• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

Sono video side by side (SBS). Se impostato il TV passa in modalità 3D automaticamente. Altrimenti premi il tasto 3D sul telecomando.

Sono abbastanza soddisfatto della tv, ho un 55 et5 da poco piu di una settimana, posso chiedervi se a voi succede la mia stessa cosa e come avete risolto? Dunque quando vedo un film, particolarmente in hd nelle scene scure a volte diventa ancora piu scuro, si rabbuia un po l'immagine, poi con scene piu chiare ritorna come prima!! Non sò se mi sono spiegato.Io vedo la tv in modalita normale, con luminosita -2 colore 0 contrasto 43/45 circa colore 30, nitidezza 7, temperatura colore normale, poi le altre 3 impostazioni colore intenso,modalità eco e p-nr a off e IFC off rilevamento film ON, overscan On. Nelle modalità cinema non mi piace , mi piace piu vivo come colori. Potete dirmi come, se vi è successo. avete risolto? è un difetto della serie di questo modello? Ah, anche ad un mio collega con lo stesso tv ma 32 pollici fa lo stesso difetto, se lo è!! Grazie.

ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto! questa domenica ho portato a casa a il 55 et5 , stasera spippolandoci un pò mi sono accorto guardandolo al buio che ci sono delle infiltrazioni luminose ai lati parecchio fastidiose..soprattutto i lati bassi! La cosa si nota parecchio a schermo nero magari su canali non sintonizzati, o mettendo su una sorgente hdmi a cui non è attaccato nulla un pò meno guardando la tv ma se ci sono le bande nere di un film la cosa è proprio fastidiosa..! La tv era l'ultimo pezzo esposto ed è stato montato a parete in negozio, può essere che lo hanno pastrugnato?!...voi altri possessori che mi dite? è il caso di cambiarlo? vi allego foto fatte senza flash che rendono bene l'idea(anche se un pò amplificano il fenomeno)...

Ultima modifica:
Sono abbastanza soddisfatto della tv, ho un 55 et5 da poco piu di una settimana, posso chiedervi se a voi succede la mia stessa cosa e come avete risolto? Dunque quando vedo un film, particolarmente in hd nelle scene scure a volte diventa ancora piu scuro, si rabbuia un po l'immagine, poi con scene piu chiare ritorna come prima!! Non sò se mi sono ..........[CUT]

per panasonic è normale che faccia così... per risolvere devi mettere su true cinema è impostare come vuoi te colore luminosità etc..

per panasonic è normale che faccia così... per risolvere devi mettere su true cinema è impostare come vuoi te colore luminosità etc..

Ma su true cinema e impostando poi sia i colori che i contrasti, luminosità, nitidezza eccc. come su normale, la visione è identica? Sicuro che il problema non si riaffaccia? le altre impostazioni le lascio tutte su off, anche ifc(inteligent frame ecc..)? Grazie.

Ho provato con true cinema modificando i parametri. Non mi piace assolutamente!! Preferisco normale con un po di buio ogni tanto!!! Grazie lo stesso.

ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto! questa domenica ho portato a casa a il 55 et5 , stasera spippolandoci un pò mi sono accorto guardandolo al buio che ci sono delle infiltrazioni luminose ai lati parecchio fastidiose..soprattutto i lati bassi! La cosa si nota parecchio a schermo nero magari su canali non sintonizzati, o mettendo su una sorgente h..........[CUT]

Ammazza è messo proprio male questo pannello, fattelo cambiare subito!

ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto! questa domenica ho portato a casa a il 55 et5 , stasera spippolandoci un pò mi sono accorto guardandolo al buio che ci sono delle infiltrazioni luminose ai lati parecchio fastidiose..soprattutto i lati bassi! La cosa si nota parecchio a schermo nero magari su canali non sintonizzati, o mettendo su una sorgente h..........[CUT]
si in effetti mi sembra un po' esagerato come cloauding,anche il mio ne soffre un po' però non così tanto ,se lo hai preso in negozio fattelo cambiare.

Fatti ridare i soldi. Hai 8 giorni lavorativi per rifarlo indietro senza motivo. Se ti fanno storie chiama pure la finanza :) (esagerato ;) )
Comunque ci vuole coraggio a comprare TV in esposizione. Certi centri commerciali li tengono accesi 24 h su 24. Chissà quante ore di vita ha :eek:

eh si sono stato coraggioso e azzardato in effetti! Cmq l'ho restituito e mi hanno fatto un buono che posso usare sia in negozio che nel loro shop online, ovviamente il commesso ha cercato di convincermi in tutti i modi dicendomi che la cosa è normale sopratutto su pannelli di questa dimensione, io comunque ho insistito per la restituzione visto che era un pezzo esposto...

In ogni caso vorrei ridare una possibilità a questa tv, che dite provo a ricomprarla? (ce l'hanno disponibile online) altrimenti mi stavo facendo tentare dal plasma...gt50 più o meno stesso prezzo 5 pollici in meno, ma mi spiace perdere il 3d passivo...anche se a quanto pare per vedere i film meglio del plasma non ce nè..ma a me a vederlo dal vivo da sempre quella strana sensazione di sfarfallio da vecchio crt...bò!

Ragazzi sto notando che guardando un film in hd...1080 o 720p alcune scene sembrano andare velocissime. È normale? C è qualche settaggio che devo abilitare o disabilitare?

Volevo chiedere se la serie et5 legge hd 3.0 autoalimentati nel mio caso della wd da 2tb.

A proposito di infiltrazioni luminose dovrei prenderne uno in esposizione pure io al mw sempre un 55, posso chidergli di verificare in una zona buoia se appunto è afflitto da clouding angolare ???

un pochino va benne ma se me lo ritrovo come l'utente sopra sarebbe una cosa veramente fastidiosa....

