Cambio front da mini diffusori a torri

Tra qualche giorno dovrei riuscire ad ascoltare anche le rx2.
Intanto ho incaricato il mio designer personale (:D) di farmi un paio di soluzioni per valutare anche l'impatto estetico.

Stay tuned ;)

di sicuro le rx2 avranno meno impatto rispetto alle rx8/cm8 però è anche vero che riusciresti a "domarle" più facilmente nel tuo ambiente.
portati sempre il tuo sinto sotto il braccio :)

A quel negozio all'eur ;)

Edit: vuoi veni'? :D
Chiunque voglia venire mi contatti in privato che mi fa piacere ;)

Ultima modifica:
Ecco le prove:

Stefano1.jpg

Stefano2.jpg

Stefano3.jpg

Stefano4.jpg

Non è per niente male quest'ultima con mobile tagliato, devi trovare qualcosa da mettere nell'angolo magari... una scrivania? :P

Mitico ReQ!!
Più veloce della luce! Ora mi resta solo che andare ad ascoltare...e andare a fare il preventivo per la eventuale modifica del mobile...
Poi mi ritiro per deliberare :D

Secondo me le rx2 sono più alte di così, sono alte 37 cm, le apex 25, ma a occhio me sembra che ho sbagliato... Vabbè tanto vedo che hai deciso :p

In tutti i casi il telo va tenuto qualche cm piu' alto, il centrale non lo cambi ?
Quelle dei rendering non sono le rx8

Complimenti per il lavoro ReQ1982

Secondo me le rx2 sono più alte di così, sono alte 37 cm, le apex 25, ma a occhio me sembra che ho sbagliato... Vabbè tanto vedo che hai deciso :p
Stai calmo :p
La decisione avverrà quando ho tutti gli elementi per valutare, tu intanto me ne hai fornito uno importantissimo ;)

In tutti i casi il telo va tenuto qualche cm piu' alto, il centrale non lo cambi ?
Quelle dei rendering non sono le rx8

Complimenti per il lavoro ReQ1982
Perchè il telo dovrebbe andare più in alto? è a filo con l'altezza dei diffusori...
No, il centrale rimarrà quello.
Lo so sono le RX6, ma fa lo stesso...

Perchè il telo dovrebbe andare più in alto? è a filo con l'altezza dei diffusori...
Non puo' essere... vedendo come ti casca con le Apex le RX2 sono piu' alte (prendi le misure).
Le RX2 sono 12 cm piu' alte della A10

No, il centrale rimarrà quello.
Troppa differenza ,poco performante (lo dovrai cambiare), tanto tanto se andavi sulle RX1

Ultima modifica:
wouu!!!! ottimo reQ :D hai fatto una modifica da manuale.. ti voglio come disegnatore nella mia ditta...
a me personalmente piace quello con la modifica del mobile quindi due torri... però è come dice il nostro amico Maveric77 se prendi le torri vai con il suo centrale.
Una proiezzione cosi ha bisogno comunque di una voce "cavernosa"... se no lo fai in un secondo tempo.

Monitor audio nn fa molti centrali , comunque la timbrica e' la stessa e poi le RX8 hanno gli stessi woofer del centrale da 16,soltanto le RX2 hanno woofer da 20
Quindi per le RX8 va benissimo l' RXCENTRE e puo' coesistere anche insieme alle RX2 ( a provare non c'e' altro :-) )

Ultima modifica:
diciamo che mettendo le rx8 o rx6 il centrale rimane sotto messo..
se invece metti le rx2 rimane più equilibrato e puoi lasciare tranquillamente l'attuale.
se no potresti abbassare i db delle front e lasciare più alti quelli del piccolo centrale solo che a questo punto cosa serve upgrade se poi "nasconderle"

Vedremo, ora al centrale non ci voglio pensare.

Comunque, non so se è possibile, ma per rendere più equilibrato il tutto potrei si bilanciare con i livelli (alzo il centrale e abbasso i front), ma questo varrebbe sia quando sto in 2.0 piuttosto che in 5.1?

Credo che due tipi di configurazioni si possano fare: uno per ascolto musica in pure direct e un altro per ht...