[Mede8er MED600X3D] High Definition Multimedia Player

Infatti mi sembrava strano ,avendo quasi la tua stessa catena ( tranne il darbee) io non avevo trovato l'immagine slavata e provando ad abbassare la luminosità e alzare il contrasto sul med come avevi fatto tu mi risultava una schifezza ..quindi non capivo come tu avessi bisogno di quei settaggi .
Io Cmq spero di un imminente rilascio ufficiale del fw 2.0 e dell'uscita dell'applicazione per controllare il med con l'ipad che mi farebbe molto comodo.

Concordo sulla app, sarebbe veramente comoda. Sul darbee, per fortuna ho fatto la verifica, temevo fosse un problema del mio med, scoperta la cosa devo solo decidere se lasciare in catena il darbee e settare il med in modo ripristinare una corretta luminosità e contrasto, togliere il darbee, ma è una seccatura ogni volta, non basta metterlo su off, bisogna proprio escluderlo fidsicamente, ma mi risulta scomodo e frustrante, segnalare sul forum del med il problema sperando che ci sia anche una soluzione...

Qualcuno può gentilmente illuminarmi su queste diciture?
Nei settaggi video si trova :
Video tv ( o qualcosa del genere ) e io li ho messo hdmi auto
Poi c'è 1080p 24 Hz
E poi si trova auto frame rate
Come vanno settati ?
Io ho notato una cosa sola per ora ovvero che il video più fluido sia in spostamenti orizzontali che verticali l ho avuto con un documentario mkv che è a 50hz.
Grazie

Ultima modifica:
Entrambi su on, in modo che il materiale 24p venga gestito al giusto framerate e in modo che med commuti di volta in volta il framerate a seconda del file in lettura.

Entrambi su on, in modo che il materiale 24p venga gestito al giusto framerate e in modo che med commuti di volta in volta il framerate a seconda del file in lettura.

Grazie, ti chiedo un altra cosa visto che hai un o Yamaha anche te, io ho il 467 ( 3d compatibile anche lui) e collego il mede8er via hdmi allo Yamaha e poi dallo Yamaha vado alla tv.
Così facendo ho visto che non mi parte il film in 3D e neppure me lo fa scegliere dal menu lite..dove sbaglio??

Io anche ho Yamaha e a me i film 2D/3D partono in 2D e poi scelgo dal Med 3D e sul proiettore devo scegliere a mano 3D...dovrebbe farlo in automatico?

Altra cosa fica che ho scoperto l'altro giorno: se iniziate a copiare un mkv sul vostro Med, anche se non è stato copiato tutto, potete iniziare a riprodurlo!! L'unica cosa che non andrà è l'avanzamento veloce.

Io l'ho fatto con un unthoched da 30gb: lanciata la copia del file (dalla rete locale) dal pc al Med ->10 secondi dopo ho visto il file sul Med e ho potuto iniziare a riprodurlo mentre veniva trasferito.
Sono piccoli tocchi di grazia che fanno di un buon prodotto un ottimo prodotto.

A quali tipi di file ti riferisci? 3D iso, oppure 3D mkv? Nel primo caso effettivamente dovrebbero partire in 3D automaticamente, nel secondo invece partono in 2d, e tu dal menù devi impostare top bottom, ( a quel punto si attiva il 3D full frame packing ) a meno che non inserisci la dicitura 3D.TAB o 3D.TB al suffisso mkv (nome file.3d.TAB.mkv), In questo caso anche questi file ti partono in automatico. Se poi sono file 3D sbs o top and bottom allora partono sempre in 2D e ti tocca opzionare sbs o tab. Lo Yamaha non dovrebbe crearti alcun problema, come non lo crea a me, e non ci sono particolari settaggi da fare.

A quali tipi di file ti riferisci? 3D iso, oppure 3D mkv? Nel primo caso effettivamente dovrebbero partire in 3D automaticamente, nel secondo invece partono in 2d, e tu dal menù devi impostare top bottom, ( a quel punto si attiva il 3D full frame packing ) a meno che non inserisci la dicitura 3D.TAB o 3D.TB al suffisso mkv (nome file.3d.TAB.mkv), ..........[CUT]
Mannaggia..nono...allora soni iso 3d.
Med collegato direttamente alla tv parte in 3d mef collegato allo yamaha parte in 2d e l opzione 3d non e' utilizzabile

@paglioz

Ho avuto anch'io lo stesso problema con lo Yamaha RX-V773... l'amplificatore aveva problemi con il cavo HDMI lungo 10 metri.
Per farlo funzionare ho dovuto inserire un Extender HDMI.
In questa maniera compare il menù 3D.

appena ricevuta la scatoletta, questa sera lo testerò per bene, intanto vi pongo subito due domande:
1) mi conviene aggiornare subito il firmware alla open beta 2.0
2) sotto c'è un bel avviso di posizionare l'aggeggio in un luogo ben ventilato, avete notato che scalda parecchio?

Ciao a tutti.
Arrivato ieri :D.
Il firmware mi sembra fosse 1.2 ,non ricordo, inizio a visualizzare dei film, niente audio, cambio cavo hdmi usando quello fornito, niente, collego in digitale niente, aggiorno il Fw ultima versione(V2BETA_28March2013) e magicamente l'audio C'E'.

Possiedo un Wd tv live e un SideWinder 1° versione, ho appena venduto un Prodigy, per acquistare un SideWinder 3, subito restituito.
Per quel poco che ho usato il med600, posso dire di essere molto sodisfatto, confronto agli Xtreamer il software è molto più reattivo(accensione/spegnimento, ricerca periferica esterna, aggiornamento Fw).

Cosa importante per me è che si possono cancellare i file e il med600 lo fa, il Prodigy cancellava e al riavvio i file erano ancora presenti.

E' possibile che da quello che ho letto legga solo gli flv dai 720p in su ??, in effetti ne ho alcuni con risoluzioni più basse e non vengono riprodotti, quelli in Hd non li ho ancora provati.

Una cosa che trovo un po scomoda è che durante la riproduzione di un film, le 4 frecce direzionali servano come volume e avanzamento manuale, nel Prodigy funzionavano solo come avanti/indietro, pigiando una volta a seconda del tasto c'era un avanzamento di 30 sec o di 3 min ecc. Questa cosa penso venga sicuramente corretta col Fw ufficiale, visto che per il volume ci sono dei tasti dedicati.

Ultima modifica:
La mia prima prova è andata via liscia senza intoppi, sono riuscito a riprodurre diversi tipi di file senza nessun problema e finalmente anche con audio dtsma, la qualità video è buona ma ho avuto l'impressione che quella del mio lg bd570 sia superiore. Anche la riproduzione via lan è andata bene, ma ho provato solo file 1080i.
Ottimo Mede8er :winner:

Salve a tutti.
Ho un piccolo problema.
Mentre guardo la iso di un dvd, se metto in pausa e riprendo, mi si attivano in automatico i sottotitoli e mi tocca ogni volta toglierli con il testo del telecomando. Ho il fw 1.05.

Qualcuno ha lo stesso mio problema?

Ciao ragazzi,

Sto valutando l'acquisto di questo player che, sembrerebbe, essere davvero un "tritatutto" a livello di compatibilità tra ivari formati...

Vorrei però chiedere lumi riguardo la qualità video di un apparecchio simile... Può rivaleggiare contro il sony s790 e simili (mettiamoci anche il DUNE HD, altro player interessante) mantenendo una qualità visiva pari/simile a questa categoria di player BD, oppure la visione (anche di materiale HD) sarà inferiore?

Grazie a chi mi risponderà. Un saluto e buona serata.

Andrea