Guest_9525
Guest
Sul fatto che l'HI FI abbia problematiche ed esigenze diverse dall'HT sono pienamente d'accordo Mimmo, purtroppo non tutti le sanno e non tutti hanno la possibilità di avere due impianti separati in due sale separate, l'HTS è una macchina che consente di unire i due mondi in modo del tutto soddisfacente per entrambe le tipologie d'impianto ed è questo il punto del perchè sempre di più viene apprezzata la qualità di questo pre. Sa essere cattivo come nessun pre al mondo per l'uso filmico e se accuratamente ottimizzato va come un pre da oltre 8K euri e più in sterefonia, ovvio che anche solo per il posizionamento dei diffusori frontali ci siano dei compromessi ma fidati che io sono uno che ai compromessi ci scende facilmente e ascoltando anche tanta musica in multicanale DVD/BD questo pre ti da sonorità e dinamiche che restano sconosciute fin quando non le si ha colte in un impianto ottimizzato. Ovvio è che ci sono 1000 compromessi in qualsiasi scelta e ognuno deve avere la consapevolezza della sua per godere del suo impianto, io ad esempio ho scelto di alzare il centrale anche per motivo di spazio, il mio telo ha la base ad un metro di altezza, il videofilo mi dice che che il posizionamento dello schermo è troppo alto ma quando sente il risultato audio conviene che è il male minore, il telo microforato va bene per il cinema ma è troppo sottrattivo per la musica se si ascolta ad una distanza superiore ai 4/5 metri, in questo le trombe aiutano ma in un sistema dinamico normale a mio avviso il telo davanti alle casse è mortificante, come vedi i compromessi sono tanti ed ognuno deve sapere i pregi e i difetti di ogni compromesso per valutare qual'è quello migliore per lui..