Consiglio per sostituzione sintoampli

Lazarus Led

New member
Salve a tutti,
come da titolo vorrei upgradare il mio impianto sostituendo l'ampli.
Al momento il mio impianto è così composto:
ampli Harman Kardon AVR 245
Diffusori (Torri+Centrale+Sorruond) Indiana Line Tesi Serie 260+560+760
Sub SVS SB12-NSD.
La sala d'ascolto è tra 20/25 metri quadri.
Non ho possibilità di effettuare prove di ascolto, quindi mi rimetto ai vostri consigli.
Girovagando un pò per il web sarei orientatato per il sinto della yamaha il modello rx-v1073 a circa 750 euro.
Voi cosa ne pensate??????
Non ho pregiudizi verso altri brand la mia scelta sarebbe dovuta solo al rapporto qualità/prezzo.
Sarei anche disposto a salire un po' di budget in cambio di qualcosa di migliore.....
Sono graditi tanti consigli.....

A me piace un gran tanto il 1073 a 750 euro. Se invece vuoi salire un po' di più, di prezzo intendo, perchè in quanto a qualità non ci metterei la mano sul fuoco, un Onkyo 818 che sta sui 900.
Direi che è una bella lotta, sono belli massicci tutti e due. Conosco il sound Yamaha e mi garba, Onkyo invece non ho mai potuto fare ascolti.

perchè cambiare marchio....non ti sei trovato bene con hk....? io ti consiglio questo harman kardon avr 370

Harman Kardon non mi dispiace affatto.... anzi.... e non conosco la differenza di sound tra HK e Yamaha....
Il 1073 sulla carta mi sembra più performante....

Harman Kardon non mi dispiace affatto.... anzi.... e non conosco la differenza di sound tra HK e Yamaha....
Il 1073 sulla carta mi sembra più performante....

piu performante in cosa?.....come wattaggio reale come erogazione di corrente.....e come pilotaggio hk....e superiore.....io ho avuto il 1073 per circa due mesi....e sinceramente non mi a entusiasmato....però e anche vero che ognuno a i propi gusti...io di hk....li ho avuti quasi tutti....e ne sono sempre rimasto felice....peccato perchè fino a poco tempo fà c'era il avr 760 a €990 quello era un grandissimo affare.

Ecco adesso sono ancora più in diffficoltà.....
Sinceramente per 990 euro sarei rimasto sull'Harman Kardon avr 760 (una potenza)....
Adesso non saprei quale ampli si abbinerebbe meglio alle mie casse....
Qualcuno che ha avuto modo di ascoltare i vari brand sa darmi altri consigli???
Meglio Harman Kardon avr 370, Onkyo 818 (Ultraviolet se ti va in pm mi puoi dare il link del sito che lo vende a 700 euro), o Yamaha rx-v1073?????

Purtroppo non ho possibilità di prove di ascolto.....
Mi devo fidare delle vostre esperienze....
Sarei orientato sull' HK avr 370 (540 euro circa) cado in piedi?????

Ultima modifica:
Purtroppo non ho possibilità di prove di ascolto.....
Mi devo fidare delle vostre esperienze....
Sarei orientato sull' HK avr 370 (540 euro circa) cado in piedi?????

il meglio non esiste. ....esiste quello che piu ci piace. ....io personalmente preferisco hk 370...di onkyo preferivo i modelli precedenti. . onkyo 875 876 905 906... ma non e detto che i miei gusti collimano con i tuoi.

So perfettamente che il meglio non esiste.... I gusti sono personali....
Sono indeciso per HK AVR 370(540 euro) o per Yamaha rx-v1073(750 Euro)....
Dai ragazzi, qualcuno che si sbilancia e faccia pendere l'ago della bilancia da una o dall'altra parte...
Quale fra questi due avrebbe più resa sulle mie casse e sub????

Sinceramente sono al mio primo impianto.... questo marchio non lo conosco....
Quale modello Nad si andrebbe a collocare nella stessa fascia dei due prima da me citati????

A dir la verità non conosco i prezzi dei Nad tuttavia, da ex felice possessore, non posso fare altro che decantarne le qualità audio sia in mch che in stereo. In passato ebbi anche un sintoampli Harman Kardon che sostituii nel giro di una settimana con il Nad, nettamente più " prestante" sotto tutti i punti di vista. Se non ricordo male negli anni furono 2 i modelli ( AV 713, AV 716 ), sostituiti poi dal Marantz AV 8003 affiancato però da un finale a 7 canali ( T973). Questo solo per dirti che rimasi sempre soddisfatto di tale marchio.

Nad é una garanzia assoluta ......alcuni ti hanno consigliato onkyo 875/876/905/906: fidati, sono fantastici.
Purtroppo non so'se riesci a trovarli nuovi ........

Intanto grazie dei consigli.....
Il Nad ne parlano molto bene in giro, ne parlano come un sintoamplificatore che va dritto al sodo senza tanti fronzoli....
A mia moglie non gli piace il design, quindi per il momento devo scartarlo.....
L'Onkyo mi piacerebbe il modello tx-nr818 visto che i modelli vecchi non ce ne sono più in giro (almeno nuovi).....
L'818 Ultraviolet me l'ha consigliato per circa 700 euro, però il negozio è in Germania, e io per esperienza personale preferirei non comprare fuori dal territorio italiano.... Nei negozi online italiani non l'ho trovato per meno di 920 Euro....
Allora la mia domanda sorge spontanea: li vale quei 170 euro in più dello yamaha rx-v1073?????
E' sempre sottointeso che rimane il gusto personale.... Piccolo appunto: oggi come oggi diventa sempre più difficile effettuare una prova di ascolto, i CC hanno modelli vecchi ormai obsoleti e quei pochi negozi che potrebbero farti fare delle prove di ascolto non sono tanto felici di fare da cavia per acquisti online (e aggiungo giustamente)...
Quindi "ragazzi" abbiate pietà per un novellino alle sue prime esperienze HC e fatevi sotto con le vostre esperienze, sensazioni e consigli...... ;)

Intanto grazie dei consigli.....
Il Nad ne parlano molto bene in giro, ne parlano come un sintoamplificatore che va dritto al sodo senza tanti fronzoli....
A mia moglie non gli piace il design, quindi per il momento devo scartarlo.....
L'Onkyo mi piacerebbe il modello tx-nr818 visto che i modelli vecchi non ce ne sono più in giro (almeno nuovi)..............[CUT]

Mi sfugge un particolare: ma è tua moglie che ne fruirà e quindi desidera un "telaio" piacevole a discapito magari della qualità dell'elettronica o cosa ?