Ragazzi sto notando che guardando un film in hd...1080 o 720p alcune scene sembrano andare velocissime. È normale? C è qualche settaggio che devo abilitare o disabilitare?

per quanto poco abbia usato il televisore, credo che si tratti dell'interpolazione dei frame, mettila al minimo o disattivala del tutto altrimenti ogni film diventa tipo telenovela, dovresti trovarla nelle impostazioni video avanzate (attivale prima)

Presa la 55et5 nonostante la consapevolezza del clouding angolare micidiale (su queste dimensioni) che ovviamente è presente nel mio caso sopratutto nel angolo sinistro inferiore che sono riuscito ad attenure un po lavorando sui setting alzando anche la luminosita e abbassando il contrasto anche se se ne perde un po' in qualità visiva ma su questa dimensione c'e' ben poco da fare l'effetto più o meno è presente.

Nelle scene scure o nei film con bande nere ora metto il setting (clouding) e va meglio magari lasciando un pelo di luce con 2 led dietro al tv.

p.s. un amico ha un 60 ed è veramente spaventoso l'effetto clouding angolare !!! non prenderò mai un 60 a led !!!

Per il resto però devo dire che è uno spettacolo e sono felice di averla presa oltretutto in offerta a soli 899 euro visto che era l'ultima da esposizione da 1 mese.

3d spettacolare e piacevole come non mai, fluido e nitido con ottima profondità.

brillantezza e nero direi ottimi, buono ma non ottimo il segnale sd, spettacolare il segnale 720p e sopratutto il 1080p.

per il resto sono in test:)

Ultima modifica:
Dopo tanto girovagare sul web alla ricerca della TV ideale per le mie esigenze alla fine ho preso la 32ET5W con cornice bianca elegantissimo.

All'inizio ero puntato per acquistare un 37 pollici ma non entrava nella mobile per pochi centrimetri altrimenti lo dovevo modificare e tagliare e non mi andava proprio. Mi sono accontentato, visto che comunque quardo la Tv da 1,5 - 2 metri in ambiente illuminato da una piantana.

Presa in negozio a 459 euro! Erano gli ultimi pezzi e sul web il prezzo è più alto.

Il pannello IPS è semplicemente spettacolare, non avverto fenomeni di clouding, colori naturali e perfetti. Non è vero che il nero tende al grigio, almeno questa è la mia impressione, anche al buio vedo nero! Ho regolato in modalità true cinema secondo il mio gusto quindi non prendete tutti i settaggi degli altri come assoluti.

Visione SD ed HD perfetta, e confermo che il decoder trova tutti i canali del digitale terrestre.

Ho scaricato delle demo in 3d e fatte partire da pendrive, mi hanno impressionato nonostante sia un 32 pollici, davero non credevo che il 3d passivo fosse così performante. Unico neo, bisogna stare davanti alla TV, ovvero l'angolo di visione del 3D è limitato.

Non ho connessione internet, quindi non posso valutare i servizi web. Ho povato a connettermi con cellulare tramite hotspot di Android, la Tv vede il segnale ma non mi fà connettere. Qualcuno sà se è possibile connettere la TV tramite hotspot wifi?

Ho provato a collegare Hdd esterno e pendrive e legge tutti i formati. Confermo la compatibilità con i file mkv, di tutti quelli che ho provato solo uno mi diceva "file illegibile" ma comunque la TV lo visualizzava a scatti.

Le immagini in movimento sono fluide ed imput lag inavvertibile con i giochi PS2.

Ho la versione software 1257, se scarico ed installo la 1261 avrò probblemi? Ho letto che qualcuno ha la 1263, dove reperirla?

Ho provato a collegare il portatile attraverso la porta PC ed è stato facilissimo, ho pure visto un video che era nel computer.

L'audio lascia un pò a desiderare ma regolando i settaggi migliora notevolmente. Ho collegato le casse del PC 2.1 della sound blaster attraverso l'uscita cuffia ho visto un film piacevolmente.

Attraverso la memoria SD tolta dalla videocamere sono riuscito a vedere con facilità e fluidità le foto memorizzate.

Impostando il telecomando gestisco il mediaplayer e tutte le periferiche.

Complessivamente non posso che essere contento di questa TV, avrei voluto che ci fosse la funzione PVR ma credo che più in là prenderò un secondo decoder registratore da collegare alla TV.
Ho letto tutte le 104 pagine del manuale pdf e mi è sembrato di capire che si può registrare attraverso videocamera compatibile, ho capito bene? qualcuno ha mai provato?

Ragazzi mi serve ancora il vostro aiuto.
Il tv da un paio di gg...non vede piu la linea wi.fi.
se tento il test mi si ferma al primo step.
Il router è settato bene, la mia ragazza è un tecnico informatico quindi il problema è il tv.

avete qualche dritta?
è successo gia a qualcuno di voi?

ps:in lan funziona tutto.
pps:fino a 2 gg fa...funzionava alla perfezione.

Ragazzi mi serve ancora il vostro aiuto.
Il tv da un paio di gg...non vede piu la linea wi.fi.
se tento il test mi si ferma al primo step.
Il router è settato bene, la mia ragazza è un tecnico informatico quindi il problema è il tv.

avete qualche dritta?
è successo gia a qualcuno di voi?

ps:in lan funziona tutto.
pps:fino a 2 gg fa...funzionava a..........[CUT]

fai un reset del tv, si sarà impastato qualcosa...

ragazzi ho riordinato il 55 online, sett prox dovrebbero consegnarmela, tengo le dita incrociate!