Cambio front da mini diffusori a torri

Dopo che hai sudato 7 camice con tua moglie per convincerla, io non andrei più sui book... :P
in effetti solo per quello meriterei di mettere queste
http://www.google.it/imgres?hl=it&s...tbnh=192&tbnw=145&start=0&ndsp=26&tx=74&ty=55

a servire servono ma se non puoi metterle non ti crucciare
se lo dici tu ;)
In tutti i casi e bene che faccia eventualmete i suoi upgrade vendendo la sua conf. attuale piu' avanti (potrebbe voler ritornare nella situazione che e' ora)
addirittura c'è questo rischio così elevato?
 
guarda mi sento di dare un consiglio in quanto di gavetta ne ho fatta in ambito :)
visto e considerato l'ambiente e il living del nostro amico a cui si nota la cura non toccherei per nulla l'arredamento anche perchè i pezzi tolti presumo andranno in cantina.
a priscindere dalle riflessioni che a mio avviso ci saranno di sicuro anche ora (onde sonore ora e saranno) "rinforzerei" le due frontali in modo d'ascoltare musica in maniera dignitosa con due book appoggiati sul mobile con svariate soluzioni disaccoppiamento.
Cosi non c'è "l'obbligo" di dover affrontare un eventuale upgrade di sostanza per alimentare due torri come rx8 o cm8 che suonano davvero bene ma solo se ben accoppiate, se no fanno solo chiasso e baccano.
 
Lo spazio non ti manca cn qualche accortezza sulla stanza ti suoneranno anche delle rx2 ma secondo me il gioco non vale la pena il tuo ambiente e' molto bello cosi' come'.
 
Mah... non penso che possa tornare mai indietro una volta messe le torri. Prima di tutto perché non c'è proprio paragone tra i due, che sia MA o B&W o chicchessia, se ha fatto ascolti e gli piace quello che andrà a prendere è comunque un punto importante di "non ritorno".
Poi se mette le torri va a cambiare radicalmente la struttura del mobile che, se tornasse indietro potrebbe andare poi a rimodificarlo... quanti sbattimenti!
No, non credo lo farà mai... Ma esiste sempre una remota possibilità, come se dice, solo una cosa a sto mondo è sicura! :D
 
Appoggio la considerazione fatta da cinghio se propio vuole fare un upgrade andrei su delle rx2 mandando un po' a quel paese l'estetica della stanza .

Poi e' ovvio niente e' impossibile
 
Informazione di servizio

Non vi ho detto un'aspetto importante :(
L'ambiente dove ho effettuato l'ascolto era iper trattato (Req tu lo hai visto sabato): c'era moquette sul pavimento, sui muri e anche sul soffitto (molto alto) e inoltre la stanza era piena zeppa di diffusori da pavimento di legno e non...

Mi sa che il discorso cambia un po' la storia vero? :(
 
Mi sa che il discorso cambia un po' la storia vero?..........[CUT]

E' per questo che ti consiglio di restare come sei, ma non vorrei essere visto come il guastafeste di turno

Nelle tue condizioni attuali scordati il suono che hai sentito in quella saletta.

Rischi di affrontare una spesa e di dover apportare modifiche all'ambiente per non renderla vanificata, l'importante e' che lo metti in bilancio prima di partire
 
Ultima modifica:
tocchiamoci...!!!! :eek: ritornando al nostro amico:
metti le rx2 con delle punte e sotto punte che mettono sotto l'elettroniche. sotto la sotto punta gli attacchi un feltrino piccolissimo in modo da non rigare.
Lo soo ragazzi!! è stato un po uno sciogli lingua,, :cool:
 
L'ambiente trattato è ovvio che è diverso dall'ambiente living. Ma è un pensiero che dovevi considerare normale, ma non deve mica demoralizzarti... Anche io avevo ascoltato per la prima volta le rf82 in una saletta trattata, tra l'altro la stessa dove siamo andati al primo "giretto", e quando le avevo a casa un po' so differenze c'erano ma non così marcate. Nella saletta l'ascolto era più asciutto e preciso, ma la percezione che avevo di nel mio salone non erano così male. Poi insomma le hai sentite e non mi sembrava ti dispiacessero anche se non hai la controprova dell'ambiente trattato. Credo in fondo che se da un ascolto prediligi un tipo di diffusori non ti faranno schifo nel tuo ambiente.
se dovessimo tutti fare questi pensieri avremmo tutti delle sale dedicate e trattate, e non mi sembra sia così :)
 
condivido..però spesso la spesa la facciamo in base a quello che abbiamo sentito e piaciuto in quell'ambiente quindi lui se dovesse aquistare le rx8 fa a mio avviso un ottimo aquisto ma deve essere consapevole che non avrà lo stesso risultato a casa sua come quello della seduta d'ascolto.
:) ma se ti sono cosi piaciute prenditele ;)
 
Chiudio questa grossa parentesi sul passare ad altro o meno per tornare in tema.

Per un upgrade dell'impiato ci vedo una coppia di RX2 + RXCENTRE, alzare il telo quanto basti per posizionare i frontali e' un problema ?

EDIT: per le torri avrai tempo anche se passando alle RX2 non ti verra' piu' la voglia :D

Questo e' solo un mio pensiero sia ben inteso
 
Ultima modifica:
diciamo che come book la rx2 è da prendere in considerazione... infatti anche lei come la maggior parte delle torri hanno bisogno di aria.
Si!!! hai ragione,come inizio potrebbe essere una buona alternativa e senza affrontare grosse spese..
laccate bianche si trovano a 650€ circa
 
ho provato anche io a tapparlo.. si possono lasciare a 30cm dal muro messo e consesso che ascolti a volume condominiale.
quindi ti ritrovi un ascolto piacevole,avvolgente.
se invece ti piace osare o le distanzi ancora un 30cm o se no chiudi il reflex.
meno bassi ma medio alta decisamente più nitida (questo a volumi alti)
 
L'ambiente trattato è ovvio che è diverso dall'ambiente living. Ma è un pensiero che dovevi considerare normale, ma non deve mica demoralizzarti... Anche io avevo ascoltato per la prima volta le rf82 in una saletta trattata, tra l'altro la stessa dove siamo andati al primo "giretto", e quando le avevo a casa un po' so differenze c'erano m..........[CUT]
Il tuo discorso non fa una piega...è vero.
Per un upgrade dell'impiato ci vedo una coppia di RX2 + RXCENTRE, alzare il telo quanto basti per posizionare i frontali è un problema?[CUT]
No, alzare il telo di quei 5cm non sarebbe un problema, ma se le mettessi per orizzontale sul mobile?
Si!!! hai ragione,come inizio potrebbe essere una buona alternativa e senza affrontare grosse spese..
Come inizio? Ma come? :( mica posso cambiare una coppia di diffusori all'anno! Ecco perchè ero indirizzato sulle torri..
In quella posizione il reflex andra' chiuso, dalla foto mi sembrano attacate al muro
Ora le apex sono attaccate al muro, un eventuale book lo potrei staccare di una ventina di cm...
Le torri invece, non essendoci più il mobile, anche di più.

La notte porta consiglio, a domani ;)
 
Top