Scusa.. non capisco. Il divano sarà a 4,00 metri dallo schermo, il vpr tra 3.5 e 3.8, appeso a soffitto con la sua staffa. Cosa c'entra l'amplificatore?

il proiettore sarà fissato al soffitto...il sinto puoi tenerlo comodamente separato dipende dalle possibilità che hai e comunque da prevedere la lunghezza del cavo HDMI necessario al suo collegamento. Sconsiglio di tenerli vicini...

ah ora mi è tutto chiaro...ma voi come fate a coprire tutti i fili? cmq anche se lascio il proiettore da solo sulla sua staffa, cavi s per l'audio e hdmi per il video come fate?